Vai al contenuto

Parchi dell'Ovest da non perdere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho da poco scoperto il vostro forum, mi ritrovo ahimè a chiedere il vostro contributo a pochi giorni dalla mia partenza. Io e il mio ragazzo partiamo venerdì 23 Luglio 2010 con un volo diretto a San Francisco ed il nostro ritorno é previsto per il 6 Agosto 2010 (7 Agosto in Italia) con un volo da Jackson Hole, praticamente Yellowstone. Dopo un paio di giorni abbondanti a San Francisco ci dirigeremo verso i parchi dell'Ovest, per poi trascorrere gli ultimi 3 giorni a Yellowstone. Abbiamo prenotato gli alberghi di San Francisco (per il 23-24-25 Luglio) e di West Yellowstone (per il 3-4 Agosto, la notte del 5 Agosto contiamo di avvicinarci all'aeroporto dato che il 6 ripartiremo molto presto). Per il periodo centrale ci affideremo, per così dire, alla nostra fantasia! Abbiamo ovviamente stilato un programma ipotetico, il punto é che dovremo, ovviamente, fare delle scelte, prediligendo alcuni parchi ed escludendone altri.

A questo punto vi chiedo aiuto: quali sono secondo la vostra esperienza i parchi dell'Ovest assolutamente da non perdere?

Grazie a tutti!

Inviato

da NON perdere (nelle zone che passi tu)

ANTELOPE CANYON

HORSESHOE BEND

BRYCE CANYON

tramonto alla MONUMENT

DEATH VALLEY

la zona di MOAB ma andrebbero dedicati almeno 2 giorni ...

non che tu ne abbia tanti

butta giu' una bozza di itinerario...cosi' ci diamo un'occhio

Inviato

quoto i parchi nominati da Arizona...secondo me sarebbe stato meglio concentrarsi su quella zona e lasciar perdere Yellowstone che sicuramente merita una visita più lunga!

comunque se posti il tuo tour vediamo un po' insieme!

Inviato

Noi avevamo pensato a Yosemite, Death Valley, sosta a Las Vegas, Zion - Bryce Canion, Grand Canion, per poi risalire verso Salt Lake City ed approdare a Yellowstone. Se vi interessa conoscere come abbiamo distribuito le diverse tappe nelle diverse giornate vi chiedo di pazientare fino a stasera, per essere veramente precisa dovrò chiedere una rispolveratina alla mia metà! Lo so che i giorni non sono tanti e coniugare la prima parte del viaggio con l'ultima é una forzatura, concedetemi di "giustificarmi" dicendo che ogni viaggio ha una sua storia ed un suo perché, probabilmente non sarà l'ideale ma il desiderio, per diversi motivi, era di concludere il nostro viaggio lì. Inoltre prima di leggere i vostri preziosi contributi abbiamo consultato diversi itinerari che battevano per lo più i parchi che vi ho citato, forse quelli più conosciuti, e abbiamo pensato che il nostro itinerario fosse tutto sommato fattibile. Dopo aver visto diversi dei vostri reportage fotografici mi sono accorta, ad esempio, che escludere Antelope Canyon piuttosto che la Monument Valley sarebbe stato davvero un peccato! L'intenzione sarebbe quella di cogliere i vostri suggerimenti coniugandoli per quanto possibile ai nostri tempi, pronti a "stravolgere" il poco tempo a disposizione per i Parchi in modo da poter godere dei panorami più indimenticabili(almeno alcuni)!

Inviato

é un po' come entrare in un forum che parla di calcio, e chiedere quel'è la squadra più forte.... :razz:

Comunque, posta il tuo itinerario completo stasera, così abbiamo un visione migliore per darti qualche dritta dell'ultimo minuto : Thumbup :

Inviato

Vi posto l'itinerario per come é stato abbozzato. Accettiamo modifiche e/o stravolgimenti, fermo restando San Francisco e Yellowstone.

23/07 Milano - San Francisco

24/07 San Francisco

25/07 San Francisco

26/07 Ore 8 ritiro auto Hertz San Francisco - Yosemite

27/07 Yosemite. Ultima parte della giornata Yosemite - Dead Valley

28/07 Attraversamento Dead Valley all'alba. Dead Vallay - Las Vegas

29/07 Las Vegas

30/07 Las Vegas - Grand Canyon

1/08 Grand Canyon

2/08 Bryce - Zion

3/08 Viaggio verso Yellowstone

4/08 Yellowstone

5/08 Yellowstone

6/08 Jackson Hole - Milano

Grazie!

