Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ristudiato un po' il tutto : book :

17 Milano - New York

18 New York

19 New York

20 New York

21 New York - San Francisco (Volo metà/tardo pomeriggio)

22 San Francisco

23 San Francisco

24 San Francisco - Sequoia

25 Sequoia - Death Valley

26 Death Valley - Las Vegas

27 Las Vegas

28 Las Vegas - Bryce Canyon

29 Bryce Canyon - Page

30 Page - Monument Valley

31 Monument Valley - Grand Canyon

01 Grand Canyon - Sedona - Phoenix (tappa intermedia)

02 Phoenix - San Diego

03 San Diego

04 San Diego

05 San Diego - Milano

Ok, ok... eliminato Philadelphia e Washington (che tanto non avrei visto bene), aggiunto una tappa di mezzo tra Page e Grand Canyon (poi mi direte che vedere in quella zona a parte la Monument), aggiunto un giorno a San Diego per rilassarmi nella baia prima del rientro... :cool:

Che ne dite???

Inviato

secondo me potresti puntare anche direttamente al sequoia come consigliato in precedenza da altri invece che andare a yosemite e poi da li a bakersfield e death valley visto che non potrai passare quasi certamente per il tioga pass

io farei così, mi aiuto con qualche mappetta:

sequoia-map.gif

la strada indicata in rosso è quella sempre aperta durante l'inverno e dove ci sono i precorsi più famosi ossia quelli che ti premettono di vedere il General Sherman ed il General Grant, le sequoie più famose. ti ocnsiglierei arrivando da San Francisco di entrare dall'ingresso nord-ovest del Kings Canyon/Sequoia NP, nella mappa in alto a sinistra dove c'è la Grant Grove, fare tutta la strada chiamata General Highway ed uscire dal parco dall'uscita sud-ovest all'altezza di Three Rivers. Considerando di partire alle 8:30 da SF e di arrivare alle 13 a Grant Grove avresti diciamo 5 ore, fino alle 18, per percorrere la strada all'interno del parco prima che si faccia buio, a quel punto potresti guidare per un altro paio d'ore fino a Bakersfield ed arrivare li alle 20, dormire ed il girono dopo partire per la Valley. Sò che il tempo a disposizione non è molto però avresti lo stesso problema per yosemite se vuoi guadaganre il girono naturalmente perchp se vuoi lasciare tutto ocme prima puoi dormire a three rivers e fare un'altra visita al aprco il mattino dopo e poi partire per bakersfield. spero di esser stato chiaro, in caso ocntrario fammi sapere

Inviato

I giorni 1-2-3 non potresti fare grand canyon-Joshua tree NP-San Diego?

Lo so che ultimamente sono un po' monotono... ma visto che dal CG al Joshua sono sulle 6 ore, e dal parco a San diego sono 2 e mezza, potresti arrivare in serata a Twentinine Palms, visitare il parco la mattina dopo e poi arrivare a San Diego...

Inviato

Ok, allora parto da SF la mattina e mi dirigo a Sequoia NP, lo attraverso come detto e poi mi fermo a dormire 1 notte li nelle vicinanze per poi ripartire per la Death... non male direi, grazie : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...