acfraine Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 A Farmington cosa c'è da vedere? la Bisti Wilderness solo che ti avviso che c'è da camminare molto per riuscire a vedere le formazioni rocciose era un modo per spezzare la tappa Cita
sice1981 Inviato 29 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2011 31 LAS VEGAS 1 LAS - BRYCE 252 4h 52 2 CAPITOL REEF - MOAB 274 5h 25 3 MOAB 4 MOAB - MONUMENT VALLEY 150 2h 58 5 MONUMENT VALLEY - PAGE 121 2h 16 6 PAGE (The Wave o Lake Powell) 140 2h 51 7 GRAND CANYON 79,8 1h 40 8 FLAGSTAFF - PETRIFIED - CHINLE 237 4h 55 9 CHINLE - SANTA FE 290 5h 05 10 SANTA FE - WHITE SANDS 374 6h 30 11 WHITE SANDS -CHIRICAUA - TOMB - TUCSON 274 4h 21 12 TUCSON - SD 410 6h 40 13 SD 14 SD Un po' impegnativo ma secondo voi ho fatto qualche cavolata? Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 11 WHITE SANDS -CHIRICAUA - TOMB - TUCSON 274 4h 21 qui devi partire molto preso se vuoi arrivare la sera in tempo per goderti il saguaro np alle porte di tucson Cita
sice1981 Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Infatti mi sa tanto che salterò il Chiricaua per quest'anno... dedicherò il tempo necessario a Tombstone e Saguaro... Le altre date vi sembrano equilibrate? Non vedo l'ora sia domani (o almeno spero) per i risultati della lotteria The Wave Cita
Titos Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Si sembra ok anche se come ti ho già detto in un altro post è un verò peccato fare l'ultima parte cosi di corsa (anche se forse sono l'ultima personma che può parlare a riguardo ) del resto però se non puoi fare altro!! Cita
acfraine Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 sicuramente c'è da darsi da fare ma d'altronde se si vuole mettere il new mexico in un itinerario imperniato sui parchi dell'ovest, per lo più in due settimane, bisogna metterlo in preventivo Cita
sice1981 Inviato 30 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Già, avete ragione, ho fatto un giro un po' impegnativo... colpa delle white sands, da quando ho visto le vostre foto non sono riuscito a resistere e a non mettere in New Mexico. Spero di non maturare un aspettativa troppo alta e di restare deluso Cita
Titos Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Inviato 30 Aprile 2011 Spero di non maturare un aspettativa troppo alta e di restare deluso Vai tranquillo.... io ne sono rimasto folgorato!! Cita
sice1981 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Visto che ahimè non ho vinto la lotteria al the wave ho un dubbio che non riesco a risolvere nella programmazione dell'itinerario: quando tentare la lotteria in loco a Paria... 05 MV - PAGE 06 PAGE - GC 07 GC - ? ipotesi A) Parto alla mattina prestissimo del 05 dalla MV (mi perdo però l'alba al The view ) e vado direttamente al Paria a tentare la lotteria per il giorno dopo (pernotto a Page quindi sono abb. comodo) Ipotesi Ci provo la mattina successiva senza troppi sbattimenti partendo da Page. Nel caso dovessi vincere (se la fortuna stavolta è dalla mia parte) lo sbattimento sarebbe però il giorno dopo (in questo caso, visto le temperature e che consigliate di partire presto, mi perderei l'alba dal Bright Angel Lodge) A o B? Cita
acfraine Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 scusa ma nel caso B che faresti, torneresti indietro dal gand canyon? non mi semba il caso. diei assolutamente A Cita
sice1981 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Sì infatti, c'è anche quello... partenza dal GC, paria e ritorno non ha molto senso (era l'unica sz però per non perdere l'alba alla MV... vorrà dire che mi godrò il tramonto la sera prima Cita
sice1981 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 Come gestisco le seguenti date? 01: Las-Bryce (mattina dedicata al Riverside allo Zion e pomeriggio dedicato al Bryce) 02: Bryce-Moab (giornata dedicata al capitol reef e dintorni; arrivo a Moab per cena) 03: Moab (mattina dedicata a Canyonlands; pomeriggio ad Arches con tramonto al Delicate...) 04: Moab-MV (mattina recupero Canyon o Arches... partenza verso le 12 per Muley Point, Valley of Gods e poi MV - pernotto al the view) Cosa ne dite? Qualche suggerimento? Ahime ho deciso di fare un dritto da Bryce a Moab e adesso mi sto pentendo Cita
