cri75 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Eccomi qua... Mi e' venuta l'ispirazione per un ipotetico tour di 3 sett x quest'estate , sempre che ci diano le ferie a Massi... Vorrei vedere un paio di vecchi "amori" e trovarne anche di nuovi pero'... Avrei pensato a questo 14/08 volo Genova-Chicago 15-16-17 Chicago 17/08 volo x Salt Lake City nel tardo pom e ritiro auto e via x Provo 18/08 Provo 19/08 Escalante 20/08 Hole in the Rock e slot canyon 21/08 Moab e se il caldo ce lo permettera' tramonto al Delicate Arch 22/08 affitto di un Wrangler x percorrere la White Rim in toto tempo permettendo 23/08 Durango 24/08 Durango 25/08 Santa Fe passando da Taos e percorrendo la .... non mi ricordo il nome ... 26/08 Santa Fe 27/08 Roswell 28/08 visita alle Carlsbad Cavern tramonto al White Sands 29/08 White Sands 30/08 Tucson 31/08 arrivo a Phoenix e volo x NY in serata 31/08-1-2-3 NY 03/09 in serata volo x Genova 04/09 arrivo a casa che mi dite? Consigli? Cita
Shining Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Cri,cosa vuoi che ti diciamo...hai praticamente visto tutto in zona...prova ad inserire il black canyon of the gunninson e le great sand dunes....poi...beh....buon viaggio. Cita
Ted Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ciao Cri! Beh,come idea non è niente male,molto ben miscelato direi... Qualche consiglio: -Escalante-Moab potrebbe essere un pò lunghina...soprattutto con tutto il ben di Dio che c'è in mezzo... -passi di lì e non ti fai la Monument??!!! -ottimo invece il trenino di Durango,è bello e sono un suo sostenitore!Però puoi tralasciare tranquillamente Roswell,non c'è veramente nulla... -come diceva Shining,prova ad inserire almeno il Great Sand Dunes,dalle foto di Everett sembra veramente fichissimo! -magari dai un'occhio a Bisbee o Tombstone,prima di arrivare a Tucson(non perderti il Saguaro..).Magari non ti dicono nulla,però valgono cmq entrambe molto più di Roswell! Ultimissima cosa(e qui forse mi uccidi ):non ti fai troppa città...?(ecco,adesso mi ammazza..).Nel senso...tra Chicago e Ny ti spendi 6-7 gg sul totale di viaggio...potresti magari investirli facendo meglio qualche parco,visto che alcuni li scorri molto velocemente(o li salti..)Chicago immagino sia da vedere,ma NY se l'hai già vista...lo so che è irresistibile(ben lungi da me il solo pensare che sarebbe tempo perso!!!),però dopo magari trascuri un pochino il mitico West... NY è NY ma il West è IL WEST!!! Vabbè dai son gusti,tutta l'ultima parte è troppo personale probabilmente...perdona la mia stoltezza se ti è parsa tale! Cita
Shining Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 -passi di lì e non ti fai la Monument??!!! Ted, la nostra CRI ha praticamente visto tutto in zona,compresi posti quasi inviolabili tipo the wave e rainbow bridge....per lei in queste zone si tratta solo di farsi trasportare dalle emozioni,in quanto ha gia' praticamente visto e approfondito tutto. Cita
cri75 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Shi ha capito alla perfezione... Chicago non l'abbiamo mai vista.... Provo ci fa' piacere passarci una giornata visto che quando ci eravamo fermati una mezza giornata nel 2006 ci era piaciuta... Ad Escalante ci andiamo esclusivamente per il Devil's visto che ci era piaciuto un sacco e abbiamo avuto il "lutto" di aver perso le foto x colpa di quel maledetto hard disk e poi vorrei percorrere tutta la Hole'n the rock visto che l'anno scorso non abbiamo avuto il tempo.... A Moab la White Rim, il Delicate e quel off road che raccomanda Shi di cui ora non ricordo il nome... E da li' in poi non abbiamo visto nulla... X Roswell effettivamente sono un po' in dubbio... E poi NY.... Beh una volta all'anno ci devo andare!!! A Tucson ovviamente ci vado x il Saguaro... Ora guardo i posti che mi hai segnalato e poi vedo un po'... Grazie a tutti Cita
cri75 Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 @ Ted... Ma che stoltezza di cosa???? Ti do' perfettamente ragione ma ho un bisogno quasi fisico di NY... Cosi' come del West e allora li mixo e via!!! Cita
Chica Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Bel viaggio !! Per Taos ti consiglio la visita a Taos pueblo con il villaggio degli indiani http://taospueblo.com/ controlla tutto qui , perchè c'è un'orario di chiusura del villagggio mi pare intorno alle 16,30 ma non sono sicura. NOi da taos a Santa fe abbiamo fatto la strada che costeggiava il Rio Grande....ma non ricordo il nome Mentre da Santa fe ad Albuqeurque il turquoise trail. Cita
Ted Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Tra Santa Fe e Taos passi per quella che viene chiamata la High Road to Taos,una bella strada panoramica che passa attraverso i villaggi ispanici di Las Trampas e Chimayò. Te ne parla bene anche la mitica Rough Guide del Sud-Ovest,che sicuramente hai Cita
