alessio_17 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ho ristudiato un po' il tutto 17 Milano - New York 18 New York 19 New York 20 New York 21 New York - San Francisco (Volo metà/tardo pomeriggio) 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Sequoia 25 Sequoia - Death Valley 26 Death Valley - Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas - Bryce Canyon 29 Bryce Canyon - Page 30 Page - Monument Valley 31 Monument Valley - Grand Canyon 01 Grand Canyon - Sedona - Phoenix (tappa intermedia) 02 Phoenix - San Diego 03 San Diego 04 San Diego 05 San Diego - Milano Ok, ok... eliminato Philadelphia e Washington (che tanto non avrei visto bene), aggiunto una tappa di mezzo tra Page e Grand Canyon (poi mi direte che vedere in quella zona a parte la Monument), aggiunto un giorno a San Diego per rilassarmi nella baia prima del rientro... Che ne dite??? Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 secondo me potresti puntare anche direttamente al sequoia come consigliato in precedenza da altri invece che andare a yosemite e poi da li a bakersfield e death valley visto che non potrai passare quasi certamente per il tioga pass io farei così, mi aiuto con qualche mappetta: la strada indicata in rosso è quella sempre aperta durante l'inverno e dove ci sono i precorsi più famosi ossia quelli che ti premettono di vedere il General Sherman ed il General Grant, le sequoie più famose. ti ocnsiglierei arrivando da San Francisco di entrare dall'ingresso nord-ovest del Kings Canyon/Sequoia NP, nella mappa in alto a sinistra dove c'è la Grant Grove, fare tutta la strada chiamata General Highway ed uscire dal parco dall'uscita sud-ovest all'altezza di Three Rivers. Considerando di partire alle 8:30 da SF e di arrivare alle 13 a Grant Grove avresti diciamo 5 ore, fino alle 18, per percorrere la strada all'interno del parco prima che si faccia buio, a quel punto potresti guidare per un altro paio d'ore fino a Bakersfield ed arrivare li alle 20, dormire ed il girono dopo partire per la Valley. Sò che il tempo a disposizione non è molto però avresti lo stesso problema per yosemite se vuoi guadaganre il girono naturalmente perchp se vuoi lasciare tutto ocme prima puoi dormire a three rivers e fare un'altra visita al aprco il mattino dopo e poi partire per bakersfield. spero di esser stato chiaro, in caso ocntrario fammi sapere Cita
supertoffo Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 I giorni 1-2-3 non potresti fare grand canyon-Joshua tree NP-San Diego? Lo so che ultimamente sono un po' monotono... ma visto che dal CG al Joshua sono sulle 6 ore, e dal parco a San diego sono 2 e mezza, potresti arrivare in serata a Twentinine Palms, visitare il parco la mattina dopo e poi arrivare a San Diego... Cita
alessio_17 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ok, allora parto da SF la mattina e mi dirigo a Sequoia NP, lo attraverso come detto e poi mi fermo a dormire 1 notte li nelle vicinanze per poi ripartire per la Death... non male direi, grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.