moli89 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Ciaoo ragazzi...io e la mia ragazza stiamo progettando un coast to coast a luglio del prossimo anno!!!Mi sono già messo all'opera in quanto vorremmo farki rasentando la perfezione fra tempo disponibile-cose belle da vedere e costi ridotti (per quanto possano definirsi ridotti)!!! Io avrei già in mente una mia tabella di viaggio che se volete sottopongo alla vostra attenzione e sarò ben lieto di ricevere chiarimenti o consigli o domande.. Allora la durata del viaggio sarebbe di 4 settimane circa!!!I nomi delle tappe corrispondono con i luoghi di pernottamento quindi durante i viaggio ci saranno fermato per visitare nel caso i paesi di passaggio... Il programma sarebbe: -arrivo in aereo a washington con pernottamento di 3 notti..Poi si prende la macchina e ci si dirige alle -niagara falls (1 notte) -zona detroit (solo pernottamento) -chicago (2 notti) -carthage (1 notte) -amarillo (1 notte) -albuquerque (1 notte) -flagstaff (1 notte) -kayenta passando per il gran canyon dove si dedica la giornata (1 notte) -richfield passando per monument valley e arches (1 notte) -san george passando per bryce e zion (1 notte) -las vegas (1 notte di baldoria con sveglia molto tardi) -pahrump che si trova all'inizio della valle della morte (1 notte con partenza mattina presto) -benton attraverso valle della morte (1 notte) -san francisco attraverso yosemite (2 notti con partenza al pomeriggio) -fresno (1 notte) -los angeles attraverso sequoia park (2 notti) -poi si raggiungierebbe new york tramite un volo interno e avevamo intenzione di passarci 4 notti!! Cosa ne pensate? Anche leggendo varie recensioni in giro la cosa mi sembra fattibile e nemmeno troppo di corsa (certo se avessi più tempo sarebbe meglio ma purtroppo mi devo accontentare)!!! Ho saltato qualche bel posto? Come costo io facendo vari calcoli e varie ricerche ed essendo in 2 ho ipotizzato tutto compreso dalla a alla z circa 3750 euro a testa..Cosa ne dite? Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 a mio avviso per fare un coast to coast decente occorrono 4 settimane dedicate esclusivamente a questo viaggio e parlo di coast to coast da chicago a los angeles con devizaioni nella seconda parte per i vari parchi, se si cominciano ad aggiungere digressioni ad est non ci stiamo più dentro. una cosa che poi non mi piace è quel trasferimento da washington a niagara per poi fare due giorni anonimi fino a chicago, se anche volessi fare come hai descritto tu, visto che dopo ci devi tornare ad est perchè non volare su chicago e poi fare alla fine nye washington? in ogni modo ti confermo che dovresti dedicare tutte e 4 le settimane la c2c e non te ne pentiresti altrimenti ti viene fuori unacosa di corsa anche se a te l'itinerario sembra equilibrato Cita
moli89 Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Grazie mille per la risposta..la prenderò sicuramente in considerazione perchè ho ancora tanto tempo per pensarci..i 2 giorni dal niagara a Chicago erano perchè non so quanto ci si impieghi per veder le cascate...quindi ipotizzando che dormo nelle vicinanze pensavo di vederle durante il giorno e poi verso sera partire verso Chicago ma ho pensato sia lunga farsela tutta per questo ci saremmo fermati più avanti possibile e il giorno dopo avremo avuto almeno mezza giornata per Chicago oltre ai giorni successivi chiaramente... Per allungarla di qualche giorno si qualche notte si può allungare..ma non saprei bene dove..tu se non disturbo cosa mi consiglieresti? Inoltre intendevi dire arrivare con l'aereo direttamente a Chicago? Ma poi come faccio a vedere le cascate del Niagara? Grazie mille..ciaooo Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 moli per le cascate ti ho risposto nel topic apposito per il giro ripeto che tre settimane sono poche per un coast to coast cmq mettiamo che organizzi un chicago-los angeles di tre settimane, io poi da LA tornerei verso est e farei la zona orientale tutta in una volta o volando su washington, due notti li e poii trasferimento a NY per 4 notti e da ny volo inerno per niagara oppure volare su niagara da LA, prendere l'auto e fare il giro niagara-washington-new york Cita
moli89 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Si lo so che sarebbe meglio aver più tempo ma non so quanto ne riuscirò ad avere in più!!!Comunque al primo mex ho fatto una specie di scaletta..dove potrei secondo voi magari starci un giorno in più o saltare un luogo o vedere qualcosa che non è in scaletta? Così intanto mi faccio un'idea e poi man mano aggiorno anche la lunghezza del viaggio.. Comunque a me sarebbe piaciuto il discorso cascate di sera e poi godermele anche il giorno dopo per poi partire in macchina verso Chicago!!! Stavo pensando che potrei mettere new-york prima all'inizio poi con un volo interno o treno per Washington e poi via di lì verso il Niagara..Però dopo cambio il finale perchè volevo finire in una bella città t quindi prima vado a Los-angeles e poi a San Francisco.. Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 stavo rileggendo nuovamente il tuo itinerario e vorrei confermarti per l'ennesima volta quanto detto prima, secondo me devi capire cosa vuoi da questo viaggio e non rispondere tutto perchè è impossibile. Cioè se vuoi vedere i parchi dell'ovest concentrati li oppure se vuoi fare la route 66 concentrati su quella, che senso ha fare chicago-amarillo in 2 giorni? se uno fa quel tratto di strada è per vedere le due springfield, st luis, oklahoma city, tu invece vuoi fare un tiratone di 1000 miglia diviso in due giorni per vedere cosa? solo per dire ci sono stato? ne vale la pena? io ti dico ni no. a questo punto dedica tre settimane piene al classico giro dell'ovest che ti viene fuori un giro coi controfiocchi e la terza settimana ti fai l'est se non vuoi proprio rinunciare a ny, dc e niagara. non vorrei sembrarti duro con i miei interventi ma capisco che davanti ad una mappa si possa dire faccio questo, questo e questo in un giorno e sembri tutto facile ma la 66 fatta in quel modo è un delitto a mio avviso Cita
moli89 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Nono ma quale duro..ci mancherebbe..cerchi solo di aiutarmi..poi sta a me capire..ade ci penso su e piano piano lo aggiorno per vedere se riesco a starci qualche giorno in più!!Il problema è che anche io avevo messo in cantiere le stesse fermate che hai citato tu da Chicago ad Amarillo in quanto pensavo di sfruttare pienamente quelle giornate dormendo in motel e partendo presto e tornando tardi..è che prima di buttare giù il mio piano avevo letto varie recensioni in giro..e quando ho messo giù un pò le tappe mi sono fatto guidare dalle varie recensioni..ade cerco meglio e quella nel caso diverrà una tappa in più sicuramente.. Cita
moli89 Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Scusa se approfitto ancora della tua disponibilità..ma ci abbiamo pensato e comunque pensiamo che non avremo in futuro altro tempo così lungo per permetterci un coast to coast..quindi abbiamo pensato di farlo bene e di dedicarci il tempo che ci vuole..Ho già cambiato un pò il programma (io penso sia migliorato) che prevede arrivo a Washington poi New York in treno e poi in aereo Buffalo dove prenderei la macchina e inizierei la conquista dell'ovest!!Come mi hai consigliato ho rivisto un pò le fermate cercando ancora meglio su internet e mi sono aggiunto già un giorno intero per il tratto fra Chicago e Amarillo...Poi mi sapresti dire dove e come potrebbero farsi delle aggiunte nel mio programma? A me, nella mia ignoranza ripeto, sembra bene organizzato nella zona del canyon e nemmeno troppo di corsa..la zona che mi piace di meno è quella poi della California..ovvero vorrei sia vedere yosemite e sequoia park ma allo stesso tempo farmi il pezzo diciamo di lungo mare fra San Francisco e Los Angeles.. Hai qualche idea su come organizzare una specie di tour circolare? Grazie e mi scuso davvero per il tempo rubato..intanto io continuo a cercare su internet.. Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 capisco che avere un mese per il coast to coast potrebbe non ripetersi però una settimana per la east coast si riesce a tirare fuori e se si va fuori stagione con mille euro esce fuori una settimana tra new york, washington e niagara (testato a marzo scorso) per questo mi permetto di insistere sul dedicare il mese intero al c2c da chicago, purtroppo togliendo 10/11 giorni tra washington, ny, niagara e chicago non sono i n grado di consigliarti un itinerario equilibrato perchè tra chicago ed amarillo ci vogliono almeno 5 giorni per vedere per bene le città lungo la 66 e restano due settimane per il resto ce ti assicuro non sono sufficienti Cita
moli89 Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Nono forse non mi sono spiegato bene!!!Abbiamo deciso di fare tutto una volta ma fatto bene quindi non ci vogliamo dedicare solo 3 settimane ma farlo bene come dici tu...quindi diresti 5 gg fra Chicago ed Amarillo, quindi le 2 Springfiled, St Louis Oklahoma e poi ce qualcos altro che mi consigli? Inoltre le altre giornate restanti (non devono esser 2 settimane ma esattamente i giorni che ci vogliono) come le useresti..Io parlavo di modificare il mio programma perchè di base quelle cose le vorrei vedere ma sono apertissimo anche a vedere cose in più dato che adesso aggiungiamo giorni... Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 bene, bene, bene allora ci si può sbizzarrire, oggi qui è festa e sono un pò incasinato ma domattina ti posto un bell'itinerario Cita
moli89 Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Sisi ma fai pure con calma..non ho fretta..a me ripeto oltre alle cose dette prima a cui non vorrei rinunciare vorrei modificare e aggiungere dei giorni alla zona della california...cioè a me oltre che yosemite e sequoia e a San Francisco e Los angeles vorrei un attimo godermi anche la costa fra le 2 città che dicono sia bellissima..ma non riesco bene ad incastrare il tutto in un giro diciamo circolare...perchè comunque ho visto che l'aereo per tornare da Los Angeles costa molto meno che da Frisco.. Cita
