Vai al contenuto

Idee per itinerario Viaggio di Nozze maggio 2011


Heidi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

neofita di questo forum (e anche della West Coast) volevo chiedere un vostro consiglio per il nostro viaggio di nozze...presumibilmente partenza intorno all'8/9 maggio con rientro tre settimane dopo....West Coast...è l'unica certezza....abbiamo un'amica a San Diego che vorremmo vedere...per il resto soprattutto Parchi ma anche città..abbiamo dato un'occhiata ma abbiamo mooolti dubbi...opteremmo per un fly and drive...siamo amanti della natura e soprattutto della montagna...secondo voi il periodo è propizio anche per qualche escursione/arrampicata? qualcuno di voi ha già avuto esperienze in questo senso?

grazie in anticipo.....vi stresserò : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

in tre settimane fai il classico giro dei parchi dell'ovest da San Francisco a Los angeles o San Diego nel tuo caso

per le arrampicate direi decisamente yosemite che è un paradiso dei climbers

lo raggiungi subito dopo san francisco, da yosemite prosegui per death valley, las vegas, bryce canyon, moab, monument valley, page, grand canyon e poi los angeles o san diego, vediamo se entrambi

il giro è piuttosto collaudato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
grazie : Smile :

e se volessimo aggiungere anche Yellowstone?

facendo un fly and drive riusciamo cmq a mantenere un ritmo "tranquillo" o dobbiamo guidare a tappe forzate per tre settimane?

non c'è la faresti ad aggiungere yellowstone, ci vogliono almeno 4 gg per vedere bene il parco e sarebbero troppi km da macinare avanti e indietro, lascialo per un altro viaggio : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giacomo con 3 settimane ci esce giusto giusto il giro dei parchi dell'ovest senza correre e con i tempi perfetti, già dobbiamo lavorare un pò per mettere san diego, yellowstone è proprio impossibile perchè occorrono 4 giorni per visitarlo e dun paio per arrivarci dalle zone in cui vi trovereste

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie....lasceremo l'orso Yogi alla prossima volta : Blink :

e secondo voi maggio come periodo è propizio?ho letto di passi ancora chiusi per la neve....quindi posso immaginare che, nel caso di campeggio in zona parchi, farà un po' freddino....ma sulla costa?ci scappa anche qualche giorno di mare a san diego?va bene "faticare" ma ogni tanto (solo ogni tanto) è bene anche riposare...del resto il viaggio di nozze si fa una volta nella vita : Chessygrin : (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando che a parte Yosemite e se sei amante della montagna e delle camminate lo Utah ti potrà dare molte soddisfazioni perchè innumerevoli sono i trail che potrai fare in questa splendida terra.

Solo alcuni degli itinerari che mi vengono in mente adesso:

ZION National Park con l'Angel's Landing (l'atterraggio del Trail) - trail splendido molto esposto con alcuni tratti attrezzati:

http://www.americansouthwest.net/utah/z ... nding.html

http://www.zionnational-park.com/images ... ndex10.htm

Sempre in zona, a ZION, trovi le ZION NARROWS con attraversamento del Fremont River

http://www.zionnational-park.com/zion-narrows.htm

Altri trail meno impegnativi li trovi anche ad ARCHES (Delicate Arch Trail, Hell'sGarden)

http://en.wikipedia.org/wiki/Delicate_Arch

http://www.americansouthwest.net/utah/a ... arden.html

come anche a CANYONLANDS

Tutta la zona dell'Escalante offre numerosi trail, a vari gradi di difficoltà. Se decidi di fare il GRAND CANYON poi potresti anche provare a scendere e risalire lungo il famoso BRIGHT ANGEL TRAIL

http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/u ... lTrail.pdf

ed a BRYCE CANYON anche qui hai modo di scaldare gli scarponi ad esempio il Navajo Loop o il Queen's Garden Trails

http://www.eastziontourismcouncil.org/bhike.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se ti piace la montagna, assolutamente lo zion n.p. sia la parte a nord del kolob canyon e a sud il più famoso zion canyon, escursione bellissima, è il trail a OSERVATION POINT da dove puoi vedere tutto lo zion canyon, inoltre hike bellissime le puoi fare a capitol reef, parco rosso con sfumature che incantano.

comunque nel coloroado plataeu, oltre a trovare trail di salita trovi molte escursioni senza grandi dislivelli, ma di spettacolare bellezza, del resto, considera che sei su un altopiano e sei sempre intorno ai 2000 mt.

per quanto riguarda yosemite, è il parco più a rischio neve a maggio, ma per le hike più note credo non dovresti avere problemi.

peccato per la tioga road che sarà quasi sicuramente chiusa.

al limite potresti considerare il tour tenendo yosemite alla fine del viaggio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Carmen del contributo (Carmen è una grande appassionata di escursioni : Thumbup : ).

