lore1310 Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Ciao a tutti, sto programmando per quest'estate un viaggio con 3 amici negli states... abbiamo a disposizione 22gg (dal 7 al 29 agosto) e vorremmo passare l'ultima settimana sulla costa californiana sud. Premetto che lo scorso anno sempre nello stesso periodo ho fatto S.FRANCISCO-YOSEMITE,DEAT VALLEY,LAS VEGAS,VALLEY OF FIRE,ZION PARK,BRYCE CANYON,CANYONISLAND,CAPITOL REEF, GLEN CANYON, PAGE,GRAND CANYON, VENICE BEACH, SAN FRANCISCO (per la costa). Di questi fantastici posti rivedrei: LA FANTASTICA HIGHWAY 12, LAS VEGAS (soprattutto per i miei amici....) e forse il GRAND CANYON (che ho visto 2 ore...) e BRYCE CANYON (esagerato) ...di seguito le opzioni dI itinierario: opzione 1 CHICAGO - SAN DIEGO : 7-8 CHICAGO 9 CHICAGO-SPRINGFIELD-ST.LOUIS 10 ST.LOUIS - MEMPHIS 11 MEMPHIS - JACKSON 12 JACKSON - NEW ORLEANS 13 NEW ORLEANS 14 N.O - DALLAS 15 DALLAS - OKLAHOMA CITY 16 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 17 AMARILLO - SANTA FE' 18 SANTA Fè - MOAB 18 MOAB - LAS VEGAS (PASSANDO PER BRYCE CANYON) 19 LAS VEGAS 20 LAS VEGAS - LA 21 LA 22 LA - SAN DIEGO 23-29 SAN DIEGO tot: 3500 miglia ca. posso togliere 2 gg a san diego e infilarli nei vari spostamenti. (1 TRA SANTA FE E LAS VEGAS e l'altro tra MEMPHIS E SANTA FE) Opzione 2 NEW YORK - SAN DIEGO 7-8-9 NEW YORK 9 NY - PHILADELPHIA 10 PHILLY - WASHINGTON 11 WASHINGTON - ROANOKE 12 ROANOKE - NASHVILLE 13 NASHVILLE - MEMPHIS 14 MEMPHIS - LITTLE ROCK 15 LITTLE ROCK - OKLAHOMA CITY 16 OC - AMARILLO 17 AMARILLO - SANTA FE 18 SANTA FE - FLAGSTAFF 19 GRAND CANYON - LAS VEGAS 20 LAS VEGAS 21 LAS VEGAS - LA 22 LA 23 LA - SAN DIEGO 24-29 SAN DIEGO posso togliere 1 giorno a san diego e infilarlo nei vari spostamenti. tot: 3200 miglia ca. opzione 3: ROUTE 66 con deviazioni fino a SAN DIEGO 7-8 CHICAGO 9 CHICAGO-SPRINGFIELD-ST.LOUIS 10 ST.LOUIS - SPRINGFIELD (MO) 11 TULSA - OKLAHOMA CITY 12 OKLAHOMA CITY - AMARILLO 13 AMARILLO - SANTA FE' 14 SANTA Fè - CANYON DE CHELLY 15 MONUMENT VALLEY - ARCHES (191) - MOAB 16 MOAB - LAS VEGAS (PASSANDO PER BRYCE CANYON) 17 LAS VEGAS 18 LAS VEGAS - LA 19 LA 20 LA - SAN DIEGO 21-29 SAN DIEGO qui avrei 4gg da inserire nei vari spostamenti (attendo vs. consigli su dove soffermarsi) e li posso togliere a san diego. tot: 2900 miglia L'anno scorso ho percorso 5500km in 12gg quindi penso di poter rispettare queste distanze nei tempi che vi ho indicato. Chiedo a chi ha affrontato simili itinerari di suggerirmi i posti da non perdere lungo il tragitto e consigliarmi di fermarmi più a lungo in un posto piuttosto che in un altro. quale ritenere tra queste 3 opzioni la più suggestiva come paesaggi e natura? la più affascinante per simboli e cultura,la più divertente e avventurosa...quali sono i tratti più pallosi... forse mi terrei l'est per un altro viaggio (includere NY PHILLY E WASHINGTON mi sembra una forzatura....) ovviamente non vorrei ricapitare in troppi posti già visti e dovrò limitare le pretese dei miei compagni di viaggio!!..siamo 2 ragazzi e 2 ragazze(non coppie) che vogliamo affrontare una splendida avventura!!è facile trovare camere quadruple (con 2 letti king size). costi: prevedo una spesa attorno ai 3000€ a cranio: 1000€ di volo, 500€ di jeep a testa incluso di benzina, 600€ hotel, 600€ mangiare, 300€ extra.che ne dite? Vi attendo numerosi con i suggerimenti!!!e sono a disposizione per info sul mio viaggio dell'anno scorso: SPETTACOLARE!! ciaooo!! l. Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 per me sono tutti e tre troppo di corsa per i miei gusti, capisco perchè il grand canyon l'hai visto due ore con 5500 km in 12 giorni perchè fare un coast to coast in due settimane per ammazzarsi di km? (visto che l'ultima la dedichi alla costa) focalizzatevi su una zona e fate per bene quella, est od ovest che sia Cita
lore1310 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 ciao e grazie per la risposta. avendo affrontato un esperienza simile lo scorso anno sono certo di poter rispettare tutti e 3 i tragitti in 16gg (ad esclusione forse di Ny). Siamo in 4 che ci alterneremo alla guida, non vogliamo esplorare a fondo i posti dove passiamo ma respirarne l'atmosfera e visitare le attrazioni principali.....on the road. Vi chiedo suggerimenti su dove fermarmi maggiormente e dove invece andare più spedito....oppure modifiche di itinerario perchè non ho incluso tappe vicine e imperdibili. Grazie!! Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 non dubito che tu possa farlo visto che lo hai già fatto ma il mio dubbio e su come lo farai, secondo me visitare il grand canyon in due ore è più un passaggio che una visita questa naturalmente è una mia opinione ed un mio modo di vedere un viaggio del genere Cita
lore1310 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 l'anno scorso sono arrivato al grand canyon troppo tardi nel pomeriggio e non ho trovato posto da dormire, in + era da 1 settimana che vedevamo sempre roccia quindi abbiamo preferito dirigerci verso L.A. lasciando perdere comunque il grand canyon (dove mi fermerei probabilmente mezza giornata per la riserva supai) hai qualcosa da consigliarmi per il resto? grazie di nuovo.. Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 scusa se insisto su quella zona ma per la riserva supai parli di Havasupai e le havasu Falls? Cita
lore1310 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 vorrei vedere le havasu falls! Cita
acfraine Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 lore inizia a leggere questo topic dove si parla della riserva havasupai: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=24&t=284&hilit=havasu se avrai la pazienza di leggerlo tutto troverai tante info utili di persone che ci sono state, io compreso. purtroppo sono un pò fuori mano rispetto al south rim del grand canyon e sopratutto una mezza guornata assolutamente non è sufficiente, si cono da fare 10 miglia a piedi per scendere solo alle cascate almenochè non lo facciate in elicottero ma partono circa 200 dollari tra andata e ritorno. il pernotto è assolutamente necessario e c'è solo un lodge quindi affrettatevi oppure portate le tende e campeggiate Cita
lore1310 Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 grazie mille...gentilissimo... non abbiamo ancora prenotato il volo quindi prima vorrei avere dei pareri sui percorsi che ho opzionato...su forza commentate!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.