Vai al contenuto

Posso prenotare gli alberghi con la Postepay


sam76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere se secondo voi è possibile prenotare in anticipo gli hotel tramite booking.com o siti simili che comunque di solito accettano la Postepay, e poi pagare i singoli hotel in California con un'altra carta di credito o contanti?

La mia paura più grande è che quando l'holtel farà il controllo della carta, qualche giorno prima del soggiorno, non accettando la postepay, annulli anche la prenotazione : Cry :

grazie in anticipo come sempre, siete veramente gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura più grande è che quando l'holtel farà il controllo della carta, qualche giorno prima del soggiorno, non accettando la postepay, annulli anche la prenotazione : Cry :

Hai centrato il problema. Puoi anche prenotare un albergo da 1.000 $ con una postepay che ha dentro 2 € (nei siti che accettano la visa electron), e la transazione va a buon fine. Ma se l'albergo fa un check e non trova credito sufficiente ti può tranquillamente cancellare la prenotazione.

Io lo ho fatto più volte proprio su booking, ma c'è sempre il rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ely,

quindi tu dici che in teoria basterebbe avere la postepay sempre carica e non ci dovrebbero essere problemi?

incrocio le dita e ricarico : WohoW :

Se è carica non ci sono problemi in nessun caso, basta che il sito/esercizio dove fai l'acquisto accetti anche la Visa electron (circuito della postepay). Se non è carica la puoi usare lo stesso per le prenotazioni dove l'addebito non è immediato, ma viene presa la carta solo come garanzia (es. il 99% delle prenotazioni su booking.com), fatto salvo che per quanto detto in precedenza è rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto avendo sei problemini con Best Western e la ricaricabile mastercard.

Abbiamo prenotato l'hotel su Expedia che ci ha confermato la prenotazione con saldo in hotel all'arrivo. La mia amica negli ultimi gg sta ricevendo warning sms di transazione negata e tel in banca le hanno detto che è l'Hotel che sta facendo verifiche ma probabilmente il loro sistema nn funziona con il tipo di carta che abbiamo dato.

Expedia ha confermato la prenotazione (dopotutto loro hanno dato l'ok e il pagamento avviene in hotel ... nel caso di nn presentazione senza disdetta Expedia può trattenere la cifra e girarla all'hotel - dico io ..) ma ci ha confermato di sentire direttamente con l'Hotel ...

insomma .. vediamo cosa ci dicono ... ma la mia compare è preoccupata .. io no ! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo fare appunto così...prenotare gli alberghi (almeno quelli più urgenti) con la post pay mettendo il credito necessario e non toglierlo fino a quando non ho lasciato l'albergo, poi per pagare la stanza al momento oppure come garanzia, uso un'altra carta (che sarà quella di credito). Così non dovrei avere problemi. L'unico mio dubbio e se possano prendersi i soldi sia dalla post pay che dalla carta di credito che poi andrò ad usare: ci sono alcuni alberghi (come nello Yosemite)che si prendono, già dalla prenotazione online, tutta la cifra e all'arrivo, per garanzia, chiedono di strisciare la carta di credito. Se andrò a prenotare online con la postpay e la transazione va a buon fine, si prenderanno tutti i soldi. Quando arriverò sul posto e chiederanno la carta come garanzia...si prenderanno i soldi anche da lì??? e che faccio pago due volte? :shock:

Controllate le condizioni dell'albergo però perchè è probabile che alcuni vogliono che la carta che viene strisciata al momento sia la stessa con cui è stata effettuata la prenotazione online (tipo il Luxor di Las Vegas).

p.s. tutto questo nasce dal fatto che non abbiamo ancora la carta di credito, stiamo chiedendo quella familiare e finchè ci arriva vogliamo cominciare a prenotare gli alberghi più urgenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se prenoti su un sito dove ti prelevano subito i soldi e accettano la poste pay quando arrivi nell'hotel loro stisciano la carta di credito e al max chiedono un autorizzazione sulla carta stessa per eventuali extra che potrai usufruire bell'hotel, ma non ti prendono 2 volte i soldi.

per il luxor non farti problemi, io lo avevo prenotato con la carta di credito che poi ho dovuto cambiare prima di partire, quindi al luxor ho pagato con un'altra carta

Link al commento
Condividi su altri siti

se prenoti su un sito dove ti prelevano subito i soldi e accettano la poste pay quando arrivi nell'hotel loro stisciano la carta di credito e al max chiedono un autorizzazione sulla carta stessa per eventuali extra che potrai usufruire bell'hotel, ma non ti prendono 2 volte i soldi.

la nostra preoccupazione principale era questa, o meglio si preoccupa il mio ragazzo. Ha paura che se prenotiamo dal sito degli alberghi con la post pay, loro non l'accettino (e io gli rispondo: se non l'accettano te lo fanno sapere, non è che non ti avvertono :twisted: )

E poi che possano prendersi due volte i soldi... (ma a questo mi hai risposto...grazie)

per il Luxor...vabbè aspettiamo la carta di credito, tanto fretta non c'è...ci sono milioni di stanze! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.yosemitepark.com/

questo è sicuro...fra qualche minuto ti dico anche gli altri

ECCO GLI ALTRI

http://www.xanterra.com/ (per la death valley)

http://www.grandcanyonlodges.com/bright ... e-408.html (per il grand canyon)

questi sono siti che prenderanno i soldi da subito (almeno così è scritto)

poi per gli hotel di Los Angeles e di San Francisco vorremo prenotare da Booking...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Le carte classiche Visa sono carte di credito, ovvero la società emittente concende al titolare un credito corrispondente al limite della carta, in pratica gli acquisti che tu fai con una carta di credito ti verrano accreditati sul tuo conto corrente

Le carte Visa Electron sono carte di debito, ovvero per effettuare un'acquisto devi avere la disponibiltà sulla carta

Le carte Visa Electron sono in genere Electronic Use Only , possono essere utilizzate solo per transazioni elettroniche e possono essere utilizzate su internet, ma devono essere abilitate dall'emittente (quindi non tutte le carte Visa Electron funzionano su internet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...