Vai al contenuto

Chicago e Montagne rocciose


carmine27

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo un pò (un bel pò ..) di ricerche e letture appassionanti di altri bellissimi viaggi ho disegnato il giro di quest'anno negli USA.

Quale posto migliore di questo forum per trovare conferme o suggerimenti di modifica ?

Sono definitivi solo i voli e alcuni pernottamenti (tipo Yellowstone) per cui mi sono mosso in anticipo, se intravedete modifiche che possano farmi vedere posti più interessanti (ancora più interessanti) sono tutto orecchie !

mer 28 lug Bari->Roma->Chicago, arrivo primo pomeriggio, visita città

gio 29 lug Chicago, visita città

ven 30 lug Chicago->Denver, trasferimento aereo, pernotto a Fort Collins

sab 31 lug Fort Collins->Rapid City, via Cheyenne per la Grand Parade dei frontier days

dom 1 ago Rapid City, wind cave, black hills, mt rushmore

lun 2 ago Rapid City, badlands

mar 3 ago Rapid City->Cody, via Devils tower

mer 4 ago Cody->West Yellowstone, Yellowstone

gio 5 ago West Yellowstone, Yellowstone

ven 6 ago West Yellowstone, Yellowstone

sab 7 ago West Yellowstone, Yellowstone

dom 8 ago West Yellowstone->Idaho Falls, via Grand Teton ?

lun 9 ago Idaho Falls->Salt Lake City, via Craters of the Moon

mar 10 ago Salt Lake City, visita città

mer 11 ago Salt Lake City, dintorni (lago salato, ..)

gio 12 ago Salt Lake City->Grand Junction

ven 13 ago Grand Junction, visita dintorni (Colorado NM, Grand Mesa,..)

sab 14 ago Grand Junction->Ouray

dom 15 ago Ouray->Durango, via Silverton

lun 16 ago Durango->Alamosa

mar 17 ago Alamosa->Colorado Springs, via Great Sand Dunes

mer 18 ago Colorado Springs, visita dintorni

gio 19 ago Colorado Springs-> Denver, visita città

ven 20 ago Denver, visita dintorni

sab 21 ago Denver->Chicago, trasferimento aereo

dom 22 ago Chicago->Roma

lun 23 ago Roma->Bari ... fine

Come vedete me la sono presa relativamente comoda, ho escluso l'Utah meridionale poichè è stato meta di due precedenti viaggi (un grand circle e un south-west fino al texas).

Grazie a tutti e buon'America! : Chessygrin :

Carmine

P.S. Spero di aver azzeccato la sezione giusta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

mar 3 ago Rapid City->Cody, via Devils tower

sono molti km e in mezzo c'è il big horne canyon e la medicine wheel, li hai considerati?perchè altrimenti arriveresti a cody in tarda serata e perderesti lo spettacolo dei gunfighters, o per visitare il museo di buffulo bill, sempre che ti interessano.

secondo me 2 gg a saltlake sono eccessivi, poi dipende dai gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo luogo che mi viene in mente che nn hai menzionato è sicuramente il Rocky Mountains NP che potresti inserire magari nel secondo passaggio a Denver!

poi tutta la vita il Grand Teton merita almeno un pernotto per poterlo visitare...non puoi passare solo di sfuggita te ne pentiresti!

nn capisco se il giorno 2 agosto pernotti alle Badlands...perchè la partenza del 3 è da Rapid City...anche in questo caso è vivamente consigliato un pernotto per la visita al parco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non dormirei sempre a rapid city ma il pernotto a badlands e precisamente a interior la farei, inoltre forse anche chicago merita un giorno in più anche se non ci sono mai stato

al grand teton un pernotto lo farei cosi come spero che per dintorni di denver tu intenda una visita al rocky mountains np

per quanto riguarda la tratta rapid city-cody non dimenticare il bighorne nra come dice giacopiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, la mia possibilità di accesso al forum è stata di molto inferiore alla gentilezza di chi mi ha fornito i primi feedback : Sad :

Tutti i suggerimenti sono molto validi, in realtà su alcuni ho scarse 'possibilità di manovra' avendo già opzionato i voli ...

Quest'anno mi ero ripromesso di privilegiare soste un pò più lunghe (odiamo rifare i bagagli) ma le vostre preziose opinioni mi hanno già fatto cambiare idea ...

Quindi stavo pensando di

> ridurre a uno i pernotti da rapid city, uno lo sposto a interior per visitare come si deve le badlands, uno lo uso per ottimizzare la tratta verso cody (suggerimenti per un pernotto strategico ??)

> riduco i pernotti a slc per recuperarne uno da spendere al grand teton, se non c'è posto nel parco suggerimenti oltre a jackson hole ?

sul Rocky Mountains NP ho letto pareri discordanti, ma in effetti se ne vale la pena potrei sfruttare la tappa di denver al ritorno

grazie dei consigli dati e di quelli che vorrete darmi :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dalla fine dicendoti che le Rocky Mountains meritano assolutamente una visita...è un po' meno battuto dai turisti europei ma gli americani li amano!

Per il pernotto ad Interior ottima scelta...così vi godrete il parco con calma!

Come è un'ottima idea fare un pernotto a Jackson per il Grand Teton!

Noi prima di Cody arrivando da Interior avevamo pernottato a Sundance...punto ottimo perchè per strada visiteresti Deadwood, lo Spesrfish Canyon e con una piccola deviazione anche la Devil's Tower!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...