clapir Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ciao a tutti vorrei sottoporvi l'itinerario che sto studiando per il viaggio che farò negli stati uniti a cavallo di agosto e settembre prossimi: 22/8-25/8: San Francisco 25/8-26/8: Santa Maria 26/8-30/8: Los Angeles 30/8-1/9: Las Vegas 1/9-2/9: Grand Canyon 2/9-3/9: Las Vegas 3/9-7/9: Maui (Hawaii) Prendendo la macchina l'ultimo giorno a San Francisco (25/8) e rilasciandola a Las Vegas (3/9) Che ne pensate? Qualche consiglio per migliorarlo? Claudia Cita
elleci Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 vedo che hai dedicato diversi giorni a San Francisco e Los Angeles....di cose da vedere ce ne sono ma se ti interessano anche i parchi potresti "sacrificare" un giorno per ogni city per riuscire a visitare Yosemite e Death Valley. dai qualche notizia di più per aiutarti meglio, ti interessa la natura o soprattutto le città? vedo nella presentazione che è il tuo viaggio di nozze ed è la tua prima volta negli States....di cose ne hai inserite e come sempre purtroppo per le Hawaii i giorni sono pochi ma vediamo dove si può migliorare...si vorrebbe sempre vedere di tutto di più sono perplessa anche per il tornare due volte su Las Vegas...aspettiamo info Cita
Chica Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ciao! hai già i voli prenotati ? Come dice Elleci io toglierei un giorno a L.A per esempio .. e lo dedicherei alla death valley ( lo so sono fissata ) Cita
acfraine Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 ma il Grand Canyon lo faresti in elicottero da LV o in auto? ed in quel caso pernotteresti li oppure hai intenzione (spero di no) di tornare in giornata a LV? Cita
clapir Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Per prima cosa grazie a tutti per l'accoglienza ed i preziosi consigli! Siamo più interessati a visitare le città piuttosto che i parchi, non vorremmo togliere nessuna notte a Los Angeles, siamo appassionati di cinema e vorremmo visitare gli studios! A proposito di questo, quali sono le tappe imperdibili? Per recuperare una notte pensavamo di fare il trasferimento da Sfo a Lax con un volo, eliminando così il pernottamento a Santa Maria, introducendo Yosemite o Death Valley (consigliabile in agosto?) come suggerito. Riguardo al suggerimento di andare da Lax al Grand Canyon passando per Joshua Tree e Route 66, ci sembrano tappe lunghe e difficoltose, anche se effettivamente non ci piace l'idea di tornare a Las Vegas due volte, quindi valutiamo alternative su questa parte di itinerario. Per rispondere alla domanda di acfraine, pensavamo di dormire una notte al Grand Canyon e di tornare il giorno dopo a Las Vegas. Aspettiamo altri suggerimenti per perfezionare il nostro viaggio on the road, intanto grazie! Cita
Chica Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Direi che l'opzione volo interno SFO -Lax è una buona idea !!! Per la Death valley in agosto .. fa caldo si, ma noi ci siamo stati due volte e sempre in agosto , e siamo sopravvisuti , basta avere accortezza di portarsi acqua , un cappello per il sole e poi tanto gli spostamenti si fanno in auto quindi non si fanno dei trail particolari a piedi . Perchè vedi difficoltosa e lunga la tappa che passa da kingman per poi arrivare a Los angeles ? qui l'hanno fatta in molti e potranno darti maggiori dettagli al riguardo Cita
acfraine Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 per quanto riguarda il trasferimento da SF a LA io credevo che aqvessi voglia di vedere il big sur per questo impegnavi due giorni ocn lo stop di una notte (_scelta sensata) se invece è solo una questione di trasferimento puoi prendere la Interstate 5 invece della 1 che è proprio sulla costa ed è molto panoramica ma anche piu lenta, in 6 ore sei li, alla fine in aereo tra arrivare, fare check in, volare, riprendere i bagagli ed uscire dall'aeroporto ci siamo come tempi Cita
clapir Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ok, ci avete convinto! siamo orientati a fare il tratto San Francisco-Los Angeles passando per il big sur, per i motivi che avete detto, tra l'altro il mio fidanzato è un fan di Google e quindi passeremo anche per Mountain View e la Silicon Valley. da Los Angeles al Grand Canyon, è solo una considerazione, nel senso che la prima parte, facendo tappa a Joshua Tree, non è molto lunga, ma Joshua Tree fino al Grand Canyon, sono parecchie le miglia da percorrere e le ore di macchina, però mi sembra di capire che sia un itinerario abbastanza classico, quindi ritiriamo quell'appunto e teniamo in considerazione il suggerimento! grazie ancora Dove posso chiedere info sul guidare nelle grandi città americane, info sulle macchine e altre cose? qui va bene Cita
rickyusa95 Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ok, ci avete convinto!siamo orientati a fare il tratto San Francisco-Los Angeles passando per il big sur, per i motivi che avete detto, tra l'altro il mio fidanzato è un fan di Google e quindi passeremo anche per Mountain View e la Silicon Valley. da Los Angeles al Grand Canyon, è solo una considerazione, nel senso che la prima parte, facendo tappa a Joshua Tree, non è molto lunga, ma Joshua Tree fino al Grand Canyon, sono parecchie le miglia da percorrere e le ore di macchina, però mi sembra di capire che sia un itinerario abbastanza classico, quindi ritiriamo quell'appunto e teniamo in considerazione il suggerimento! grazie ancora Dove posso chiedere info sul guidare nelle grandi città americane, info sulle macchine e altre cose? qui va bene Beh da LA a Grand Canyon potete sempre tagliare per Las Vegas che è circa a metà Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.