Vai al contenuto

Noleggio sul posto?


silvietta85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto organizzando il mio primo viaggio negli Usa x giugno 2011 (LA, LV e parchi nazionali) e volevo qualche piccolo consiglio x il noleggio auto. : Wink :

Siamo solo in 2 e come categoria di auto andrebbe bene una compact... l'anno scorso in Scozia abbiamo noleggiato una compact (Ford Fiesta nuova) e ci siamo trovati benissimo! Un'auto più grande non avrebbe senso, oltre al noleggio spenderei di più anche in benzina!

Ho letto i numerosi di post di questa sezione e mi è sorto un dubbio.... tutti hanno noleggiato la macchina dall'Italia, nessuno sul posto!

Questo perchè è più vantaggioso prenotarla in anticipo via internet? Fanno tariffe particolari? Si rischia, prendendola direttamente in aereoporto, di trovare solo le auto più grosse e costose?

Sinceramente non avevo escluso l'idea di noleggiare l'auto all'arrivo in aereoporto! :???:

So che in California il secondo guidatore è gratutito, qualcuno invece sa quanto costa la tassa x il noleggio one way tra California e Nevada?

Grazie in anticipo! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per esperienza posso solo dirti che partire con l'auto già prenotata sei più tranquillo. almeno per me è stato così. sai che quando atterrerai la macchina è lì. con la garanzia che per 24h dall'ora stabilita non viene toccata da nessuno. cosa fondamentale questa. a giugno abbiamo perso la coincidenza per chicago e abbiamo passato la notte a new york (a spese della delta visto che il ritardo era causa loro). avevamo prenotato l'auto per le 22.30 di martedì e siamo riusciti a prenderla il mercoledì mattina.

per le tariffe particolari c'è la possibilità di trovarle. due anni fa in florida abbiamo avuto lo sconto del 10% sul chrysler town & country (da noi è l'attuale grand voyager). vai sul sito dell'alamo, per esempio, e selezioni l'aeroporto di arrivo ed il giorno di inizio e fine noleggio e la categoria. in automatico ti dà il prezzo base. poi scegli i servizi accessori come assicurazioni. e vedi quanto spendi.

per il one way non so... di sicuro c'è e credo che non sia economico.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvietta!

Inzio col dirti che il drop-off tra California e Nevada non c'è! : Thumbup : quindi costa ZERO!

Per quanto riguarda il noleggio, prova a guardare su http://www.enoleggioauto.it, è un broker che mette a confronto le diverse compagnie di noleggio e propone i prezzi migliori.. è molto conveniente e si appoggia alle grandi compagnie americane (alamo, dollar ecc..).. Anche secondo me è molto meglio prenotare da qui, sia per stare più tranquilli e sia perchè non è detto che la stessa offerta di enoleggio sia disponibile in loco..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con NOLAMERS, stesse paranoie anche noi quest'anno con la scelta dell'auto poi abbiamo deciso per un MID-SUV (eravamo in 2) ed alla fine la scelta è stata azzeccata, anche il nostro viaggio era nei maggiori parchi dell'OVEST.

Prenotazione con Enoleggio ed auto della DOLLAR e tutto è filato liscio. Abbiamo anche spaccato (non volontariamente eh : Chessygrin : ) il parabrezza, il contratto d'affitto riportava chiaramente che tale sinistro era escluso dall'assicurazione ma la DOLLAR ce l'ha considerato incluso quindi... W DOLLAR!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 69 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...