MussUSA Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Ciao a tutti. Per le ferie di quest'anno abbiamo deciso di finalmente di intraprendere un on the road negli USA. Nel viaggio abbiamo dato priorità ai parchi di Yellowstone NP e Glacier NP, ma man mano che ci documentavamo cresceva la voglia di vedere anche altro e quindi abbiamo allungato le 2 settimane iniziali a 3 pianificando la visita anche di altri parchi. Vi elenchiamo ora l'itinerario di massima, abbiamo già prenotato l'aereo e quasi tutti gli alloggi (questi ultimi sono comunque rivedibili) e vorremmo avere un vostro parere. 1 Agosto: Arrivo a Las Vegas alle 21 2 Agosto: Visita di Las Vegas 3 Agosto: Trasferimento verso il Grand Canyon 4 Agosto: Visita Grand Canyon e trasferimento a Page 5 Agosto: Visita Lake Powell, Antelope Canyon e Monument Valley 6 Agosto: Trasferimento verso Moab e nel pomeriggio visita Archer NP 7 Agosto: Visita Canyolands e trasferimento verso Salt Lake City 8 Agosto: Trasferimento verso Grand Teton 9 Agosto: Visita Grand Teton e trasferimento a West Yellowstone 10-11-12 Agosto: Visita Yellowstone 13 Agosto: Trasferimento West Glacier 14-15-16 Agosto: Visita Glacier NP 17 Agosto: Trasferimento Lake Yellowstone 18-19 Agosto: Visita Yellowstone 20: Trasferimento verso Salt Lake City 21: Trasferimento verso Bryce Canyon 22: Visita Bryce e trasferimento verso Las Vegas (forse visita veloce Zion NP) 23: Partenza alle 7 Pensiamo sia un po' pesante il trasferimento fra Yellowstone e Bryce e fra Moab e Grand Teton. La visita a Yellowstone abbiamo preferito spezzarla in due trance per evitare di fare 2000km tutti di seguito. Ci consigliate di cambiare qualcosa? Quando avremo definito l'itinerario al 100% (quindi avrà passato il vostro consenso ) passeremo a chiedervi altre cose, come cosa vedere durante i trasferimenti o informazioni su Glacier NP di cui all'interno del forum non abbiamo letto niente. Complice anche la nostra scarsa conoscenza dell'inglese ci piace programmare tutto nei minimi dettagli e quindi preparatevi a molte altre domande... Per il momento un grazie a tutti. Cita
Route66 Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 14-15-16 Agosto: Visita Glacier NP 17 Agosto: Trasferimento Lake Yellowstone 18-19 Agosto: Visita Yellowstone 20: Trasferimento verso Salt Lake City 21: Trasferimento verso Bryce Canyon 22: Visita Bryce e trasferimento verso Las Vegas (forse visita veloce Zion NP) 23: Partenza alle 7 LA prima parte del viaggio mi convince abbastanza, forse farei qualche ritocco, però ha una sua logica, però questa proprio non la capisco. Siete al Glacier, perchè tornate a Las Vegas per ripassare nuovamente su tutti i posti che avete già visto? Tranne Bryce il resto è giùà tutto una replica e l'ultima settimana diventa uno strano tappone di trasferimento. Se fossi in voi dal Glacier andrei verso Seattle, aggiungendo un giorno a Yellowstone e nelle prime 2 settimane farei un giro del genere: Las Vegas-Grand Canyon-Monument valley-antelope canyon-bryce-moab (in questo modo ti vedi i parchi del southwest e ti fai anche la scenic byways UT-12). Dopo ti metti un giorno in più a Yellowstone e dopo il Glacier fai una o due tappe prima di arrivare a Seattle. Secondo me viene meglio così! Ciao, Luca Cita
MussUSA Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 informazioni su Glacier NP di cui all'interno del forum non abbiamo letto niente. viewtopic.php?f=65&t=41 Mi sono espresso male, intendevo che non abbiamo trovato nessun commento riguardo Glacier NP. Magari farò delle richieste specifiche quando inizieremo a programmare quei giorni. Cita
MussUSA Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Siete al Glacier, perchè tornate a Las Vegas per ripassare nuovamente su tutti i posti che avete già visto? Tranne Bryce il resto è giùà tutto una replica e l'ultima settimana diventa uno strano tappone di trasferimento. Se fossi in voi dal Glacier andrei verso Seattle, aggiungendo un giorno a Yellowstone e nelle prime 2 settimane farei un giro del genere: Las Vegas-Grand Canyon-Monument valley-antelope canyon-bryce-moab (in questo modo ti vedi i parchi del southwest e ti fai anche la scenic byways UT-12). Dopo ti metti un giorno in più a Yellowstone e dopo il Glacier fai una o due tappe prima di arrivare a Seattle. Secondo me viene meglio così! Ciao, Luca L'aereo è prenontato e quindi Las Vegas purtroppo rimane tappa fissa sia per la partenza che l'arrivo. Eravamo partiti per fare Las Vegas - Calgary, ma poi l'agenzia ci ha consigliato di evitare di uscire dagli States e quindi abbiamo preferito rientrare a Las Vegas. Poi anche noi abbiamo pensato (come ci hai suggerito) di continuare per Seattle, ma ormai era troppo tardi. L'unico tratto che ripercorriamo è Yellowstone - Salt Lake City, considera che dal Glacier scendiamo dalla parte est (mentre saliamo dalla parte ovest), a Yellowstone avevamo comunque programmato 6 giorni e semplicemente li abbiamo spezzati. Ci servirà da lezione per il prossimo on the road Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Mi sono espresso male, intendevo che non abbiamo trovato nessun commento riguardo Glacier NP. Magari farò delle richieste specifiche quando inizieremo a programmare quei giorni. allora mi sa che devo affrettarmi a postare il diario della scorsa estate visto che ormai ci sono piu persone interessate a quelle zone, io ho fatto 3 notti a West Glacier. Cita
MussUSA Inviato 17 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 allora mi sa che devo affrettarmi a postare il diario della scorsa estate visto che ormai ci sono piu persone interessate a quelle zone, io ho fatto 3 notti a West Glacier. L'ho già letto ed attendo a questo punto fiducioso il proseguimento. Noi abbiamo prenotato 3 notti a West Glacier e 1 dobbiamo ancora prenotarla, abbiamo intenzione di dormire nella parte est del parco, penso a Conrad. P.S. Nella firma "real america 2008" linka al primo diario. Cita
acfraine Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 allora mi sa che devo affrettarmi a postare il diario della scorsa estate visto che ormai ci sono piu persone interessate a quelle zone, io ho fatto 3 notti a West Glacier. L'ho già letto ed attendo a questo punto fiducioso il proseguimento. Noi abbiamo prenotato 3 notti a West Glacier e 1 dobbiamo ancora prenotarla, abbiamo intenzione di dormire nella parte est del parco, penso a Conrad. P.S. Nella firma "real america 2008" linka al primo diario. thanks per la segnalazione, per quanto riguarda il diario che hai letto altrove non è completo perchè non l'ho ancora terminato Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.