cri75 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Rieccomi!!! Duuuunque finalmente ieri sera ho prenotato i voli Genova-Los Angeles 15/08- 03/09 arrivo a Lax alle 13.05 ritiro auto alla Alamo e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................... avrei pensato cosi'.... IPOTESI 1 15/08 Palm Desert 16/08 Tucson 17/08 Tucson 18/08 Alamogordo 19/08 Santa Fe 20/08 Santa Fe 21/08 Farmington 22/08 Durango 23/08 Durango 24/08 Moab 25/08 Moab 26/08 Escalante 27/08 Escalante 28/08 Page 29/08 Page 30/08 Winslow 31/08 Sedona 01/09 Sedona 02/09.......... 03/09 volo rientro IPOTESI 2 15/08 Palm Desert 16/08 Tucson (saguaro natl park e visita citta') 17/08 Tucson 18/08 Alamogordo (white sands) 19/08 Santa Fe 20/08 Santa Fe 21/08 Gallup (bisti badlands) 22/08 Sedona ( sulla strada painted desert e petriefed forest) 23/08 Sedona 24/08 Page 25/08 Page 26/08 Moab 27/08 Moab 28/08 Escalante 29/08 Escalante 30/08 St George 31/08 St George 01/09 Barstow 02/09 Malibu' 03/09 volo rientro alle 15.30 diciamo che quasi sicuramente faremo il secondo... avete consigli? grazie! Cita
Chica Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ciao! evviva allora estate negli USA ! Dunque visto che vai a Santa fe ..non perderti Taos. e taos pueblo , lo so sono ripetitiva ma a noi è piaciuto molto .ti basta un pomeriggio per la visita e non è distante da Santa fe, mi pare un'ora circa. Come Mai due notti a St george ?? Per la visita al paint desert e la forsesta pietrificata io pernotterei a Hoobrook cittadina molto carina sulla route 66 e se trovi posti al wigwam motel http://www.galerie-kokopelli.com/wigwam/ Sedona molto bella ma puoi secondo me farci un solo pernotto.. Cita
cri75 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 grazie Chica x i consigli... quest'anno e' stato un anno moooolto stressante e oltre a voler vedere tante belle cose vogliamo anche prendercela comoda e dunque dedicarci tranquillamente anche allo shopping senza dover aver sempre il problema di scappare da una parte all'altra.... Cita
Chica Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Se per St george intendi il paese che trovi prima di arrivare a Las vegas..ci sono dei piccoli outlet.. almeno noi abbiamo visto solo quelli e credi non meritano per nulla, niente a che vedere con quelli di Las vegas. Ma non so se intendi quelli che dico io . Povera carta di credito la farai sanguinare Cita
cri75 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 ovviamente passeremo pure da quelli di Las Vegas! Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 che bello Cri che torni nel west!!!! guardavo il tuo secondo tour.....come ho scritto anche a Carmen...io sono arrivata a Los Angeles e sono andata direttamente a TwentyNine Palms ed è stata una mazzata...arrivata anch'io nel primo pomeriggio tipo le 15...invece di due ore ce ne ho impiegate ben quattro..un caos tremendo sull'autostrada, traffico e code...tu arrivi però due ore prima di me...forse non avrai problemi! Vuoi visitare il Joshua Tree N.P.? se si.....non è più comodo dormire a nord (Yucca valley o Twentynine) fare la visita al parco il giorno dopo e uscire da sud? Organ Pipe lo salti a favore del Saguaro immagino. A Barstow vai nel Mojave N.Preserve?..o solo all'outlet? ..come pernottamenti hai scelto dei bei posti...moab, page, st.george, sedona, santa fe...che spettacolo Cita
cri75 Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ciao LC! il Joshua lo salto... non mi affascinano particolarmente.... Barstow lo metto come tappa di mezzo tra St George e LA ma ancora non so'... il fatto del traffico effettivamente non e' da trascurare ma arrivando alle 13 tempo di svolgere le procedure d'ingresso e ritirare l'auto non mi sembra orario di ingorgo.. ma magari mi sbaglio.. Cita
elleci Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ciao LC! il Joshua lo salto... non mi affascinano particolarmente.... ...ho ucciso per molto menoooo Cri...non sei attratta da Joshua N.P.??? io ci sono stata due volte ma ci voglio ritornare....ma per curiosità cosa non ti attrae? allora togli anche il Mojave che per certi versi ha un ambiente simile....anche se qui trovi le dune di sabbia. La mia esperienza del traffico di L.A. l'ho detta come info...dopo il volo-...le 4 ore in fila nel traffico hanno dato la mazzata finale!!! Cita
cri75 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Azz!!! Ho fatto un errore a non prenderlo in considerazione!!! Sono andata a vedere qualche foto e mi piace eccome!!!!! Ma si entra solo da Yucca? Non e' possibile prenderlo da sud? Ossia al mattino dopo Palm Desert in direzione Tucson. Che dici? Cita
cri75 Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Ho visto che c'e' l'entrata sud a Indio e dunque Joshua Tree sia!!! Cita
oliver08 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Voli prenotati!!!che bello Cri..sono felice per te!!! la prenotazione dei voli è sempre una parte eccitantissima della vacanza..vuol dire che si va!!!! bene..bene... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.