Vai al contenuto

Da Las Vegas a Glacier National Park - Agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Per le ferie di quest'anno abbiamo deciso di finalmente di intraprendere un on the road negli USA.

Nel viaggio abbiamo dato priorità ai parchi di Yellowstone NP e Glacier NP, ma man mano che ci documentavamo cresceva la voglia di vedere anche altro e quindi abbiamo allungato le 2 settimane iniziali a 3 pianificando la visita anche di altri parchi.

Vi elenchiamo ora l'itinerario di massima, abbiamo già prenotato l'aereo e quasi tutti gli alloggi (questi ultimi sono comunque rivedibili) e vorremmo avere un vostro parere.

1 Agosto: Arrivo a Las Vegas alle 21

2 Agosto: Visita di Las Vegas

3 Agosto: Trasferimento verso il Grand Canyon

4 Agosto: Visita Grand Canyon e trasferimento a Page

5 Agosto: Visita Lake Powell, Antelope Canyon e Monument Valley

6 Agosto: Trasferimento verso Moab e nel pomeriggio visita Archer NP

7 Agosto: Visita Canyolands e trasferimento verso Salt Lake City

8 Agosto: Trasferimento verso Grand Teton

9 Agosto: Visita Grand Teton e trasferimento a West Yellowstone

10-11-12 Agosto: Visita Yellowstone

13 Agosto: Trasferimento West Glacier

14-15-16 Agosto: Visita Glacier NP

17 Agosto: Trasferimento Lake Yellowstone

18-19 Agosto: Visita Yellowstone

20: Trasferimento verso Salt Lake City

21: Trasferimento verso Bryce Canyon

22: Visita Bryce e trasferimento verso Las Vegas (forse visita veloce Zion NP)

23: Partenza alle 7

Pensiamo sia un po' pesante il trasferimento fra Yellowstone e Bryce e fra Moab e Grand Teton.

La visita a Yellowstone abbiamo preferito spezzarla in due trance per evitare di fare 2000km tutti di seguito.

Ci consigliate di cambiare qualcosa?

Quando avremo definito l'itinerario al 100% (quindi avrà passato il vostro consenso : Chessygrin : ) passeremo a chiedervi altre cose, come cosa vedere durante i trasferimenti o informazioni su Glacier NP di cui all'interno del forum non abbiamo letto niente.

Complice anche la nostra scarsa conoscenza dell'inglese :oops: ci piace programmare tutto nei minimi dettagli e quindi preparatevi a molte altre domande... : CoolGun :

Per il momento un grazie a tutti.

Inviato

14-15-16 Agosto: Visita Glacier NP

17 Agosto: Trasferimento Lake Yellowstone

18-19 Agosto: Visita Yellowstone

20: Trasferimento verso Salt Lake City

21: Trasferimento verso Bryce Canyon

22: Visita Bryce e trasferimento verso Las Vegas (forse visita veloce Zion NP)

23: Partenza alle 7

LA prima parte del viaggio mi convince abbastanza, forse farei qualche ritocco, però ha una sua logica, però questa proprio non la capisco.

Siete al Glacier, perchè tornate a Las Vegas per ripassare nuovamente su tutti i posti che avete già visto? Tranne Bryce il resto è giùà tutto una replica e l'ultima settimana diventa uno strano tappone di trasferimento. Se fossi in voi dal Glacier andrei verso Seattle, aggiungendo un giorno a Yellowstone e nelle prime 2 settimane farei un giro del genere: Las Vegas-Grand Canyon-Monument valley-antelope canyon-bryce-moab (in questo modo ti vedi i parchi del southwest e ti fai anche la scenic byways UT-12).

Dopo ti metti un giorno in più a Yellowstone e dopo il Glacier fai una o due tappe prima di arrivare a Seattle.

Secondo me viene meglio così!

Ciao,

Luca

Inviato

Siete al Glacier, perchè tornate a Las Vegas per ripassare nuovamente su tutti i posti che avete già visto? Tranne Bryce il resto è giùà tutto una replica e l'ultima settimana diventa uno strano tappone di trasferimento. Se fossi in voi dal Glacier andrei verso Seattle, aggiungendo un giorno a Yellowstone e nelle prime 2 settimane farei un giro del genere: Las Vegas-Grand Canyon-Monument valley-antelope canyon-bryce-moab (in questo modo ti vedi i parchi del southwest e ti fai anche la scenic byways UT-12).

Dopo ti metti un giorno in più a Yellowstone e dopo il Glacier fai una o due tappe prima di arrivare a Seattle.

Secondo me viene meglio così!

Ciao,

Luca

L'aereo è prenontato e quindi Las Vegas purtroppo rimane tappa fissa sia per la partenza che l'arrivo.

Eravamo partiti per fare Las Vegas - Calgary, ma poi l'agenzia ci ha consigliato di evitare di uscire dagli States e quindi abbiamo preferito rientrare a Las Vegas. Poi anche noi abbiamo pensato (come ci hai suggerito) di continuare per Seattle, ma ormai era troppo tardi. L'unico tratto che ripercorriamo è Yellowstone - Salt Lake City, considera che dal Glacier scendiamo dalla parte est (mentre saliamo dalla parte ovest), a Yellowstone avevamo comunque programmato 6 giorni e semplicemente li abbiamo spezzati.

Ci servirà da lezione per il prossimo on the road : Smile :

Inviato

Mi sono espresso male, intendevo che non abbiamo trovato nessun commento riguardo Glacier NP. Magari farò delle richieste specifiche quando inizieremo a programmare quei giorni.

allora mi sa che devo affrettarmi a postare il diario della scorsa estate visto che ormai ci sono piu persone interessate a quelle zone, io ho fatto 3 notti a West Glacier.

Inviato

allora mi sa che devo affrettarmi a postare il diario della scorsa estate visto che ormai ci sono piu persone interessate a quelle zone, io ho fatto 3 notti a West Glacier.

L'ho già letto ed attendo a questo punto fiducioso il proseguimento. Noi abbiamo prenotato 3 notti a West Glacier e 1 dobbiamo ancora prenotarla, abbiamo intenzione di dormire nella parte est del parco, penso a Conrad.

P.S. Nella firma "real america 2008" linka al primo diario.

Inviato

L'ho già letto ed attendo a questo punto fiducioso il proseguimento. Noi abbiamo prenotato 3 notti a West Glacier e 1 dobbiamo ancora prenotarla, abbiamo intenzione di dormire nella parte est del parco, penso a Conrad.

P.S. Nella firma "real america 2008" linka al primo diario.

thanks per la segnalazione, per quanto riguarda il diario che hai letto altrove non è completo perchè non l'ho ancora terminato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...