Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Azz!!! Ho fatto un errore a non prenderlo in considerazione!!! Sono andata a vedere qualche foto e mi piace eccome!!!!!

Ma si entra solo da Yucca? Non e' possibile prenderlo da sud? Ossia al mattino dopo Palm Desert in direzione Tucson. Che dici?

Brava Cri...10 punti!!!! : Thumbup :

Puoi entrare da nord o da sud...ma se devi andare verso Tucson a me pare che la più comoda sia entrare da nord, da Yucca Valley/Twenty nine palms e uscire a sud, a Indio sulla 10....a nord sei in direzione Flagstaff.

Potresti fare Los Angeles, Twenty Nine Palms...il giorno dopo Joshua e l'area di Palm Springs (la cosa più interessante a mio avviso è la funivia) e poi vai verso il sud dell'Arizona.

Se vuoi leggere ho scritto la recensione sul parco :wink:

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

quest'anno tutti a goderci i tramonti dell'arizona e del new mexico!!!!

cri, sono davvero contenta per voi...io a gg spero di prenotare il volo.

baci

questi i gg in cui potremmo vederci...

19-8 SANTA FE E ZONE CIRCOSTANTI TENTROCK(?)

20-8 SANTA FE -TAOS

21-8 TAOS -BISTI BADLANS-FARMINTON

22-8 FARMINGTON- PERTIFIED FORSEST -PAINT DESERT HOLBROOK

23-8 HOLBROOK SEDONA

ma guarda te!!!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Gli itinerari si sa' sono fatti per essere smontati no?? o perlomeno modificati....

Dunque mi stavano sconfinferando un po' di posticini...

tipo:

OFF ROAD

Toroweap Point

Hole in the Rock

Cathedral Valley

White Rim

TRAIL

Zion Emerald Pools

Delicate Arch

Willis Creek

invece vorrei sapere se qualcuno di voi ha info su

Kanab Creek Pond

Marble Canyon e Tatahatso Point

Cottonwood Walk

Paria Canyon

Grand Staircase Escalante (white toad stools )

Glen Canyon

ho trovato un po' di foto di posti incredibili ma non spiegano bene come arrivarci o i nomi....

spero di essermi spiegata... scusate ma sono fusa!

Inviato

Ciao Cri!

Ho dato un'occhiata,si tratta un pò di quelle escursioni perdute che tanto mi piacciono ed appassionano.

Però sono toste!

Kanab Creek Pond+Marble Canyon/Tatahatso Point sono entrambe in zona Grand Canyon North Rim,solo che si tratta di escursioni di più giorni,di quelle che devi portarti tenda,attrazzature e cibo in spalla perchè sono moloto lunghe.

La prima va dalle 31 alle 50 miglia di lunghezza(a seconda del tratto che scegli),mentre il Marble richiede minimo 4 gg x essere percorso fino al Tatahatso Point...

Paria Canyon è una splendida escursione di 72 km(4-6 gg)nella zona di The Wave,un lunghissimo canyon a fessura molto spettacolare.Occore il permesso on-line(stesso sito di Wave)ma è molto più facile ottenerlo perchè è un'escursione faticosa e l'application on-line è spesso disponibile tranquillamente senza doversi affidare alla fortuna di un'estrazione.Io nel mio mitico 2008 l'avevo prenotata,ma un'alluvione proprio il giorno prima mi ha fatto desistere,anche su consiglio dei ranger(è proprio x quest'alluvione che mi ritrovai con 6 gg liberi sulla mia scaletta di marcia,che sfruttai x andare a vedere la zona di Yellowstone e le Black Hills,fatte di frettissima..).Io te la consiglio se è una cosa che puoi affrontare,dev'essere indimenticabile.Però c'è anche il problema che è a senso unico(non andata e ritorno),quindi hai bisogno di accordarti con una navetta:di solito lasci la macchina a Lees Ferry(dove l'escursione finisce),e paghi uno shuttle che ti porti 72 km "a monte"(strada tortuosa,circa 3 h di servizio mi pare)all'inizio dell'escursione;in questo modo dopo 4-6 gg,quando finisci,ti trovi proprio la tua auto dove l'avevi lasciata e puoi andare via.

