Vai al contenuto

Grunge & Reggae-Da Washington State alla Jamaica

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi,

dopo aver percorso mentalmente tutti gli Stati Uniti, in lungo e in largo, passando dalla "Real America", all'on the road "Tex-Mex" fino a sfiorare i confini canadesi, finalmente abbiamo deciso il nostro viaggio di nozze! Una settimana Seattle e dintorni e una settimana spaparanzati sulle spiagge jamaicane.

Quindi, rieccoci qui (quanto, ma quanto mi mancava spulciare tra le pagine del forum e attendere le vostre risposte!) a chiedere lumi soprattutto per quanto riguarda la parte del viaggio dedicata agli USA.

I giorni interessati per questa parte sarebbero dal 27 Giugno(partenza dall'Italia) al 3 Luglio (volo per Montego Bay).

L'arrivo a Seattle stando alle ipotesi di volo proposte dai due tour operator dai quali ho ricevuto i primi preventivi (eh sì, a questo giro agenzia di viaggi! Dopo vi espongo anche qualche dubbio...) sarebbe verso tardo pomeriggio/sera. Quindi pensavo di dedicare due giorni alla città, cioè 28 e 29.

Il 30 noi si voleva partire per la Olympic Peninsula e qua è venuto fuori questo mini-itinerario:

30/06 Seattle-Forks

- Hurrican Ridge

- Lake Crescent+Marymere Falls Trail

- Sol Duc Falls Trail

01/07 Forks

- La Push (1st, 2nd, 3th Beach)

- Rialto Beach (+ l'hike che arriva a Hole in the Wall)

- Ruby Beach

- 4th Beach

02/07 Forks-Olympia

- Hoh Rain Forest (+ i due trails, Spruce Nature Trail e Hall of Mosses Trail)

- Lake Quinault (+ il piccolo trail Mape Glade Nature Trail)

Ecco qua, così diviso mi sembrava avesse un senso, e cioè un giorno la parte nord, un giorno la parte costiera e un giorno la parte sud. Non ho per niente idea se così può funzionare! Aspetto davvero i vostri consigli!

Non ho inserito Cape Flattery e Neah Bay perchè mi sembrava di aggiungere troppo carne sul fuoco anche se mi stuzzicano non c'è male! :grin:

Stando poi sempre alle ipotesi di volo dei preventivi attuali, il 3/07 avremmo il volo per Montego Bay ma in serata tardi quindi per adesso questa giornata risulterebbe interamente libera e potrebbe essere sfruttata ma non so come... : hmm : Graditissimi i vostri suggerimenti!

A seguire, eccovi una raffica di altre domande:

- Per arrivare a Port Angeles che strada mi consigliate? Scendo a Tacoma e attraverso il ponte? Salgo a Edmonds e prendo il traghetto per Kingston? Mi imbarco a Seattle per poi arrivare a Bainbridge Island?

- Funziona così, da nord a sud o forse è meglio al contrario?

- Due giorni iniziali a Seattle e poi via per il mini-on the road oppure subito subito in macchina il 28/06?

- E soprattutto, se così dovesse funzionare, la macchina a Seattle il 28 e il 29 serve?

E poi, vogliamo parlare dei voli? Il nostro piano sarebbe:

27/06 Milano-Seattle

03/07 Seattle-Montego Bay

09/07 Montego Bay-Roma

Vi riporto quello che mi hanno proposto le agenzie con i rispettivi prezzi:

Proposta 1. Totale € 3.014

Operativo voli: cl partenza arrivo Aereo

DL 75 MXP 27/06/11 10:45 ATL 27/06/11 15:15 767

DL 2829 ATL 27/06/11 18:50 SEA 27/06/11 21:16 763

DL 2868 SEA 03/07/11 22:25 ATL 04/07/11 06:08 763

DL 357 ATL 04/07/11 08:30 MBJ 04/07/11 10:25 757

DL 718 MBJ 09/07/11 12:39 JFK 09/07/11 17:40 757

DL 168 JFK 09/07/11 19:30 FCO 10/07/11 10:30 767

Proposta 2. Totale € 2700

1 BA 553M 27JUN 1 MXPLHR 1145 1330 /DCBA /E

2 BA 49M 27JUN 1 LHRSEA 1510 1645 /DCBA /E

3 CO1466E 03JUL 7 SEAIAH* 0055 0700 /DCCO /E

4 CO 864E 03JUL 7 IAHMBJ* 0905 1230 /DCCO /E

5 BA5200V 09JUL 5 MBJMIA 1455 1740 /DCBA /E

OPERATED BY AMERICAN AIRLINES

6 BA 208V 09JUL 5 MIALHR 2045 1000 10JUL 6 /DCBA /E

7 BA 560S 10JUL 6 LHRFCO 1240 1610

Ora, io sono abbastanza arrugginita. Quando si è fatto il nostro on the road nel 2008 non si parlava certo di queste cifre ma questa volta con il volo interno più il volo verso i Caraibi non riesco a capire se i prezzi siano nella norma o eccessivamente pompati.

Anche guardando su Orbitz o Opodo bene o male non trovo molta differenza ma ci sta anche che con tutte queste destinazioni multiple non sia proprio in grado di cercare delle buone offerte :grin: Ditemi un po' voi, va.

Vi ringranzio tantissimissimo già in anticipo!

Ospite nolamers
Inviato

per le tue date guardando velocemente ho trovato voli a 900€ a testa ma oggi guardo meglio!!!

Inviato

intanto ti invito a leggere il mio diario del 2009 che è in firma cosi trovi tutte le info che vuoi su seattle e Olympic NP con prezzi e tabelle giornaliere per calcolare anche le tempistiche dei trail

io farei subito due giorni a seattle, città a mio avviso bellissima e da girare a piedi, noi abbiamo dormito al Moore Hotel, vicinissimo al Pike Market e con un rapporto qualità prezzo ottimo, basta leggere le recensioni di tripadvisor, sempre nel diario trovi anche delle foto

la macchina ti serve se vuoi andare al lakeview cemetery per vedere la tomba di bruce e brandon lee oppure per raggiungere la statua di jimi hendrix e per andare al kerry park dove si gode ilpanorama piu bello sul downtown ed i suoi grattacieli

comunque puoi tranquillamente usare anche i mezzi, basta immettere gli itinerari su google maps e ti dice che bus utilizzare, devi scegliere l'opzione mezzi pubblici, se hai difficoltà te li trovo io

per la strada per port angeles non so quale sia la migliore perchè sono arrivato in traghetto da victoria comunque le giornate le hai ben distribuite

a fork sono stato al forks motel, davvero carino e ad olympia all'extended stay america, ottimo anch'esso

Inviato
intanto ti invito a leggere il mio diario del 2009 che è in firma cosi trovi tutte le info che vuoi su seattle e Olympic NP con prezzi e tabelle giornaliere per calcolare anche le tempistiche dei trail

acfraine, il tuo bellissimo e utilissimo diario l'ho già stampato un sacco di mesi fa e s'è guadagnato un cartellina tutta personale all'interno dei vari appunti USA NorthWest :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...