Vai al contenuto

Agosto 2010,SF-LA e Parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

sono Chiara, sto organizzando il mio primo viaggio in Usa, destinazione West Coast.Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo l'itinerario da seguire.Dunque, partenza il 10/08 da Malpensa per S.Francisco e ritorno il 24/08, biglietti già prenotati.

Il mio itinerario di massima sarebbe questo:

10/08 Milano-S.Francisco

11-12/08 S.Francisco

13/08 Yosemite park(Mariposa Grove e Wawona), pernottamento a Oakhurst

14/08 Yosemite park – Lone Pine

15/08 Lone Pine – Death Valley –Las Vegas

16/08 Las Vegas- Bryce Canyon

17/08 Bryce Canyon – Page (Antelope Canyon – Horseshoe Bend)

18/08 Monument Valley – Cameron (Grand Canyon)

19/08 Grand Canyon – Kingman

20/08 Kingman – Los Angeles

21-22/08 Los Angeles

23/08 Los Angeles – S.Francisco

24/08 S.Francisco - Milano

voi che ne dite? è fattibile o devo eliminare qualcosa?

grazie, Chiara

Inviato

Ciao chiara, le tappe sono buone l'unico dubbio è il tappone in un giorno solo LA-SFO. Tieni conto che se fai la costa sono più di 700 km (650 con la HWY). A me che personalmente LA è sempre piaciuta poco mi verrebbe da tagliare qualcosa lì e spezzare la tappa facendo la costa (con visita a Carmel e Monterey che io on ho potuto vedere a causa di incendi ma che tutti dicono essere molto belle) , peraltro molto panoramica e molto bella.

cicci

Inviato

Ciao! i giorni a disposizione considerando i voli non sono molti per poter vedere con calma tutto quanto hai elencato.

La tappa LA - SFO è veramente lunga come ti ha fatto notare Cicci , e...secondo me anche la death valley un pò"soffre "... diciamo una visita un pò di passaggio , peccato perchè questo parco io lo adoro : Chessygrin :

IL resto a me sembra andare bene come tappe , al Grand canyon pernotta o interno parco o a Tusayan.

Inviato

Hai ragione cica però se è la prima volta di un tour USA parchi...a me non dispiace. IO il primo anno che sono andata l'ho fatto così...sì è vero è toccatat e fuga però a me è servito per ritornarci e sapere già cosa volevo approfondire. Diciamo che la prima volta è stata una foto panoramica e la seconda ho cercato il dettaglio. Per la DV hai ragione chica diventa un pò sacrificata e io se dovessi tagliare taglierei sullo Yosemite....le nostre dolomiti hanno poco da invidiare. Chiamar se voi siete persone che frequentano la nostra montagna vi conviene attravresarlo e dormire già fuori dal parco (noi eravamo andati a mammoth lake) per essere già in strada per la DV e la notte tagliata lì te la metti a Furnace creeck dentro la DV.

cicci

Ospite anonimo
Inviato

Secondo me la tratta Lone pine death valley Las vegas, va bene, ma se parti al mattino molto presto.... e dedichi l'intera giornata alla death, per poi arr in serata a Las vegas, e ti vedi le luci della città in mezzo al deserto : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...