Vai al contenuto

I dubbi di Serena...


Tequila

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che bello!!!!! : WohoW :

Grazie Carmen (prima le Signore... :wink: ) e grazie Acfraine... : Bash :

non sapete che sollievo essere riuscita a sistemare questa tratta, che all'inizio mi sembrava un ginepraio!!!

Ho visto le foto di balcony house e Cliff Palace, da far cadere la mandibola!!

La Rough Guide dice che in Agosto spesso non permettono di fare entrambi i siti,causa troppo affollamento, ma si può tentare facendo 2 code diverse per prendere i biglietti..uno prende i biglietti per Balcony House e l'altra per Cliff palace...e si fanno entrambe. Ma quanto dura la visita di ciascuna?

Voi l'avete fatto? A me dispiace un pò fare la furbacchiona... :oops: Potendo eviterei...

Link al commento
Condividi su altri siti

ed infatti ho trovato questo, è proprio un'ora la durata del tour:

The one-hour Balcony House tour is one of the most intimate yet adventurous tours at Mesa Verde. A visit to Balcony House will challenge your fear of ladders, heights, and small spaces, and will give you the opportunity to explore the common areas of a mid-sized, 40-room dwelling.

The Balcony House tour requires visitors to descend a 100 foot staircase into the canyon; climb a 32 foot ladder; crawl through a 12 foot, 18 inches wide tunnel; and clamber up an additional 60 feet on ladders and stone steps.

Once you have your tickets, drive to the Balcony House parking lot, and meet the ranger at the benches under the shade ramada for your scheduled tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nel 2007 in agosto non c'era affollamento, e sono venuti i ranger a chiederci se volevamo fare il tour guidato, ma non lo abbiamo fatto, ma so da amici che è molto bello.

è un bel parco, e le case sono ben manenute e anche abbastanza grandi, nulla a che vedere con le white house del canyon de chelly, che si vedono in distanza e da dietro la rete. alla mesa verde entri nei cunuicoli e puoi renderti conto di come vivevano i nativi.

le case viste dal view point sembrano un presepe, sono davvero belle.

a cortez, pernotto al bestwestern, ci siamo trovati benissimo,

comunque cortez è un bel paese con tutti i motel più famosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Io li ho fatti tutti e due,per di più ad agosto, ci sarà gente ma li fai tranquillamente, quando entri nel parco ti rechi al Far View Visitor Center e acquisti tutti e due i tour, non si fanno code diverse

Cliff Palace:

8 miglia dal visitor center più o meno 20 minuti in macchina.

Costruzioni trogloditiche

Passeggiata di circa 400 metri con 5 scale da scendere.

Balcony House:

2 miglia dopo Cliff Palace visite guidate dalle 9 alle 17.30

Stesse costruzioni di Cliff Palace ma un po’ più piccole,però la visita è più impegnativa con scale più ripide e strette gallerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche oggi abbiamo passato un pomeriggio "studiando" il nostro itinerario...

Nella giornata dove è prevista la Monument valley abbiamo la possibilità di fare il giro per conto nostro o aggregarci ad un tour guidato. La guida dice che i tour guidati sotto le 2 ore e mezza non valgono la pena perchè sono gli stessi percorsi che si possono fare da soli, mentre i tour più lunghi vanno anche in posti altrimenti impossibili da visitare. Che ne pensate? Qualcuno di voi ha fatto questi tour organizzati che portano anche agli archi e alla "Mistery Valley" (passeggiata a piedi di 5 ore)?

Nello stesso giorno poi abbiamo la visita a valley of the gods e muley point... l'idea originale era di dormire a Mexican Hat alla fine del giro, anche perchè la mattina dopo si dovrebbe andare a gooseneck SP che da l' è più vicino, però la guida parla molto bene di Bluff come cittadina.. è anche vero però che allungheremmo un pò la strada... Quacuno è stato a Bluff?

La Valley of the gods road si percorre in un loop, giusto? E' questa la maniera migliore per visitare il sito, tornando poi a mexican Hat? O si va fino ad un certo punto e poi si torna indietro sulla stessa strada?

Ciao e grazie per l'aiuto...

