supertoffo Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Il problema è che in realtà non si tratta tanto del problema soli o no... Il fatto è che i tour organizzati in pulman sono priuttosto inutili e frustranti... perciò se riuscite a trovare un tour che coniuga la comodità del pulman con un giro almeno decente ben venga... Potete sempre chiedere al buon Ted come sia stare 3 mesi da solo nel west... Po se il viaggio ideale è un tour stile giappone, in cui non si vede praticamente nulla non abbiamo certo niente in contrario... e con tutti i tour in pulman che ho visto è proprio questo che succede... addirittura ne ho visto uno che dedicava circa 2 ore al grand canyon e 1 al bryce... veramente indecente! Dicci cosa riesci a trovare! Cita
emaktub Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ciao! a novembre dello scorso anno ho trascorso 3 settimane girando in lungo e in largo la California (nord sud costa e interno). Sono partita da LA, poi ho risalito la costa fino ad Eureka e da lì giù passando per la Wine County, la Gold County, Death Valley, Joshua National Park, Anza Borrego State Park, San Diego e di nuovo su fino a LA. Ho viaggiato da sola, macchina a noleggio sin dal primo giorno e a parte l'albergo del primo giorno (un bellissimo B&B a Malibu) non ho organizzato nulla. Avevo un itinerario di massima ma poi di giorno in giorno decidevo la tappa seguente. Se hai domande sono qui!!! (anche via pm). ciao ciao Elena Cita
bendegus Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Alla fine opto per una soluzione ibrida: -tour di 8 gg con Contiki (in sostanza per fare il tragitto interno Las Vegas-San Francisco) -gli altri giorni me la giro tranquillamente da solo Sono soddisfatto della scelta, vi saprò dire poi... Cita
bendegus Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Il tour è il seguente, i restanti 8 giorni giro da solo 1) Las Vegas 2)Las Vegas to Bass Lake 3)Yosemite National Park 4)Bass Lake to San Francisco 5)San Francisco 6)San Francisco 7)San Francisco to Carpinteria via Santa Barbara 8)Carpinteria to Los Angeles Cita
Ted Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Ciao bendegus e complimenti per il tuo viaggio! Permettimi qualche consiglio: Come diceva anche la nostra amica Elena,viaggiare da soli non è un problema in America.Basta seguire le norme del buon senso:pianino in macchina,rispettare le regole,evitare le zone che possono comunicare una sensazione di disagio,non girare di notte(sopratutto nelle grandi città),alla larga dal confine messicano ed in generale avere un atteggiamento normale e tranquillo.Niente di nuovo insomma,si può stare tranquilli senza avere alcun problema. Io sono riuscito persino a farmi degli amici durante il mio viaggio,ho mangiato a casa della gente e una famiglia mi ha addirittura ospitato a dormire.Ma non ti voglio incoraggiare in queste attività,dipende da che personalità hai.Io ho sempre viaggiato da solo,ho una buona padronanza della lingua,conosco l'America(nel senso che ci vado ogni anno e che leggo tantissimo su di lei,non che sono un esperto)ed attacco bottone facilmente. Cmq nessun problema ad andare da solo,e fai bene se ti sei stancato di rimandare per colpa degli amici! Però permetti che ti dica di evitare,se possibile,i tour organizzati!Chiunque in questo sito te lo confermerà...l'indipendenza di una bella auto a noleggio e la libertà di spostamenti/decisioni che ne consegue è impagabile.Non ti criticherò mai se è un problema di insicurezza,ma se deve essere un fattore economico piuttosto ti consiglio ti rimandare un'altra volta!Questo per farti capire quanto te la godresti poco con un tour organizzato.Pensaci,veramente....con un buon navigatore sei tranquillo e non hai bisogno di nient'altro! Vedo che non ti hanno parlato delle spiagge e del surf:non perderti la zona di Big Sur x le spiagge,e la Zuma Beach poco ad ovest di Malibu per il surf.Notevolissima al Swami's Beach a Encinitas,ma lì siamo già a sud di L.A.,Orange County,zona San Diego. In bocca al lupo!E se hai bisogno non esitare a chiedere Cita
bendegus Inviato 6 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2010 Grazie per i consigli TED! Il problema non è di natura economico (anche perchè con il cambio €/$ di questo periodo già so che di certo non sarà un vantaggio); semplicemente avendo 15-16 giorni effettivi vorrei evitare di dovermi fare 400Km al giorno in macchina da solo e so che le strade sono tranquille, ma io credo che il fattore tempo sia per me molto rilevante e visto che non so quando tornerò in USA la prossima volta. Alla fine optare per un tour di Contiki non mi sembra malvagia come idea (almeno incontro gente di 20-25 anni più o meno nella mia situazione); chiaro che se avessi 3 settimane non esiterei a prendrmi la macchina. Q uesto l'itinerario 1) Las Vegas 2)Las Vegas to Bass Lake 3)Yosemite National Park 4)Bass Lake to San Francisco 5)San Francisco 6)San Francisco 7)San Francisco to Carpinteria via Santa Barbara 8)Carpinteria to Los Angeles In sostanza arrivo il 23 luglio, faccio un paio di giorno a LA da solo, poi vado a Las Vegas il 26 e il 27 inizia il tour, poi dal 4 agosto giro da solo fino al 8. Per il surf sono un appassionato e non voglio certo perdermi la costa con i famosi SPOT, alla tua lista aggiiungo solo Mavericks a nord di Half Moon Bay. Cita
bendegus Inviato 12 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Sono tornato due giorni fa dalla vacanza: stupendo tutto, posti fantastici, anche il tour in bus di 9 giorni divertentissimo, praticamente un partybus visto che eravamo tutti tra i 20-30 anni (con pro e contro di ogni viaggio in pullman). Farei volentieri un altro viaggio solo di trekking nei vari parchi! Cita
Arizona 71 Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Farei volentieri un altro viaggio solo di trekking nei vari parchi! i parchi vincono su tutto dovresti vedere ARCHES-BRYCE ...etc... sono felice che il tuo tour sia andato a buon fine... per la prossima volta prova ad andare per conto tuo ..cosi' potrai giudicare (nel bene e nel male) Cita
boccia66 Inviato 12 Agosto 2010 Segnala Inviato 12 Agosto 2010 Sono tornato due giorni fa dalla vacanza: stupendo tutto, posti fantastici, anche il tour in bus di 9 giorni divertentissimo, praticamente un partybus visto che eravamo tutti tra i 20-30 anni (con pro e contro di ogni viaggio in pullman).Farei volentieri un altro viaggio solo di trekking nei vari parchi! bentornato ! vedo che è andato tutto ok; deve essere stata una bellissima esperienza ! e, se vuoi, puoi raccontarci qualcosa (magari unitamente a qualche foto) qui ==> viewforum.php?f=81 byeeeeeeeeeeeeeeee Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.