cicci Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ciao, nel mio proximo viaggio farò il tratto da Albuquerque a Holbrook e la Carmen mi ha consigliato di passare da Gallup e fare la historic route 66. IO la zona non la conosco proprio e facendo ingrandimenti su google map ho trovato solo un pewzzettino della 66. Mi sapete dare info su questo tratto di viaggio? Cosa andare a visitare (musei ecc.)? Da dove si prende la 66? Quando feci la prima volta il tratto Seligman-Kingman eravamo diventati matti per trovarlo! Carmen mi ha poi suggerito di visitare durante questa tappa Petrified forest e painted desert: visto che proverremo dale white sand dunes è meglio saltare quest'ultimo e metterci dentro qualcosa d'altro o ne vale la pena vederlo? grazie cicci Cita
Ted Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 A me la Petrified Forest e,soprattutto il Painted Desert erano piaciuti.Il Painted merita di sicuro! Su quel tratto puoi dare un'occhiata alla Shiprock nei pressi di Farmington o,ancora meglio,al Bisti-Badlands De-Na-Zin Wilderness...sul quale puoi chiedere info dettagliate ad Adri e Francy! Cita
cicci Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ciao Ted, carmen mi aveva suggerito queste fermate nella tappa da Durango a Taos passando per Dulce. Avevo guardato il tragitto e mi sembrava lunghino tant'è che nel post del tour vi avevo chiesto anche consiglio...nessuno però ha scritto nulla... Grazie tantissime della risposta. cicci Cita
Chica Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Ciao, ti consiglio pure io di visitare IL Painted desert merita moltissimo a noi è piaciuto cosi come la foresta pietrificata, se proprio non riesci a vederli entrambi ( scusami ma desso non ho in mente il tuo tragitto ) lascia la Foresta pietrificata. Ad Hoolbrook ti consiglio il pernotto al Wigwam motel quello fatto a forma di Tapee..costa poco ed è veramente particolare . Da albuquerque vai anche a Santa fe ? se cosi fossse potresti fare il turquoise trail molto caratteristica come strada per i vari paesini che trovi allunghi un pochino ma non tanto . Non so esserti di aiuto per Durango e tutta quella zona ..non ci sono stata. Gallup diciamo che è carina da visitare tanti negozietti indiani .. La route 66 nn è poi cosi difficile da trovare alla prima cittadina sulla route procurati una mappa le trovi nei vari negozietti e ci sono scritte le cose da visitare , almeno , noi avevamo fatto cosi . Cita
cicci Inviato 9 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Sì chica noi veniamo da santa fe anzi se hai voglia di andare avedere le mie tappe mi faresti un gran piacere (viewtopic.php?f=11&t=1552&start=90). Il turquoise trail dove si prende? E' un percorso off road? Grazie delle preziosissime info! Per chiedere consigli su dove pernottere meglio che chiedo qua o sul post dell'itinerario? Grazie ancora cicci Cita
Chica Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Mi vado a legere le tue tappe nel fine settimana, sono molto incasinata e ho poco tempo sigh ! Il turquoise trail è una strada non off road percorribile tranquillamente con una normale auto solo che trovarai paesini tipo Cerillos, o Madrid ( film svalvolati on the road ) che sono molto carini a noi è piaciuta. Noi l'abbiamo fatta in senso inverso al tuo da Santa fe ad Albuquerque... sinceeramente ..sto chiedendo anche a Marco ma non ci ricordiamo da dove l'abbiamo imboccata ... sicuramente mi ero informata su internet, spero che altri possona darti informazioni maggiori su questo , ma se l'abbiamo presa noi ce la fate anche voi Per i pernotti non so magari puoi chiedere sul tuo post.. o se ci sonon già delle sezioni apposite. comunque se ci riesci ad hoolbrook pernotta qui veramente http://www.galerie-kokopelli.com/wigwam/ troppo ganzo !!!! e sei proprio sulla route 66 ! Non perderti Taos mi raccomando, in particolar modo Taos pueblo . Cita
Chica Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 ecco il link del tourquoise spero ti sia utile http://www.turquoisetrail.org/ Cita
cicci Inviato 10 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Utilissimo il link! Grazie tante chica! Adesso ho capito tutte le cittadine di cui mi parlavi dove si trovano! Sono tutte sul turquoise! cicci Cita
cicci Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 chica ho mandato una mail per prenotare e mi hanno detto che hanno posto Ho solo un dubbio mi hanno chiesto a garanzia il numero di carta di credito e scadenza ma dicono che no n tratterranno nulla se non al nostro arrivo....ci sarà da fidarsi? Voi come avevate prenotato? cicci Cita
sara80 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Ciao Cicci, anche noi abbiamo prenotato al Wingwam una tapee ad agosto, e abbiamo dato il numero di carta e la data di scadenza più di due mesi fa. Ad oggi non vi è stato nessun addebito, infatti ci hanno detto che era solo a garanzia. L'abbiamo mandata via mail in due mail distinte così da spezzare il codice della carta, ci era stato consigliato da un'altro motel del Grand Teton. per la mia esperienza direi di fidarti, poi incorcio le dita anche io!!! Ciao Sara Cita
cicci Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 scusate la domanda ma....a cosa serve mandare la carta di credito in due mail diverse? cicci Cita
Ferdero Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 è una sicurezza in più...anche se mandare il numero della carta di credito per mail non è mai il massimo! Cita
KlaSan Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Serve a poco... se qualche malintenzionato "intercetta" la prima mail, intercetta anche la seconda Cita
Shining Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Non in questo hotel, ma in un altro, pure io ho mandato il numero via mail della carta, ma non e' che sia il massimo. Diciamo che mi sono fidato di farlo, pero' non ci sono stati problemi. Non lo faccio mai volentieri pero'. Caso mai prova con una ricaricabile, chissa' che per la prenotazione non vada bene. Cita
Chica Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 sucsa il ritardo Cicci, noi non avevamo prenotato trovammo posto direttamente in loco senza prenotazione , fortuna Hai chiesto se puoi mandare la carta di credito via fax magari è un pò più sicuro o altrimenti come ti ha consigliato Marcello. Aspettati una stanza molto molto piccola , con un bagno piccolissimo ma troppo carina! non lontano più avanti sempre lungo la strada ( a noi lo consigliò il padrone del motel un tipo molto paritcolare ) c'è una steak house ganzissima dove abbiamo cenato molto bene ma adesso mi sfugge il nome . Se sei fortunata , noi trovammo anche un mercatino indiano quel giorno dove facevano tante cose carine .. ma non so dirti se c'è sempre o solo determinati giorni . Ad hoolbrook intendo. Cita
Shining Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 E' più sicuro se utilizzi connessioni diverse (magari casa e lavoro) e indirizzi mail diversi... Secondo me no, perche' il malintenzionato se decide di intercettare le mail dell'hotel, le intercetta lo stesso sia che le spedisci da una parte che dall'altra....in ogni caso....dai il numero poste pay, poi una volta li' paghi come vuoi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.