Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei consigli per un viaggio di 16 gioni il prossimo settembre con arrivo a Denver e ritorno da Seattle, con visita a Yellowstone.

In particolare se attraversare l'Indaho e l'Oregon o se passare a nord attraverso il Montana.

Grazie!

Maurizio

Inviato

ciao maurizio, ti nadrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

secondo me sarebbe piu logico concludere il tuo giro che sò a las vegas o salt lake city piuttosto che arrivare a seattle, nella zona dell'oregon e di washington ci sono tante cose da vedere ma tu in questo caso non avresti il tempo perchè arrivare dalla zona di yellowstone a seattle implica 3 giorni di viaggio e ti rimarrebbe il tempo per visitare solo la città.

io nel 2008 ho fatto un giro ad anello su denver passando per black hills e yellowstone in due settimane, ti linko il diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 e ti linko anche quello del 2009 per mostrarti tutto quello che c'è nei dintorni di seattle che comunque non potresti visitare e che meriterebbe un viaggio dedicato http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267

il mio consiglio quindi rimane di goderti appieno la zona delle black hills e di yellowstone e ripartire da salt lake city oppure se vuoi seguire il mio giro riparti da denver ed eviti il drop off

se proprio rimani della tua ideaa con 16 giorni vediamo cosa si potrebbe fare:

01 ita-denver

02 denver-estes park

03 estes park-custer

04 custer-interior

05 interior-sundance

06 sundance-cody

07 cody-yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone

11 yelowstone-jackson

12 jackson-butte

13 butte-spokane

14 spokane-seattle

15 seattle

16 seattle-ita

Inviato

Ciao e benvenuto! : hands :

l'itinerario che ti ha proposto Ac seguendo il tuo desiderio iniziale mi sembra ottimo, c'è tutto quello che tu vorresti vedere e c'è tempo per vedere bene anche Yellowstone. Tieni anche in considerazione la possibilità di scendere o a Salt Lake o a Las Vegas, evitando di disperdere giorni per andare verso Seattle e dedicarli ad altre cose. Noi scenderemo a Las Vegas perché dobbiamo fermarci a vedere alcuni parchi rossi e la zona di Seattle e del Northwest in generale merita da sola una visita tutta per sé. : Thumbup :

Inviato

ripeto che ripartendo da SLC verrebbe perfetto e si potrebbero apporfondire bene le zone, quello che ho fatto sul tuo disegno mi sembra anonimo nell'ultima parte, con dei grandi trasferimenti per arrivare a seattle senza però vedere granchè

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...