oliver08 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao ragazzi, oggi è una bella giornata, perché è inaspettatamente spuntata all'orizzonte una nuova possibilità e quando sono inattese è sempre tutto più bello! Non potremo tuffarci in un on the road con i controfiocchi di 3 settimane né eguagliare l'intensa vacanza della scorsa estate, che mi sembra ancora ieri... però non potendo per motivi di spese e di giorni stare via too much questa volta avrei pensato, anzi avremmo pensato, di fare tappa a Seattle e da lì, dopo averla visitata, fermarci nei parchi che vorrei vedere. Chiaramente so di non poter vedere tutto, sicuramente potrà essere la scusa giusta per tornare e fare un extended tour di Oregon, Washington per arrivare fino al sud ovest del Canada e ad alcuni dei suoi parchi meravigliosi... piccolo OT..Deriooooooo mi stai "rovinando" con i tuoi stupendi viaggi!!!! Insomma, dicevo, so che non posso vedere tutto, vorremmo stare una decina di giorni, ma a parte Seattle dove arriveremo, mi piacerebbe assolutamente vedere l'Olympic N.P., il Mnt. Reiner e senza dubbio vorrei magari andare col traghetto a San Juan Island e fermarmi 1-2 notti o nella vicina penisola di Vancouver essenzialmente per fare il whale watching che è una cosa che sogno! So che di belle spiagge se ne vedono anche nella zona costiera intorno all'Olympic N.P., di quelle battute dal vento, con quegli scogli davanti alla spiaggia, i tronchi di legno sparsi qui e lì, ma non so se per l'avvistamente delle balene conviene muoversi oltre, verso Vancouver Island o se sarebbe anche fattibile dalle San Juan Island. Mi date qualche bel suggerimento? Ho controllato su internet ma di guide sulla zona in italiano nisba, poche informazioni, ho però preso due guide in inglese, una della Moon Handbook sullo stato di Washington e una della Frommer sempre su quelle zone lì, che arriva aparlare anche della British Columbia. Come mi consigliate di muovermi per organizzare un giro ad anello partendo e ritornando a Seattle? So che alcuni di voi sono stati in quelle zone e sono tutta orecchie!!! Anche per dormire, mi sono appuntata alcune sistemazioni trovate durante la lettura dei diari ma se nn dovessi trovare posto su che motore cercare? su booking.com o expedia? o meglio il sito diretto degli hotel? grazie a tutti e speriamo vada in porto davvero!!! Cita
carmen71 Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Fede, questo si che è mal d'america!!! sei appena rientrata da NY e già stai organizzando un nuovo viaggio...fantastico. in 10 gg io farei l'olympic n.p. in Oregon ti vedi bene la costa,il crater lake, la zona di bend con le bellissime scenic byways e poi il columbia river gorge,portland e ritroni a seattle. oppure sempre olympic e poi visto che a te piace la montagna, puoi fare il mt rainier con i suoi bellissimi trail, mt baker a nord quasi al confine con il canada e le san juan island dove puoi fare anche 3 pernotti per poter vedere anche la lopez island, paradiso per chi va in bici. e magari anche la orcas island qui trovi foto ed info http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... Rd5YCPgoNw con 10 gg non riesci a fare tantissimo, ma vedi paesaggi bellissimi e diversissimi tra loro. penso che lo stato di washington sia fantastico. Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Carmencita sei preziosa come sempre!!! quest'anno c'è un mal d'America esteso e in aggravamento da queste parti, peggio di una nube tossica!!!! Stamattina cinnamon rolls (ora posto le foto ) e caffe in tazza Starbucks....ma che malattia mi avete attaccato da queste parti???? per tornare al viaggio, è solo nell'aria, ma come mi insegni, visto che potrebbe essere una scelta ponderata fino all'ultimo momento, da districare tra lavoro e esami, e soprattutto non preventivata ($$$$$ ) e inaspettata la tengo in preparazione, mi vorrei studiare le tappe, cosa vedere in primis, così da avere tutto pronto nel caso si decidesse per il sì, come spero, altrimenti sarà tutto pronto per la prossima volta. L'Oregon mi piace tantissimo, mi sono letta bene tutto il tuo post, ma lo vorrei fare quando e se torneremo a Frisco e nel Nord California da redwood ai vari fari, tipo Pont Reyes, di cui sono appassionata (sono piena di libri e miniature sparse per casa con fari da tutto il mondo che mi riportano sempre le persone che si imbattono in queste meraviglie architetture) invece la seconda opzione con l'Olympia N.P, il Mt. Reiner, il bellissimo Mt. Baker e le San Juan Island mi strapiacerebbe facendo magari un loop sulla straordinaria Seattle....il west è davvero una calamita!!! Mi studio bene tutto e speriamo bene. Bacione tesorina Cita
