Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

so che smontare e montare una tenda è una rottura ma ti consiglierei comunque di non prendere un alloggio a metà sytrada tra zion e bryce per evitare seccanti su e giù, ci sono tanti campeggi in zona e sarebbe anche più bello essere proprio nei parchi

posso permettermi di consigliarti qualcosa per grand canyon e moab, gli unici posti dove ho fatto campeggio: al grand canyon sono stato al Mather Campground dove per una quindicina di dollari abbiamo preso un apiazzola con parcheggio, barbecue, tavolo e panche e tanto spazio, a Moab siamo andati allo slick rock campground, http://www.slickrockcampground.com/, poste tenda con tettoi aper ripararsi dal sole, piscina, tre spa, e sempre una quindicina di dollari

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

penso che la tenda che ho non sia una gran rottura (è di quelle che si aprono in due secondi e si chiude in un minuto!) e ci avevo pensato. degli altri posti pensi possano andare come giorni e tappe?

Inviato

c'avevo già dato un occhiata e avevo visto che siamo sui 20$ di media, avevo visto che anche a zion e bryce sono proprio all'ingresso del parco. capitol reef dici di fare un pernotto o basta in giornata? grazie sei una fonte inesauribile d'informazioni!

Inviato

fallo lo stop a capitol reef perchè sennò diventa un amazzata da sola con la macchina e poi i posti meritano, ci sono tante altre cosine da vedere per strada, gli espertissimi della zona ti verranno di certo in soccorso, vero carmen & co.? : Chessygrin :

Inviato

ho scoperto che passo da green river proprio per la festa dell'anguria! a questo punto potrei fare tappa a bryce per la notte partire per visitare escalante la mattina e il pomeriggio capitol reef e dormire a green river. ma mi sà che è lunghina eh?

Inviato

perfetto l'ho aggiunta anche nella mia mappa. mi sà che però devo togliere una notte a page e aggiungerla a bryce se voglio farci delle escursioni a cavallo e il 3° giorni fare escalante e capitol reef con goblin

Inviato

Sinceramente Camp verde ti porta via solo qualche ora.. se proprio lo vuoi visitare , noi ci siamo stati ma perchè venivamo da Phoenix verso Flagstaff etc, è carina ... ma se devi andarci solo per quello lascia stare, mentre merita molto Sedona !!da dedicargli si anche un'intera giornata se hai tempo a disposizione.

Scusa ma adesso non ho riletto tutto il post e non ricordo il tuo itinerario .

: RedFace :: RedFace :

Capitol reef merita molto sia per vedere i petroglifici che per le sue spettacolari rocce, e per la Fruita , la casetta dei mormoni , cosi come merita tantissimo la Goblin valley!! tutti quei "funghetti " di roccia rossa tra cui si puo camminare e camminare ...

Inviato

ciao, dovrei essere arrivata a qualcosa di quasi definitivo

12/9 ROMA-LAS VEGAS arrivo previsto alle 20.40

13/9 RITIRO AUTO E DINTORNI DI LAS VEGAS

14/9 PARTENZA VERSO LO ZION E PERNOTTAMENTO (270 KM)

15/9 PARTENZA PER IL BRYCE IN MATTINATA PERNOTTAMENTO (190 KM)

16/9 ANCORA BRYCE E PERNOTTAMENTO

17/9 PARTENZA E VISITA DEL CAPITOL REEF PERNOTTAMENTO (180 KM)

18/9 PARTENZA PER MOAB CON TAPPA ALLA GOBLIN VALLEY PERNOTTAMENTO MOAB (300 KM)

19/9 VISITA ARCHES E PERNOTTAMENTO

20/9 VISITA CANYONLANDS E PERTENZA PER MESA VERDE PERNOTTAMENTO (340 KM)

21/9 VISITA MESA VERDE E PARTENZA PER MONUMENT VALLEY PERNOTTAMENTO (260 KM)

22/9 MONUMENT VALLEY E IN SERATA PAGE PERNOTTAMENTO (200 KM)

23/9 PAGE E DINTORNI PERNOTTAMENTO

24/9 PARTENZA PER IL GRAND CANYON E PERNOTTAMENTO (200 KM)

25/9 GRAND CANYON

26/9 IN GIORNATA PARTENZA PER SEDONA E PERNOTTAMENTO (190 KM)

27/9 SEDONA E DINTORNI E PARTENZA PER LAS VEGAS PERNOTTAMENTO (450 KM)

28/9 PARTENZA PER ROMA

cosa ne pensate? stavo pensando di togliere l'ultima notte a las vegas e fare tappa a kingman per spezzare un pò il percorso.

Inviato

i giorni sarebbero :

dal 12 al 14 sett a las vegas

il 14 parto per bryce e dormo

15 bryce e dormo

16 capitol reef e dormo

17 goblin e moab dormo

18 arches e dormo

19 canyonlands e in serata arrivo a mesa verde e dormo

20 visita e partenza per monument valley e dormo

21 partenza per canyon de chelly e dormo

22 tappa alla foresta pietrificata e vado a sedona e dormo

23 giro dintorni sedona e partenza in serata per il grand canyon e dormo

24 grand canyon e dormo

25 page e antelope dormo

26 page e partenza per zion

27 visita di zion dormo

28 partenza per las vegas e rientro

premetto che adoro guidare ma dici che è un giro assurdo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...