barbara Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 arissimi, da qualche giorno leggo con attenzione il vostro sito alla ricerca di consigli preziosi per progettare il mio viaggio negli States! Partirò il 19 agosto con tutta la famiglia (marito+ figlio+ genitori) e la mia intenzione sarebbe quella di trascinarli in un tour che, partendo da Los Angeles tocchi il Grand Canyon, Las Vegas, Yosemite e San Francisco, tornando a Los Angeles alla fine di agosto x il volo di rientro. Leggendo diari di viaggio, blog e varie guide cartacee ho provato a buttare giù un programmino che non sia troppo sfiancante (la compagnia è variegata in termini di età e di interessi!) ma che ci permetta di vedere in egual misura le maggiori città, i parchi più importanti e la costa atlantica senza arrivare distrutti a fine vacanza... Pensavo a una cosa come: 19 ago ore 15 arrivo a Los Angeles 20 ago Los Angeles-Tusayan 21 ago Grand Canyon (ho escluso la Monument Valley perchè mi è sembrata troppo lontana..) 22 ago verso Las Vegas 23 ago Las Vegas 24 ago Las Vegas Yosemite (anche se mi hanno detto che in estate non ci sono le cascate e non è così bello...cosa potremmo fare in alternativa? Death Valley?) 25 ago Yosemite (o altro) 26 ago San Francisco 27 ago San Francisco 28 agosto verso Los Angeles 29-30-31 Los Angeles (qui tra gli Universal Studios e Disneyland Resort cosa mi consigliate? Ho un fanciullo di 11 anni, andrà pazzo x entrambi suppongo, ma forse dopo aver già visitato Eurodisney e tutti i parchi divertimenti d'Italia, il Disney californiano non gli aggiunge nulla... o no??) Che ne pensate? Avete qualche modifica da suggerirmi o qualche consiglio da darmi?? Grazie mille in anticipo! Barbara Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ciao Barbara meno male che volevi fare le cose con calma Los Angeles -Tusayan ( 8 ore di viaggio...impensabile) con i tuoi giorni io "a malincuore" ..taglerei S,francisco e Yosemite in compenso inserirei MONUMENT -ANTELOPE CANYON-HORSESHOE BEND-BRYCE CANYON-ZION N.P.-DEATH VALLEY- nel piu' classico e sperimentato giro !!!! A Los Angeles...visitate gli UNIVERSAL , non perche' Disneyland non meriti , ma per fare una cosa diversa dato che avete gia' visto Disney Paris ( non all'altezza di LAX sicuramente !!!) Cita
Chica Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 I voli sono già prenotati ? altrimenti potresti fare un 'arrivo su los angeles e partenza dal las vegas. o altro ... Sono troppi pochi i giorni per vedere tutto e le due tratte che ti hanno detto son veramente lunghe.! Cita
barbara Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Cara Arizona, mi vien da piangere a togliere San Francisco ma non voglio neppure sterminare la famiglia provo a modificare l'itinerario secondo le tue indicazioni e te lo ripropongo! il volo purtroppo è l'unica cosa sicura Blq-Lax già pagato... Adesso corro a presentarmi Grazie a tutti Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Cara Arizona,: ...sono un maschietto capisco il NON voler tagliare S. Francisco.....diciamo che e' una citta' che merita PIU' giorni e lo YOSEMITE altrettanto!!! col tuo itinerario rischi di fare talmente tanti KM e stressarti...che alla fine non te li goderesti neanche Cita
barbara Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 CarO Arizona, perdonami se ho pensato fossi una signorina Adesso mi metto a rielaborare il piano d'azione tagliando San Francisco e Yosemite. I miei famigli te ne saranno grati Cita
barbara Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Arizona sono ancora qua...faccio una gran fatica a trovare alcuni dei riferimenti che mi dai (come ANTELOPE CANYON e HORSESHOE BEND) e anche a 'organizzare il giro' (cioè da Grand Canyon vado verso Monument Valley e poi proseguo..per dove?). Sono tanto scortese se ti chiedo di modificare il mio programma togliendo San Francisco e Yosemite e inserendo le località che mi consigli, proprio come lo faresti tu? Oppure potresti mandarmi un itinerario già fatto che io possa adattare...scusa l'imbranataggine Grazie 1000!!! Cita
Aquila Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Per entrambi puoi prendere come riferimento Page in Arizona. Cita
