Vai al contenuto

S: Francisco, Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

parto il 13 agosto per s. francisco e torno il 31.

Dopo qualche giorno c'è come idea arrivare al grand canyon, passando per i maggiori parchi ed il deserto.

Poi Las vegas, LA e di nuovo S. Francisco per il volo.

Dove posso caloclarmi bene il kilometraggio?

Sse avete fatto questo giro, sapete darmi indicazioni precise su quali strade percorrere?

Grazie mille

Inviato

ciao,con 19 gg riesci a fare un bel giro, tipo questo:

13 arrivo a SF

14 SF

15 SF

16 SF - Yosemite

17 Yosemite - death valley, notte a DV

18 DV, partenza nel pomeriggio per Las Vegas, notte a LV

19 LV se vi piace quest città oppure un giorno in più o zion o capitol reef

20 las vegas - zion - Bryce

21 bryce - moab Visita Goblin, arrivo a Moab, tramonto ad Arches, notte a Moab

22 Alba ad Arches, Dead Horse, Canyonlands, notte a Moab

23 Muley, Valley of the God, Gooseneck, pomeriggio e sera alla Monument,

24 Antelope canyon zona page, lake powel e notte a Page

25 horse shoe bend, partenza, pomeriggio e notte al GC

26 mattino al GC, Route 66, notte in zona Kingman o più vicino a LA

27 kingman - los angeles

28 LA

29 LA - MORROBAY

30 morrobay - san fran

31 san fran - casa

questo è un tour classico che ti permette di vedere i top dell'ovest.

facci sapere se vi piace camminare, fare trail o se predeligete le città e i view point.

se vi piacciono i trail...un consiglio personale: dedicate un giorno allo zion o al capitol reef.....

Inviato

Grazie mille, gran parte dei posti da voi elencati li conosco poco, ma ho tempo fino ad agosto...

si può pernottare in motel o mi consigliate altro? siamo 3 ragazzi e anche noi optavamo per 3-4 giorni a San Francisco e 1-2 max a Losa Angeles!

Siete Grandi!

Inviato

Potete tranquillamente pernottare in motel, ce ne sono diversi come i Best western, Super 8 Motel 6 Comfort inn , e nei parchi si può pernottare all'interno che nella maggior parte è molto suggestivo ,o anche fuori nelle vicinanze.

Non ti preoccupare se non conosci i luoghi elencati, è normale, quando si va in un luogo per la prima volta, intanto se leggi un pò di Diari qui sul forum ti farai un pò di idee vedendo anche delle foto. : Wink :

Inviato

ho visto tutti i luoghi che mi avete elencato...cose pazzesche!!!

Solo che se stiamo 4 giorni a SF, 2 a Las Vegas e 2 a LA, penso dovremmo tagliare qualcosa...

cosa dobbiamo assolutamente vedere???

Avete una top 10 in mente???

Thank u!!!

: Chessygrin :

Inviato

L'itinerario di Carmen se ti piace ti va vedere le cose principali e più belle da vedere . Poi dipende da quali sono le tue preferenze... parchi o città.

Inviato

l'itinerario di carmen è bellissimo, solo che non so se, dedicando 1 giorno in piu a LA e LV, dovrò tagliare qualcosa...

ora prenderò anche qualche guida per orientarmi meglio...

soprattutto per dormire, perche trovo prezzi bassissimi sul web, invece ho letto qui sopra cifre più alte...

: hmm :

Inviato

ho visto che nel tour di Carmen c'è anche la zona di costa tra Los Angeles e San Francisco...ecco questa è una delle cose secondo me imperdibili...le 90 miglia di costa che prende il nome di Big Sur sono qualcosa di indescrivibile!

Inviato

se aggingi una notte in più a LV e una a Los angeles, rispetto al tour di Carmen .. dovresti togliere Moab con le due notti e rinunciare ad Arches e canyolands. Molto belli ... ma putroppo tutto non si può visitare..

Dove hai trovato prezzi alti per i pernotti qui sul forum ? Solitamente quelli più cari sono interno parchi , ma per il resto trovi dei prezzi nei motel a cifre basse.

Inviato

Eh in alcuni post mi parlavano di 70 euro a notte, ma sui siti tipo motel6 i prezzi sono la metà...

Quindi consigli meno notti in città a quanto pare, vero?

:oops:

Inviato

ciao,

a las vegas ho già indicato 2 notti. ho detto che se preferite i parchi potete dedicare un giorno in più a uno di questi.

per los angeles...mah....perdere qualcosa per la città degli angeli a me sembra sprecato, ma va a gusti.

per la costa, personalmente non rinuncerei a nessu parco per vedere la costa, a mi avviso non c'è paragone.

ciao

Inviato

Sai i l fatto di scegliere città o parchi è una cosa soggettiva, dipende da quello che voi preferite visitare, : Wink : Per esempio San francisco merita , si , 4 giorni per essere visitata... cosi come è bello fare due notti a Las vegas ( io ci son tornata 3 volte : Chessygrin : ) , la cosa come ti dicevo è soggettiva.

E considerato che tutto nn si può visitare.. io sono sempre dell'opinione "poco ma bene che non tante cose ma viste di fretta "

Per i Motel 6 si hanno dei prezzi molto bassi e sono ok ! io non ci ho pernottato ma qui ci sono persone che ci sono state e si sono trovati bene .

Inviato

NO ti so aiutare per la costa. Mi manca tra i miei viaggi : Smile :

Per Los angeles... beh anche qui i pareri sono tanti.. a me piace ! Ma nel tour di Carmen qualcosa di tale città la vedi.

Per i motel io prenoterei i pernotti interno parco, è consigliato. Perchè trovare posto all'interno senza prenotare è molto difficile .

Per il resto a te la scelta.. anche qui pareri diversi , chi prenota tutto quanto prima di partire, per perdere meno tempo in loco e chi non prenota nulla .

Io sinceramente ho sempre prenotato sia nelle città che interno parchi , ho lasciato solo alcune tappe libere..

Inviato

mmmm...

noi siamo orientati a non prenotare...non penso ci siano molti problemi anche perche

vedo che i motel e catene simili sono molto...non so che fare...

forse prenotare solo i parchi...

: hmm :

Inviato

Motel e catene simili ne trovi tanti in molte zone.

Considera che vai in agosto e quindi ci sono più turisti, nei parchi se vuoi pernottare all'interno devi prenotare è meglio : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...