Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, finalmente ho trovato un posto accogliente e pieno di utili informazioni per affrontare gli USA!

Chiedo aiuto alla Vs. esperienza per darmi un giudizio e dei consigli sul ns viaggio di nozze, partenza 6 ottobre 2010

premessa, vogliamo evitare voli di 20 ore ed è la prima volta che andiamo negli usa.

l'idea è questa:

1) milano Denver

2) rocky mountains, pernotto a denver

3) denver moab

4) arches, death horse point pernotto Moab

5) moab, monumet valley, grand canyon south rim, pernotto dentro il grand canyon

6) grand canyon, lake mead, las vegas.

7) las vegas death valley las vegas

8-14) las vegas - honolulu

15) honolulu - san francisco

16) tour in moto (napa valley)

17) san francisco

18) san francisco - milano

i dubbi sono legati al tour nelle rocky mountain e come raccorda il grand canyon con la death valley (meglio dormire a las vegas oppure pernottare direttamente dentro la death valley ?)

ogni consiglio è benvenuto!

: Bash :

Inviato

per quanto riguarda la visita di rocky mountains perchè tornare poi indietro a denver?

da denver entri dal'ingresso di estes park, percorri tutto il parco e dormi all'uscita opposta, quella di grand lake. da li poi riparti il giorno dopo per moab

eviti cosi di fare due volte la stessa strada per tornare a denver e visiti meglio il parco

Inviato

Ciao, Denver e le Rocky mountains le ho visitate l'anno scorso anche se a causa della "suina" mi sono poi fermata in motel 2 gg.

Ho scritto un recensione su una strada davvero strepitosa che te le fa attarversare e ti porta fino a quota 4000 mt con le marmotte che passeggiano!

Leggi qui

viewtopic.php?f=52&t=1002

Per quanto riguarda Denver vai assolutamente alla SUPER BIBLIOTECA proprio in centro città! E' tutta in legno con polrtone imbottite comodissime...come se tu fossi nel salotto di casa tua. Mio marito ne è rimasto davvero inamorato!

Se hai bisogno di info un pò particolareggiate chiedi pure!

Ah! Nelle prime tappe del viaggio ricordati di portarti un K-way e un pile! Precipitazioni in zona montana molto frequenti e tieni conte delle altitudini...è freschino là!

Per quanto rigurada le tappe:

-Denver-moab, un bel pò lunghina! 570 km!

A Moab Arches secondo me merita di essere visitato e meritano anche i trail, noi ci abbiamo perso tutto un gg. per cui ti consiglierei magari di andare la mattina seguente al Dead horse.

-Moab-Grand canyon: anche questa è una bella tappa lunga! Intorno ai 530 km mettendoci dentro po la monument valley che la dovrai fare in questo modo davvero di corsa.

Considera che per fare il giretto "standard" scendendo solo ai wiew point ci voglio un paio d'ore. La monument merita almeno un tramonto o un'alba! Forse potresti valutare di togliere un gg. a Denver

cicci

Inviato

Riguardando le cartine mi viene da suggerirti questo:

gg.1 arrivo a Denver

gg.2 Denver-Estes park (rocky mount. con la old river road)-Grand lake e pernotto dalla parti di Glenwood Springs. Fai meno km, puoi fare qualche giretto quando arrivi in cima dove c'è il rifugio prima di svalicare e sei già in strada per Moab

Questa tappa è di 380 km per cui sono un pò meno!

cicci

Inviato

grazie grazie!!! ora vedo di metabolizzare gli ottimi suggerimenti ricevuti....

cicci, grazie per il link, ho visto le splendide foto maaaa...noi andremo ad ottobre mi sa che il passo sarà chiuso per neve :grin:

quindi il primo pezzo di viaggio lo riorganizzo così

1) denver (visita biblioteca!)

2) denver - estes park - glenwood springs

3) glenwood springs - moab

e adesso vado a cerca un posto dove dormire nei dintorni di glenwood springs, poi vi faccio sapere

discorso monument Valley:

cicci, dici che è troppo quindi fare moab - grand canyon con in mezzo la visita della monumenti valley? certo sarà una giornata pesante con sveglia presto ma saremo tutto il giorno con l'idea di arrivare al Grand Canyon!! conto sull'adrenalina!

elianto

: Cowboy :

Inviato

Moab - monument -grand canyon???????

beh se ti va di fare il viaggio in the car....lo puoi fare.....e poi tra moab e la monument ci sono tante cose belle...

sarebbe un vero peccato non vederle e non godere dell'alba e tramonto alla monument valley.