moli89 Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Leggevo nella sezione del west del forum che anche altri hanno lo mio stesso problema in quanto vogliono godersi la costa senza far molta strada in più..e ho visto che qualcuno ha detto che comunque esiste una parte dello yosemite molto simile alla sequoia park con le stesse piante..quindi venendo da las vegas potrei farmi yosemite per bene anche nella parte con le sequoie e quindi andar in direzione frisco e poi scender giu per la costa... Così recupero anche un giorno di viaggio che lo posso spendere da altre parti.. Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 certo te l'avrei infatti consigliato nell'itinerario, le sequoie puoi vederle al mariposa groove di yosemite, da li poi vai a frisco e ridiscendi la costa Cita
moli89 Inviato 29 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Invece quali sono i parchi più belli da vedere in un possibile itinerario da Flagstaff andando su verso Moab e poi da Richfield scendere giù verso St George? Leggendo le varie recensioni sembrano tutti belli mentre io avevo di base valutato il Gran Canyion (una giornata intera perchè voglio farmi anche il tour in elicottero), poi Monument (possibilmente dormendoci all'interno) e Arches un altro giorno..Poi Bryce un altra giornata ed infine lo Zion un altra mattinata..C'è qualcosa che è più bello e vale la pena di aggiungere-sostituire? Cita
acfraine Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 eccomi qui, siccome stavo studiando un itinerario simile per un altro utente ti posto quello che ho pensato, come dice chica sarebbe opportuno ad un certo punto della 66 deviare per i parchi ed infatti l'ho pensata cosi, se non era quello che volevi fammi sapere 01 italia-chicago 02 chicago 03 chicago 04 05 06 07 08 siccome non ho percorso questo tratto di 66 da qullo che ho letto ci vorrebbero 5 giorni per percorrere le 1000 miglia che separano chicago da amarillo passando per springfield IL, st louis, sprigfield MO, oklahoma city ed amarillo 09 amarillo-santa fe 10 santa fe-holbrook (petrified forest) 11 holbrook-grand canyon 12 grand canyon-page (partenza nel pomeriggio passando per hoseshoe bend prima di arivare a page) 13 page-monument valley (mattinata ad antelope, tour delle 11:30, prima giro al lago, e poi partenza per monument valley, tramonto) 14 valley of the gods-muley point e trasferimento a moab, tramonto al dead horse point 15 canyonlands e magari rafting sul colorado 16 arches 17 moab-capitol reef 18 capitol reef-bryce 19 bryce-las vegas 20 las vegas 21 las vegas-death valley 22 death valley-yosemite 23 yosemite-san francisco 24 sf 25 sf 26 sf 27 sf-monterey 28 monterey-los angeles 29 la 30 la 31 la-italia questa è naturalmente una bozza su 31 giorni che possiamo modificare anche con l'aiuto degli altri forumini Cita
moli89 Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Grazie mille AC!! Ho analizzato bene la tua proposta ed è molto allettante però avrei qualche domanda..tipo come prima cosa ho visto che hai saltato lo zion facendo un'unica tappa bryce-las vegas..sono accordo che non si può vedere tutto ma volevo la sicurezza che lo avessi saltato di proposito...inoltre era mia idea di recuperare un giorno e metterlo allo yosemite..adesso ti spiego!!Io pensavo di poter allungare la tappa da amarillo ad alburquerque perchè tanto non penso cambi molto 100 km al tardo pomeriggio (ho sentito parlare dei cadillac ranch..dove sono in particolare?) in modo da arrivare il giorno dopo fino a Flagstaff ovviamente passando per la Pietrified Forest (ho sentito dire che organizzato anche una specie di tour in jeep)!!!Il giorno seguente partirei per il Gc che non sarebbe lontano e contando i vari wiew point e il giro in elicottero che voglio fare riuscirei a partire a metà pomeriggio in modo da arrivare a Page la sera..cosi se la mattina seguente prima di far l'antilope riuscissi a far l'horseshoe sand (si fa in tempo considerato il giro delle 11 e 30?)..avrei recuperato un giorno!! Quel giorno io lo avevo pensato di spendere cosi!!!In pratica facendo tardi la sera a Las Vegas la mattina seguente avrei dormito un pò..poi avrei fatto un giro per vederla di giorno e nel pomeriggio sarei andato agli outlet che dicono esser famosi..in questo modo verso sera sarei partito in direzione pahrump che è proprio all'inizio della death..cosi la mattina seguente di buon ora avrei fatto la death riuscendo ad arrivare tipo a bishop..ai piedi dello yosemite (perchè las vegas-yosemite mi sembra una gran tirata)...il giorno dopo avrei visto yosemite durante il giorno e tramonto al glacier point..la mattina seguente mariposa grove e da metà pomeriggio sarei stato a frisco..in questo modo facevo sto pezzo con più calma.. Inoltre una volta che mi vedo la bella costa con calma (2 giorni ci vogliono tutti) da frisco a LA poi a LA penso basti un altra giornata intera (piuttosto che gli studios preferisco farmi un parco...) Al momento mi vengono in mente queste cose..ti ringrazio tantissimo.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.