Inviato

30/ 7 LAS VEGAS-GRAND CANYON ...prtenza all'alba..e tutto ilresto della giornata al GRAND con tramonto finale

1 / 8 GRAND -MONUMENT VALLEY

2/ 8 partenza la mattina alle 7 per arrivare a PAGE visita HORSESHOE ..e ANTELOPE alle 11.30...in serata arrivo al BRYCE

3/ 8 visite bryce...poi viaggio verso YELLOWSTONE

-----------------------------------------------------------

ok ok....sono 2 giornate "stancanti"...ma cosi' vi vedete i pezzi forti : Thumbup :

Inviato

Ho meditato e rimeditato, a questo punto azzardo un itinerario bello tosto!

23/07 Milano - San Francisco

24/07 San Francisco

25/07 San Francisco

26/07 Ore 8 ritiro auto Hertz San Francisco - Yosemite

27/07 Yosemite. Ultima parte della giornata Yosemite - Death Valley

28/07 Attraversamento Death Valley all'alba. Death Valley - Las Vegas. Serata a Las Vegas.

29/07 Partenza all'alba da Las Vegas direzione Grand Canyon. Visita e notte a Grand Canyon.

30/07 Grand Canyon - Bryce Canyon. Visita e notte a Bryce.

1/08 Bryce Canyon - Page/Antelope Canyon/Horseshoe

2/08 Monument Valley

3/08 Viaggio verso Yellowstone transitando per Moab/Arches

4/08 Yellowstone

5/08 Yellowstone

6/08 Jackson Hole - Milano

Da qui in poi cercherò di motivare le mie scelte, non senza incasinarvi le idee, siete quindi liberi di evitare la lettura delle seguenti righe : Wink : .Il tragitto da Grand Canyon a Bryce é un po' macchinoso e dovremo tornare indietro per toccare Page-Antelope-Horseshoe ma così facendo si eviterà di tornare indietro una volta raggiunta la Monument Valley dalla quale si potrà proseguire risalendo direttamente per Yellowstone passando (transitando letteralmente) per Moab! Il numero totale di ore di viaggio stimato scegliendo l'itinerario proposto da Arizona 71 cioè toccare come punto estremo la Monument Valley per poi tornare indietro a Page-Antelope-Horseshoe e Bryce, é lo stesso dell'itinerario che propongo qui sopra. I due itinerari "si compensano" poiché in entrambi i casi si tratterebbe di ripetere un tratto, nel primo caso dalla Monument Valley a Page-Antelope-Horseshoe, nel secondo da Bryce a Page-Antelope-Horseshoe, inoltre sia partendo per Yellowstone da Bryce che dalla Monument Valley ci vorranno più o meno 9 ore per arrivare a destinazione. Tra le due opzioni mi alletta di più l'idea di percorrere per risalire verso Yellowstone le strade della zona di Moab.

What do you think about it?

Inviato

quei 2 giorni che impiegheresti a YELLOWSTONE li potresti mettere a MOAB tranquillamente....e YELLOWSTONE lasciarlo per un viaggio futuro (tipo l'anno prssimo???? : Chessygrin : )

io non l'ho ancora visitato lo faro nel 2011...ma chi c'e' stato dice che bisognerebbe dedicargli almeno 4 giorni se non di piu'!!!!

tornando al tuo itinerario..con la tua versione avresti un GRAND C. -BRYCE....nella mia un GARND C. -MONUMENT (meno kilometri e piu' rilassante) ma vanno bene entrambe!!!

Inviato

I tuoi consigli Arizona 71 sono stati davvero preziosi per me. La tua ultima proposta l'avrei sicuramente presa in considerazione se i tempi fossero altri. Stasera ridiscuto l'itinerario con il mio ragazzo ma Yellowstone ormai é tappa stabilita (per questioni di volo principalmente). Avessi incontrato prima il vostro forum probabilmente il mio itinerario sarebbe nato diversamente, ma a poco più di un giorno dalla partenza direi che per lo più...les jeux sont faits! Pensavo anzi di valutare la possibilità di sacrificare qualcos'altro per aggiungere una giornata a Yellowstone e dare alla nostra sosta qui (quella che tra l'altro ci impone lo spostamento più lungo) maggiore dignità. Ad ogni modo spero avremo l'opportunità di correggere il tiro una volta là, considerando tempi e desideri di entrambi, con l'obiettivo di stare bene, senza impazzire per macinare più km possibili.

Mi piacerebbe comunque postare il diario di questo nostro viaggio una volta tornata, giusto per farvi sapere se il nostro itinerario un po' insolito sarà risultato positivo o piuttosto strampalato : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...