Serena & Luca : Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io ho fatto anche il tour organizzato oltre al giro da solo con la mia car, quello superiore alla 2 ore e mezza , praticamente ti fà vedere dei posti che con la macchina non ti fanno passare,puoi entrare solo con i nativi vedi degli archi nella roccia ed altri posti, a me non è dipiaciuto, però se hai poco tempo fai il giro per i fatti tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacopiù,

quindi dici che è bello ma dalle tue parole non sembra assolutamente imperdibile, giusto? Quindi un giro con la ns auto della durata che desideriamo è più che sufficiente? : Wink :

Grazie mille della dritta, non volevo scartare a priori la visita "dietro le quinte" per poi pentirmene...

Sere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

aggiungo qui un post che avevo pubblicato anche nella relativa sezione, ma forse è passato inosservato... avendo una giornata piena da mattina presto a pomeriggio tardi, con pernottamento fuori dal Grand Canyon... meglio fare il South Kaibab Trail o il Bright Angel fino al Garden? Sono molto massacranti come sembra da certi siti? Qualcuno che li ha fatti mi dà un suo parere?

Grazie, come sempre!

Serena : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... noi in una giornata abbiamo fatto il Rim trail

http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/u ... mTrail.pdf

Siamo arrivati fino all'Heremit Rest e siamo tornati con il bus navetta... anche perchè sono circa 18 km sola andata e ci vogliono 4/5 ore a passo tranquillo... molto bello anche perchè a partire da circa metà percorso i turisti magicamente diminuoscono...

E' tutto in piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare il South Kaibab Trail o il Bright Angel fino al Garden? Sono molto massacranti come sembra da certi siti? Qualcuno che li ha fatti mi dà un suo parere?

Il Bring Angel è il più famoso, moltissimi fanno la classica discesa sino al garden e poi risalgono, il tutto porta via 3 ore in media. Io non l'ho fatto ma visto dall'alto dai vari viewpoint.... sicuramente la lunga salita è impegnativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Ciao Giacopiù,

quindi dici che è bello ma dalle tue parole non sembra assolutamente imperdibile, giusto? Quindi un giro con la ns auto della durata che desideriamo è più che sufficiente? : Wink :

Grazie mille della dritta, non volevo scartare a priori la visita "dietro le quinte" per poi pentirmene...

Sere

si hai compreso bene, è una cosa in più che ho fatto, ma se devi farne solo uno scegli di visitarla per i fatti tuoi, xchè puoi fermarti dove vuoi per fare foto con molta più calma ed eviti di mangiare la polvere della monument :grin:

per il grand canyon, io ho fatto la prima parte del Bring Angel, e sicuramente è molto suggestivo, e poi il South Kaibab Trail da yaki point

Link al commento
Condividi su altri siti

per il grand canyon, io ho fatto la prima parte del Bring Angel, e sicuramente è molto suggestivo, e poi il South Kaibab Trail da yaki point

E come ti sono sembrati? Molto impegnativi? Quanto tempo ci hai messo? Tatac dice che la risalita del Bright è molto impegnativa, come in effetti la Rough dice...

Sere

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio fare il South Kaibab Trail o il Bright Angel fino al Garden? Sono molto massacranti come sembra da certi siti? Qualcuno che li ha fatti mi dà un suo parere?

Il Bring Angel è il più famoso, moltissimi fanno la classica discesa sino al garden e poi risalgono, il tutto porta via 3 ore in media. Io non l'ho fatto ma visto dall'alto dai vari viewpoint.... sicuramente la lunga salita è impegnativa

tra salita e discesa agli indian garden saranno almeno 6 ore...io sono andata a plateau point e sono 3 ore di sola andata, per la salita conta il doppio, il caldo rallenta molto il passo.

arrivare agli indian garden per me non ha proprio senso, non vedi il colorado....se ti fai altre 2 miglia circa arrivi a plateau point e lo vedi abbastanza da vicino.

l'hermist road è bella e non impegnativa. non mi pare che siano 18 km di andata, sono andata l'anno scorso mi pare di ricordare fossero 11 km. perla maggior parte del trail sei in solitaria...in pochissimi cammniano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dipende da come sei allenata, non è una passeggiata al parco, il Bright Angel Trail ha diverse tappe al massimo in giornata puoi arr alla 4 tappa al 6 miglia chiamato Plateau Point dove si gode una bella vista sul fiume, prima non lo vedi

Questo è un punto fondamentale poiché se non avete il permesso per passare la notte nel canyon dovrete tornare indietro perchè la strada del ritorno è lunga e faticosa.

il percorso ha una pendenza del 10% in media e ha il vantaggio di offrire una notevole quantità di ombra al contrario del south Kaibab Trail

come tempo fino al garden conta almeno 6 ore se sei prparata fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...