Sul Cottonwood Walk non ho trovato nulla,solo un'escursione al Joshua Tree chiamata Cotton Trail...ma mi sa che non è la zona che cercavi tu,vero?!

Nemmeno White toadstools ho trovato nulla...

X quanto riguarda Grand Staircase-Escalante e Glen Canyon di roba ne hai da vedere..x una vita!Io mi ero scelto una sorta di best of nel primo itinerario che mi ero scelto quest'anno.Tutte escursioni di 1 gg,senza navetta,senza tenda,e fattibili tranquillamente(più o meno).Ti riporto le più interessanti:

Grand Staircase-Escalante:

Panorama Trail al Kodachrome Basin;

Willis Creek Narrows;

Lick Wash;

Wire Pass to Buckskin Gulch;

Lower Calf Creek Falls;

Peek-a-Boo,Spooky and Brimstone Gulches;

Grosvenor Arch;

+il Paria Canyon che ti ho descritto sopra.

(ma ce ne sarebbero decine di altri,li desidererei come l'aria ma è impossibile visitarli tutti!)

Glen Canyon:

c'è l'escursione al Rainbow Bridge dalle parti del Lake Powell.Conta che il Glen Canyon è il canyonm che il governo ha sommerso con il Lake Powell...quando un giorno riemergerà lo spettacolo sarà insuperabile!Le escursioni più interessanti le trovi alla fine della Hole in the rock road,proprio quando arrivi nei pressi del LOake Powell...le escursioni del Glen Canyon si riducono alla fine a quella zona lì.Qualche nome:

Forbidding Canyon;

Llewellyn Gulch;

Davis Gulch;

Fiftymile Creek;

Willow Gulch;

Broken Bow Arch;

Sunset Arch;

Coyote Gulch;

Hurricane Wash;

Crack in the Wall;

Spero di esserti stato utile!Hai un ottimo intuito x i posti più nascosti! :wink:

Inviato

Grazie Ted!! Sempre ricco di info!

Mi sa' ahime' che di trail di piu' giorni non se ne parla proprio a meno che non voglia partire in due e tornare sola...

Eppure sapessi quanto mi piacerebbe un'avventura cosi! Ma Massi proprio non e' il tipo...

Comunque ora valutero' quelli fattibili in un giorno e mi organizzo... Mi sa' che faro' spostamenti lunghi e poi piu' giorni nello stesso posto x vedere il piu' possibile.. Sara' piu' chd altro uno UTAH TOUR!!

Lo adorooooooo...

Ma tu l'hai fatta la Hole in the rock fino al Lake Powell? E' fattibile o ci vuole un 4x4 di quelli tosti (quindi non certo quelli della Alamo)

mi piacerebbe tantissimo anche tornare a the wave... Chissa' magari riproviamo la lottery in loco...

Se ti venisse in mente qualche altra perla mi raccomando illuminami ok?

Grazie di tutto

Cri

Inviato

Sulla Hole in the Rock road ti può ragguagliare Carmen che l'ha fatta quasi tutta, comprese le deviazioni per 2 slot che sono Spooki e Peekaboo.