Su Yosemite a meno di approcciarlo da sud il rischio di trovare il Tioga Pass chiuso per neve è in effetti elevato e tenendo presente che non ci sono alternative al passaggio attraverso il Tioga il rischio grosso è di dover tornare indietro (e sono parecchie miglia !!!).

The pass is subject to winter closure, due to high snowfall, normally from around the end of October until the end of May the following year, though these dates are subject to considerable variation. In heavy snow years, the road usually closes in early-October and could open as late as mid-July. In light snow years, the road could be closed in December and open as soon as April.[

Tieni presente che mediamente è chiuso dalla fine di Ottobre alla fine di Maggio. Yosemite potrebbe dico potrebbe essere anche una tappa da saltare, che ne dici ? Magari puoi concentrare la vista nell'area del Colorado Plateau che non ha questi rischi, che ne pensi ?

Vedrai che sarà un amore a prima vista appena vedrai le prime rocce rosse....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...comincio a sottoporvi un itinerario possibile...inizialmente avevo scartato NY perchè egoisticamente...ci sono già stata...ma la mia dolce metà no e mi ha fatto notare che vorrebbe vederla (magari in occasione dello scalo iniziale sfruttando il fuso) quindi....

day 1) Mi-Ny

2/3/4)Ny so che nemmeno 30 gg sarebbero sufficienti a godersela appieno....

5)Ny-San Francisco

6/7)San Francisco

8)San Francisco-Yosemite

9)Yosemite

10)Yosemite Bishop (che si fa se il Tioga è chiuso? : hmm : )

11)Bishop-Death Valley

12)Death Valley-LV

13)LV

14)LV-Bryce

15)Bryce-Moab

16)Moab

17)Moab-Monument Valley

18)Mon Valley-Page-Tusayman

19)Tusayman-Palm Springs

20)LA o San DIego (vedo fino a dove la mia amica è disposta a venirci incontro)

21)LA/San Diego-NY-Milano

Attendo commenti e critiche....l'idea è di vedere un po' meglio NY di San Francisco (purtroppo per me) mentre a LA non ci interessa trascorrere tantissimo....)e di privilegiare l'aspetto naturalistico del viaggio....magari organizzando poi trail a piedi/in mtb/arrampicando un pochino nelle varie tappe....insomma per fare tutto dovremmo stare via più delle tre settimane che i ns lavori ci concedono : Surprice : ma così dovremmo starci dentro...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Tioga è chiuso puoi fare questa alternativa che prevede di costeggiare l'Oceano sino a San Simeon (tratto bellisimo lungo l'HW 1)

SAN FRANCISCO - SAN SIMEON 398 KM

SAN SIMEON - SEQUOIA NATIONA FOREST (Lake Isabella) 323 KM

SEQUOIA NATIONAL FOREST-DEATH VALLEY 385 KM

DEATH VALLEY-LAS VEGAS 252 KM

In alternativa devi fare Frisco-Yosemite e ritormare verso Frisco.

Anche il consiglio di Marcello non è male.... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre giorni di NY sarebbero perfetti per aggiungere Zion, Capitol Reef e vedere un po' meglio SD o LA...

Comunque il tuo è un tour classico e supercollaudato...

quoto a mille Marcello, ti piace la montagna e nel tuo viaggio la parte più montagnosa e spettacolare del sud dello Utah è sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un grande estimatore della tratta

monument valley-page-bryce

o

monument valley-page-grand canyon

che spesso viene proposta, a mio avviso a page occorre un pernotto per fare le cose con calma

per quanto riguarda lo zion lo includerei come ti hanno detto se sei un appassionato di montagna ed un appassionato camminatore, magari quei 3 giorni a new york li fate un'altra volta : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un grande estimatore della tratta

monument valley-page-bryce

o

monument valley-page-grand canyon

che spesso viene proposta, a mio avviso a page occorre un pernotto per fare le cose con calma

per quanto riguarda lo zion lo includerei come ti hanno detto se sei un appassionato di montagna ed un appassionato camminatore, magari quei 3 giorni a new york li fate un'altra volta : Wink :

quotone per Derio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
I tre giorni di NY sarebbero perfetti per aggiungere Zion, Capitol Reef e vedere un po' meglio SD o LA...

Comunque il tuo è un tour classico e supercollaudato...

quoto a mille Marcello, ti piace la montagna e nel tuo viaggio la parte più montagnosa e spettacolare del sud dello Utah è sacrificata.

come nn quotare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
io non sono un grande estimatore della tratta

monument valley-page-bryce

o

monument valley-page-grand canyon

che spesso viene proposta, a mio avviso a page occorre un pernotto per fare le cose con calma

per quanto riguarda lo zion lo includerei come ti hanno detto se sei un appassionato di montagna ed un appassionato camminatore, magari quei 3 giorni a new york li fate un'altra volta : Wink :

quotone per Derio!!!!

idem come sopra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...