alias1957 Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Salve vorrei consigli per un viaggio di 16 gioni il prossimo settembre con arrivo a Denver e ritorno da Seattle, con visita a Yellowstone. In particolare se attraversare l'Indaho e l'Oregon o se passare a nord attraverso il Montana. Grazie! Maurizio Cita
acfraine Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 ciao maurizio, ti nadrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 secondo me sarebbe piu logico concludere il tuo giro che sò a las vegas o salt lake city piuttosto che arrivare a seattle, nella zona dell'oregon e di washington ci sono tante cose da vedere ma tu in questo caso non avresti il tempo perchè arrivare dalla zona di yellowstone a seattle implica 3 giorni di viaggio e ti rimarrebbe il tempo per visitare solo la città. io nel 2008 ho fatto un giro ad anello su denver passando per black hills e yellowstone in due settimane, ti linko il diario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198 e ti linko anche quello del 2009 per mostrarti tutto quello che c'è nei dintorni di seattle che comunque non potresti visitare e che meriterebbe un viaggio dedicato http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1267 il mio consiglio quindi rimane di goderti appieno la zona delle black hills e di yellowstone e ripartire da salt lake city oppure se vuoi seguire il mio giro riparti da denver ed eviti il drop off se proprio rimani della tua ideaa con 16 giorni vediamo cosa si potrebbe fare: 01 ita-denver 02 denver-estes park 03 estes park-custer 04 custer-interior 05 interior-sundance 06 sundance-cody 07 cody-yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yelowstone-jackson 12 jackson-butte 13 butte-spokane 14 spokane-seattle 15 seattle 16 seattle-ita Cita
supertoffo Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ci vorrebbe qualche giorno in più... se avessi 21 giorni ... L'itinerario che vedo mi pare bello... ma se il ritorno lo fai su Salt Lake secondo me può venire meglio... Cita
oliver08 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Ciao e benvenuto! l'itinerario che ti ha proposto Ac seguendo il tuo desiderio iniziale mi sembra ottimo, c'è tutto quello che tu vorresti vedere e c'è tempo per vedere bene anche Yellowstone. Tieni anche in considerazione la possibilità di scendere o a Salt Lake o a Las Vegas, evitando di disperdere giorni per andare verso Seattle e dedicarli ad altre cose. Noi scenderemo a Las Vegas perché dobbiamo fermarci a vedere alcuni parchi rossi e la zona di Seattle e del Northwest in generale merita da sola una visita tutta per sé. Cita
acfraine Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ripeto che ripartendo da SLC verrebbe perfetto e si potrebbero apporfondire bene le zone, quello che ho fatto sul tuo disegno mi sembra anonimo nell'ultima parte, con dei grandi trasferimenti per arrivare a seattle senza però vedere granchè Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.