Da quello che so io e da quello che dice anche la guida Percorsi tra i Canyon la Hole in the Rock è fattibile tranquillamente sino al miglio 52,5 approx. (ingresso nel Glen Canyon NRA) e quindi ad esclusione delle ultime miglia, quelle di discesa al Colorado che sono impegnative e necessitano di 4x4 - L'ultima parte (il vero e proprio Hole in the Rock) è poi da fare a piedi e definita come "strenuous hiking".

http://www.nps.gov/glca/planyourvisit/d ... k-road.htm

Tieni presente che poi devi comunque tornare indietro e quindi conta 50+50 miglia a bassa velocità (= tutta la giornata)

In alternativa potresti fare il Burr Trail ed inserirti sulla NOTOM-BULLFROG Road arrivare sino a Bullfrog Marina con il John Atlantic Burr Ferry che dovrebbe ancora fare il trasporto delle auto private lungo il Lake Powell sino a Hall's Crossing

http://www.takemytrip.com/09loneliest/08n_06a.htm

http://www.houseboating.org/POWELL/map.cfm

Inviato
Grazie Fla! Comunque ho trovato delle indicazioni un po' piu' precise riguardo agli hoodos

date un'occhiata qui http://www.scenicusa.net/040510.html mi sembra di capire che e' un trail tranquillo vicino a Big Water nei pressi della Cottonwood o sbaglio?

Mi sembra un posto bellissimo!

Cri, il toadstol hoodos si trova vicino alla paria contac station dove fanno la lotteria per the wave.dalla PCStation verso page ci saranno 4-5 miglia, forse meno e trovi il piccolo parcheggio sulla sx.

un trail di 20 min ti porta in questo piccolo giardino roccioso, noi ci siamo stati nel tardo pomeriggio, non ti porta via molto tempo.

se hai ancora la mappa e le info che ti hanno dato i ranger quando hai fatto la lotteria per the wave doversti trovare tutte le indicazioni anche per questo piccolo angolo del colorado plateau.

molto bello è anche questo http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... yM3Tw88QIw , ma richiede un trail di 5 ore a/r, questo si trova verso la cottonwood road. lo dovevo fare lo scorso anno ma a causa della foratura e l'attesa per la riparazione non abbiamo fatti in tempo.

se vuoi fare un bello sterrato e arrivare un posto fantastico devi andare a romana mesa sul lake powel. la si fa con un normale 4x4, circa 1ora e 20 andando con calma. si trova dopo bigwater.

Inviato

Carmen e' lo stesso posto che ti linkato prima ma ci sono diversi modi di chiamarlo ma il nome vero e proprio e' Devils Fire ...

Tu ci sei stata?

Inviato

Bello il fantasy canyon,l'avevo visto anch'io sul sito di AdJulio...però non ero mai riuscito ad inserirlo nei miei itinerari perchè un pò troppo distante dai miei passaggi.

Ottima segnalazione Carmen!

Inviato

Grazie Carmen l'avevo visto anch'io ma ho letto che e' andato distrutto da poco...

Dei yuristi tedeschi hanno denunciato il fatto e ora stanno indagando se si e' trattato di una cosa "naturale" o se e' mano dell'uomo!

Che peccato! Altrimenti l'avrei inserito sicuramente!!!

Inviato

Nooo,come distrutto!? : censored :: nonono ::cry:

Che peccato...spero almeno si sia trattato di erosione naturale e non di "nefandezza umana",ma mi rendo conto che è una speranza vana.Soprattutto pensando che è scomparso "improvvisamente",quindi difficile pensare ad un'erosione naturale...che rabbia,ma soprattutto che dispiacere...

Inviato

Hai ragione Ted!

comunque avevo letto male non e' andato proprio tutto distrutto ma l'attrazzione principale ossia "la teiera" si...

dicono che la BLM accredita la distruzione ad un gesto umano ma c'e' da dire che in quel periodo un fronte freddo con venti fortissimi, pioggie e grandinate si sono abbattute su quei luoghi e dunque potrebbero aver causato la distruzione...

invece chiedo venia ma ho bisogno assoluto di info su un paio di altri posti

White pocket

paria river rimrock

x quanto riguarda Little Finland non riesco a capire se ci si arriva in macchina o occorre un trail lungo svariate miglia... e mi sembra che non occorre nessun permesso giusto?

bisogna che la smetto di cercare su internet altrimenti esco pazza!!

ho la nacchina fotografica che scalpitaaaaaaaa : Bash :: Bash :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...