TaTaC Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Appena tornata già organizzi? TU sei 100% addicted to USA Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Se non inventano qualche pillolina sono rovinata!!!!!! ho provato col Peptobismol che ho comprato a New York ma sono rimasta addicted più di prima, anzi mi si è acuita la nostlagia perché ho ricordato qnt ci siamo divertiti a girare nel market!!! pura sindrome da Costa Crociere!! Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 bene bene bene, visto che sono stato chiamato in causa direi che ci si può infilare pure il north cascades np sei vuoi rimanere in zona senza scendere in oregon Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Sto guardando un pò su google map in attesa della guida (quella che mi hai consigliato è solo canada vero?)..in italiano non ho trovato nulla e devo dire che la zona la conosco solo tramite i vostri racconti e tutte le cose che avete scritto. Ho visto che le Nord cascades sta un pochino a nord di Seattle ma vicino quindi potrei inserirlo nel loop tranquillamente. Serve un giorno con pernotto o lo posso inserire assiemead un'altra tappa tipo Mt. Baker che mi consigliava Carmen? così da sfruttare la tappa per arrivare altrove? Che verso mi consigliate per il giro? io volevo fare una cosa del tipo ->Seattle -> mt. Baker e Nord Cascades 8 e dormire in uno dei due o poco fuori) -> guadagnare poi la costa per prendere il ferry (non so da dove sia meglio, Anacortes?) per San Juan Island/Orcas (da decidere)-Olympic N.P.(con base sia a Forks che a Port Angeles dove credo arriverà il ferry da san Juan Island) e vedere quindi la zona costiera del parco e poi riscendere al Mnt. Rainer e di nuovo a Seattle? sono negata con le cartine da google map quindi perdonate ma non c'è cartina del giro!! Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 QUI trovi notizie utilissime su north cascades e mt baker e su come visitarli e QUI un diario di viaggio che potrebbe ispirarti Cita
vivy74 Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 nel 2003 abbiamo fatto il seguente giro in 3 settimane: Seattle Yellowstone Glacier NP Banff Jasper Vancouver North Cascade Seattle Tutti i parchi sono meravigliosi anche se il tempo non è stato per niente bello, in giugno abbiamo trovato parecchie giornate di pioggia. Cita
sara1424 Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Ciao Federica, sono contenta per te!!!! Purtroppo non ti posso aiutare molto, io ho fatto solo Seattle, e poi siamo andati subito diretti verso il canada per poi ridiscendere verso lo yellowstone. Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Sara grazie mille, sei troppo carina...guarda, tengo le dita incrociate, pure dei piedi ma nn so se alla fine si farà...dopo New York avevamo detto..."prossimo anno"! Ci stiamo facendo delle idee da sviluppare intorno a quella di base, che sarebbe di vedere Seattle e approfittare delle magnifiche vicinanze per vedere altre cose ma è tutto in forse..poi i voli già nn si trovano a meno di 900!!!!! Cmq intanto lo porto avanti e salvo tutto in un file così me lo ritrovo pronto anche se penso positivissimo e ci spero fino alla fine!!! @Derio...ma Giulio!!!! non avevo pensato a salvarmi anche le info di Giulio, lui ha girato parecchio per quelle zone! Hai ragionissima Derio! provvedo subito, grazie mille! Cita
acfraine Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 un file così me lo ritrovo pronto anche se penso positivissimo e ci spero fino alla fine!!! @Derio...ma Giulio!!!! non avevo pensato a salvarmi anche le info di Giulio, lui ha girato parecchio per quelle zone! Hai ragionissima Derio! provvedo subito, grazie mille! beh ci abita!!!!!!!! Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 un file così me lo ritrovo pronto anche se penso positivissimo e ci spero fino alla fine!!! @Derio...ma Giulio!!!! non avevo pensato a salvarmi anche le info di Giulio, lui ha girato parecchio per quelle zone! Hai ragionissima Derio! provvedo subito, grazie mille! beh ci abita!!!!!!!! eh già!!! se non le gira lui quelle zone chi lo fa?? oggi sono rintronata.....lo fa Ansys!!! Abbiamo due Seattle resident qui!!! Spero di potermi sedere al Crab Pot...che meraviglia!!!! Cita
Ospite nolamers Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Brava Fede!!!!!! se mi dai le date vedo se posso aiutarti per i voli Cita
oliver08 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Tu sei un maghetto con i voli Nola!!! Grazie per l'offerta, appena saprò le date te le scrivo subito così magari mi trovi qualcosa di più abbordabile!!!! ma temo che più avanti vado e più sarà difficile trovare prezzi bassi, però per ora ancora nn le sappiamo, dovrebbe essere indicativamente tra fine luglio e agosto ma nulla di definito. Thanks Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.