barbara Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ragazzi, son fusa e confusa...allora, cominciamo dalle (poche) certezze: elimino dal tour San Francisco e Yosemite. Parlando col parentado mi accorgo che ai parchi preferiscono la costa, dunque, proviamo a riformulare: 19 arrivo a LAX 20 in viaggio verso Williams 21 Grand Canyon 22 verso Las Vegas 23 Las Vegas 24 ritorno a Lax tra il 25 e il 31è possibile secondo voi: 1) visitare Los Angeles e gli Studios 2) spingersi lungo la costa verso nord (cosa si può vedere di interessante? il Big Sur è troppo lontano vero??) GRazie mille per il PREZIOSO aiuto Cita
carmen71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 CIAO Barbara, preferiscono la costa????? hai fatto vedere loro delle foto di Antelope canyon, horseshoebend, monument valley? per carità, ognuno ha i propri gusti e io li rispetto, ma la costa alta e rocciosa potrebbe essere un deja vu, mentre il resto...è da sballo!!! una cosa sulla tappa los angeles williams....è vero è un tappone, ci abbiamo messo 7 ore, ma abbiamo recuperato un giorno. con pochi gg a diposizione un traseferimento lungo ci può anche stare. sono 691 km...di niente, traffico zero se non a los angeles. è come un viaggio torino -milano...chi spezzerebbe la tappa in 2 giorni? io non faccio mai lunghi trasferimenti giornalieri, ma un tappone nel viaggio ce l'ho sempre. ciao ciao Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Allora Barbara.... il giro "potrebbe " essere il seguente Italia-LAX LAX-KINGMAN...se hai voglia di guidare puoi "osare"fino a Williams Kingman-GRAND CANYON GRAND CANYON-MONUMENT VALLEY MONUMENT-PAGE (ritorni indietro) PAGE- BRYCE CANYON BRYCE-ZION ZION- LAS VEGAS LAS VEGAS -LAX questo e' il TOUR...i giorni decidili tu Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 SCUSA...ho visto adesssssooo!!!!!!!!! ..preferiscono la costa!!!!!!!?????????????????????????? ok per carita'...ma credeteci (plurale)...ve ne pentireste ,ci sono dei parchi che ti fanno letteralmente restare a bocca aperta Cita
Ospite nolamers Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 SCUSA...ho visto adesssssooo!!!!!!!!!..preferiscono la costa!!!!!!!?????????????????????????? ok per carita'...ma credeteci (plurale)...ve ne pentireste ,ci sono dei parchi che ti fanno letteralmente restare a bocca aperta confermissimo!!!!!!! Cita
barbara Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Grazie ragazzi siete meravigliosi!! Nei prossimi giorni tento di convertire il parentado ai parchi (il marito ha letto le vostre risposte e ci sta già ripensando!!!) Cita
Aquila Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 SCUSA...ho visto adesssssooo!!!!!!!!!..preferiscono la costa!!!!!!!?????????????????????????? ok per carita'...ma credeteci (plurale)...ve ne pentireste ,ci sono dei parchi che ti fanno letteralmente restare a bocca aperta Quoto. La costa tra Los Angeles e San Francisco è bella, ma da visitare di passaggio. E' bellissimo Big Sur, sono carine Santa Barbara, Monterey, Pietras Blancas, ma non sono posti su cui impostare la vacanza. Non ne vale proprio la pena di partire dall'Italia per andare a cercare una bella costa a 11.000 km di distanza, fidati Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 fai vedere queste foto al "Parentado" e vedi se riesci a convincerli........ Cita
carmen71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 bravi ragazzi, infatti la mia prima domanda è stata se avevano visto le foto di antelope canyon e horseshoe bend e monument....voi le avete allegate, io con il pcp nuovo non riesco perchè non ho caricato le foto. i parchi non trovano paragone!!! barbara..andare in America per vedere la costa e non i parchi è davvero un sacrilegio.....perdonami, ma la costa è un complemento ad un viaggio ben più ampio. è bella, ma soprattutto la costa è un'emozione, l'essere lì davanti all'oceano, le onde, la costa alta e rocciosa il fragore delle onde che formano la spuma bianca, l'orizzonte infinito che lascia spazio ai pensieri e ai sogni....ma sappi che la bellezza del bryce può farti piangere!!!! io sono un po' fissta, ma scelgo i parchi per tutta la vita. Cita
Ospite nolamers Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Barbara penso che si sono spiegati tutti, nn ci sono paragono tra costa e parchi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.