lore1310 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 a che ora partiresti il giorno 01? da las vegas allo zion ci misi circa 2/3 ore se non ricordo male...consiglio di avvicinarti il giorno prima a zion passando per valley of fire. il giorno 02 è perfetto a mio parere..strade super panoramiche...non ti puoi fermare troppo a capitol reef purtroppo ma d'altronde a qualcosa devi rinunciare.. il giorno 03 credo sia ok il giorno 4 partirei un pò prima delle 12. dovresti incastrare anche il dead horse point a moab Cita
lore1310 Inviato 10 Maggio 2011 Segnala Inviato 10 Maggio 2011 si,pensandoci bene, io arriverei a zion la mattina presto del giorno 1,vedrei bryce al pome e il giorno 2 non tornerei a bryce... cosi riesci a fare con piu calma la tratta panoramica e capitol reef e vedresti dead horse point al tramonto. Cita
sice1981 Inviato 10 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2011 31/07 arrivo a Las Vegas da Milano (quindi non riesco ad avvicinarmi allo Zion). Mi godo giusto una passeggiata sulla strip, poco male visto che a Las ci sono stato l’anno scorso. Pernotto al Gamblin’. Per la cena decideremo in loco a seconda del mood 01/08 pensavo di partire da Las per le 8 massimo, arrivo a Zion per le 10.30, trail da decidere (Riverside o solo il Weeping a seconda dell’ora effettiva) e poi partenza per Bryce. È vero che ho sacrificato lo Zion ma è talmente vicino a Las che lo approfondirò in un altro trip. A Bryce trail (queen garden o navajo loop) e view point. Pernotto e cena al Ruby’s Inn. 02/08 giornata dedicata alle Scenic e Capitol Reef. A riguardo che strada mi consigliate di fare? Non mi raccapezzo su google maps. E soprattutto quali tappe? Fruita, Goblin, altro? In un giorno cosa si riesce a fare? Arrivo a Moab in serata, se riusciamo come mi avete giustamente fatto notare dead horse point al tramonto oppure direttamente cena. Pernotto all’Inca Inn. 03/08 mattina dedicata a Canyonlands e pomeriggio/tramonto all’Arches. Pernotto all’Inca Inn. 04/08 eventuale riserva per Dead Horse Point (se non sono riuscito il 02). Partenza per Monument. In ordine sparso - ammetto, non mi ricordo dove sono – Muley Point, Goosenecks e Valley of the Gods. Cena sul terrazzino del The view e 05/08 levataccia (alle 5?) per raggiungere Paria e tentare quella “benedetta” lotteria per The Wave. Alle 10.30 partenza da Page per Upper Antelope e successivamente visita al Lower. Nel pomeriggio con calma l’Horseshoe e poi cazzeggio. Pernotto al Super 8 Page. Per la cena se avete suggerimenti ma non è così urgente. 06/08 se la fortuna gira... The Wave... altrimenti girerà verso il Lake Powell Nel pomeriggio direzione Grand Canyon.... e al momento mi fermo con il programma... troppa carne al fuoco Cita
acfraine Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 02/08 giornata dedicata alle Scenic e Capitol Reef. A riguardo che strada mi consigliate di fare? Non mi raccapezzo su google maps. la strada è questa, al punto B trovi la Goblin Valley e ti ho messo la deviazione per la UT128 in arrivo a Moab, una delle strade panoramiche piu belle 04/08 Partenza per Monument. In ordine sparso - ammetto, non mi ricordo dove sono – Muley Point, Goosenecks e Valley of the Gods. questa è solo per vedere la strada da Moab fino a Bluff...... qui nel dettaglio invece l'ordine delle visite B inizio strada Valley of the Gods C-D due punti intermedi sulla valley of the gods per forzare google maps a farti percorrere questa strada E fine strada Valley of the Gods F Muley Point G Gooseneck State Park H Mexican Hat Cita
sice1981 Inviato 11 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2011 Grazie Derio, sei fenomenaleeeee!!! Ti sembrano equilibrate/fattibili come tappe, nel dettaglio? Cita
acfraine Inviato 11 Maggio 2011 Segnala Inviato 11 Maggio 2011 non sono sicuro che facendo un giro allo zion riuscirete a fare sia viewpoint che trail al bryce.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.