Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per i parchi dipende molto da te e da che tipo di visita intendi fare, ad esempio a bryce due pernotti sono tanti se uno si limita ai viewpoint e ad un solo trail tipo navajo loop ma volendo fare piu trail ed il giro a cavallo che mi sembra fosse nei tuoi desideri il discorso cambia

Inviato

ho controllato ed ho visto che il percorso a cavallo lo posso fare in parecchi altri parchi....cosa mi consigli? tolgo una notte a bryce e magari la aggiungo tipo a moab (faccio già 2 notti)? dove mi conviene restare di più? metto la cartina così vedi le mie tappe.

Se facessi questo giro al contrario? o è meglio tenermi il grand canyon (north rim) alla fine? : CoolGun : impazzisco! ma è un viaggio che sogno da una vita!

Inviato

ho rivisto le tappe e ho provato così:

12 roma las vegas

13 dintorni las vegas

14 partenza per bryce e pernottamento

15 capitol reef (arrivo in serata per fare anche escalante)

16 capitol reef

17 goblin valley e partenza per moab e pernottamento

18 arches e pernottamento a moab

19 partenza per canyonlands e pernottamento

20 partenza per mesa e pernottamento

21 monument valley e pernotto

22 partenza per page e pernotto

23 visita dell'antylope

24 visita the wave e partenza nel primo pomeriggio per grand canyon e pernottamento

25 grand canyon e pernottamento

26 partenza con visita sand pink e arrivo allo zion visita e pernottamento

27 visita ancora allo zion e partenza per las vegas pernotto

28 Purtroppo il rientro : nonono :

così posso fare le escursioni a cavallo sia a mesa che ad arches e alla monument

Inviato

ho dato uno sguardo e pare che non accettino prenotazioni, devi presentarti e prendere il tuo posto, dai non credo che troverai tutto pieno, pare ce ne sia più di uno

al massimo dai uno strappo alla regola e prendi un motel : Chessygrin :

Inviato

l'idea del motel non è malvagia e l'avevo considerata....non sono una campeggiatrice estrema e se diluvia stò al coperto! grazie vivy per i link! : Chessygrin : in effetti non credo di avere grossi problemi da metà settembre in poi. Speriamo!

Inviato

beh l'hai stravolto!!!!!!

magari metti anche il tuo progetto giornaliero per capire bene, io comincio ocl dirti che yellowstone merita 4 pernotti e grand teton almeno uno poi considera due mega trasferimenti per raggiungere la zona e per tornare a salt lake city da dove mi sembra ripartiresti

a me piaceva più l'altro cosi ad occhio

Inviato

Sai cos'è che essendo sola volevo variare anche un pò la serie di emozioni (dal deserto e i canyon alle foreste). ecco il giornaliero:

12 roma-las vegas

13 las vegas- valley of fire- grand canyon north

14 gran canyon -page

15 page -antylope canyon - page

16 page -monument valley

17 monument valley -canyonlands- moab

18 arches (moab)

19 salt lake city

20 salt lake city- teton

21 teton

22 teton -yellowstone

23 yellowstone

24 yellowstone

25 yellowstone

26 yellowstone- pocatello (o cittadina intermedia con tappa al cratere della luna)

27 pocatello- salt lake city

28 salt lake city- roma

volendo potrei aggiungere 1 giorno

Inviato

come giorni ci sei alla grande solo che avrai più km da fare ed essendo sola, era quello il mio dubbio ma se tu te la senti va bene, quando c'è di mezzo yellowstone mi si illuminano sempre gli occhi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...