Inviato

Vedi che anche carmen la pensa come me?

Se non hai ancora fatto i biglietti dell'aereo io ci penserei bene su come fare questo viaggio.

Innanzitutto, cosa importate: è la prima volta che vai negli States? Se è così ci sono già tour che abbiamo stra rodato davvero molto belli tipo il "gran circle" con partenza da san francisco e arrivo los angeles (o viceversa).

Se invece vuoi continuare sul tuo con partenza da denver ci sono alcune cosine da mettere a posto.

Come ti ha appena scritto carmen tra moab e il GC ci sono davvero delle cose uniche e bellissime da vedere: Page con l'antelope canyon per esempio

viewtopic.php?f=53&t=218

Una idea potrebbe essere:

Denver-rocky mount-glenwood springs

glenwood springs-moab

moab-kayenta (monument valley)

kayenta-page (lake powel e antelope canyon)

page-tusayan (grand canyon)

tusayan-route 66 (seligman e kingman così spezzi il tappone di 460 km)-las vegas

E' sicuramente4 un bel pò diverso da come pensavi di farlo ma credimni ke se dicidi di andare da quelle parti qualche giorno ce lo devi spendere per vedere dei parchi davvero unici!

dopo ti metto anche la mappa

cicci

Inviato

mumble mumble..si come me lo avete proposto voi mi piace di più!

quindi prendo la proposta di cicci:

1) arrivo a denver (non so ancora l'orario di arrivo)

2) Denver-rocky mount-glenwood springs (240 mi)

3) glenwood - moab (visita ad arches nel pomeriggio) (200 mi)

4) moab - kayenta (monument valley) (190 mi)

5) kayenta-page (lake powel e antelope canyon) (100 mi)

6) page-tusayan (grand canyon) (142 mi)

7) tusayan-las vegas (si lo so sono tanti chilometri ma recupero un pò di tempo) (280 mi)

....

a questo punto vi chiedo un consiglio se/come inserire un giro alla death valley.

a me hanno consigliato di fare il giro in elicottero sul grand canyon, cosa ne pensate? merita? e con partenza da LV o direttamente dal grand canyon?

elianto

Inviato

Io personalmente non l'ho fatto il giro in elicottero e questo xkè in elicottero ci lavoravo e mi fido poco di quelli "sconosciuti". Dicono tutti però che ne vale assolutamente la pena. Secondo me lo puoi fare anche prendendolo direttamente al GC e dovresti pagarlo anche meno.

Per quanto riguarda da DV se tu hai un volo che parte da Las vegas devi fare una gita di un giorno oppure dormire in DV a Furnace creek o stovepipe.

Per quanto riguarda SFO 3 gg. è già un buono per vedere la città.

Mi rimane il dubbio SFO-honolulu di un giorno...

cicci

Inviato

noi abbiamo fatto il tour partendo da Tusayan e secondo me merita davvero...anche perchè secondo il mio modo di vedere è l'unico modo di capire la maestosità e la grandezza del canyon!

Inviato

bene abbiamo ricevuto il primo preventivo dell'agenzia viaggi...che dire...ci sarà molto da sistemare.... non capisco perchè mi hanno proposto un volo las vegas-honolulu con scalo a san francisco...e come alberghi le proposte sono molto terra terra...

domani andiamo a discutere e a modificare il giro secondo le indicazioni di cicci....

l'agenzia ci ha proposto denver-vernal-moab...mi sembra un giro troppo lungo...e non mi ha inserito il giro alle rocky mountain!

vi aggiorno dopo l'incontro...

ciao

elianto.

Inviato

Scusa eli..ma xkè non ve lo gestite voi questo viaggio???Spenderete molto meno! Vi sata fuori una altro viaggio con quello che risparmiate!

cicci

Inviato
Scusa eli..ma xkè non ve lo gestite voi questo viaggio???Spenderete molto meno! Vi sata fuori una altro viaggio con quello che risparmiate!

cicci

eh sì Cicci ha perfettamente ragione!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...