Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti; da tre mesi sto studiando il viaggio che faremo in 6 (a adulti e 2 bambini) dal 5 al 25 agosto. Mi sono documentata fino alla nausea, anche leggendo molti dei consigli che ho trovato su questo sito e che sono stati preziosissimi.

Partiremo da Roma il 5 agosto, verso Salt Lake City. Poi 6 gg al nord, tra Yellowstone, Teton e il Dinosaur National Park, perchè i bambini sono patiti di fossili. Di nuovo a Salt lake City, direzione Los Angeles, in aereo (11 agosto) Per scelta passeremo un solo giorno a LA e la mattina del 13 prenderemo di buon ora l'aereo per Phoenix. Lì l'auto per 9 gg tra Grand Canyon (sud), Monument Valley, Page, Bryce, Zion, Las Vegas (solo un pernottamento) death Valley, sosta a mammoth Lake, Yosemite, dove dormiremo dentro il parco, per finire con 3 notti a San Francisco. Volo per Roma il 24, arrivo a Fiumicino il 25 alle 10

Credo si potesse fare meglio (di certo il periodo è il peggiore, per affolamento e prezzi ... ma non era possibile fare diversamente, per motivi di lavoro) Io avrei evitato il giorno a LA ma i miei amici erano di avviso diverso.

Le poche certezze che ho adesso riguardano il fatto stiamo per fare un bel viaggio.

Per precauzione, visto il periodo, ho prenotato quasi tutto. Mi manca la Monument Valley ... perchè non riesco a trovare nulla (neanche dopo, verso Mexican Hat ...) Mammoth lake e San Francisco, dove sto guardando però una serie di alberghi.

Avrei bisogno di un consiglio circa a) il tipo di auto: noi viaggiamo in 6 e ho dato la consegna di portare poco bagaglio (solo bagagli a mano ...) però siamo sempre in sei. Inoltre mi hanno detto tutti quelli che hanno fatto il viaggio in agosto di avere con noi una scorta d'acqua) Sui siti principali (enoleggio per tutti) quotano o il Dogde Durango o la KIA Carnival o una Chevrolet Update ... mi pare ... Mi aiutate a scegliere, soprattutto se già qualcuno ha fatto una esperienza simile in 6 ?

altro consiglio B) Monument Valley: è da pazzi pensare di arrivare senza aver prenotato, prendendo sin d'ora in considerazione di dormire in macchina ... (sempre che si possa fare ...)

Un mio amico mi ha detto che in realtà lungo la strada ci sono alcuni b&b gestiti dagli indiani, introvabili su internet.

Qualcuno ha fatto il Tioga Pass, magari partendo da Mammoth Lake ?

C) Mi sconsigliano la patente internazionale e mi consigliano caldamente l'assicurazione sanitaria: è così ?

Grazie mille per le risposte, Barbara

Inviato
Io avrei evitato il giorno a LA ma i miei amici erano di avviso diverso.

In effetti non c'entrerebbe per niente,o almeno per come è stato programmato il viaggio,se proprio dovete andarci una volta in città ci vuole un auto e a questo punto Pheonix non c'entra una cippa e andate verso i parchi direttamente con l'auto da LA.

Altrimenti evitate 2 aerei e scendete direttamente da Salt lak city con la macchina,quì avreste il drop-off del noleggio da pagare,se la noleggiate a LA e la rilasciate a San francisco no,però avrete speso i soldi del volo : Chessygrin :

Inviato

concordo con shining mi sembra molto confuso , l'unica cosa che ti suggerisco è di trovare un motel tra kayenta e moab perchè in effetti a kayenta non c'è molto e in 6 può diventare complicato . : Blink :

Inviato

un aggiunta a san francisco noi abbiamo dormito in un motel vicino a lombrad street che aveva anche il parcheggio gratuito se ti interessa ti recupero il nome , era diretto da una cinese gentilissima , pulito tranquillo e costava relativamente poco

Inviato

I voli li ha suggeriti una agenzia ... con cui poi ho litigato perchè ci faceva dormire a circa 50 miglia di distanza dall'ingresso dei parchi.

E' tutto prenotato e dato il periodo non credo di aver sbagliato. Inoltre i voli interni non costano nulla rispetto a quelli intercontinentali e ci fanno risparmiare un sacco di km.

A questo punto avrei bisogno più che altro di consigli sul tipo di auto. Il viaggio non si può cambiare.

Per riassumere:

6 gg (6 notti) tra Salt lake City - Wellostone - Salt lake City

Aereo per LO. 2 pernottamenti e LA

Aereo per Phoenix e poi

1) Grand Canyon (prenotato)

2) Monument Valley (non prenotato)

3) qui tortiamo indietro per un tratto e arriviamo a Page

4) Page (prenotato)

5) Bryce Canyon (prenotato)

6) Zion (prenotato)

7) Las Vegas (prenotato)

8) Mammoth Lake (non prenotato)

9) Yosemite (prenotato dentro il parco)

10) San Francisco (3 notti, non ancora prenotato)

Prendiamo l'auto a Phoenix e la lasciamo a San Francisco (aeroporto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...