Vai al contenuto

NorthWest Coast


enri46

Messaggi raccomandati

anche io ho preparato un itineraio da san francisco sulla costa verso seattle vancouver con rientro dai parchi --yelloston saut lake city mesa verde monument valley - bryce canyon - grand canyon las vegas dead valley yosemite san francisco per 23-24 giorni.

lo scorso anno ho fatto il contrario da los angeles a phoenis flagstaff - sedona grand canyon page bryce canyon las vegas dead valley san francisco carmel los angeles in 15 giorni ma sono pochi - poi una puntata alla hawai per riposo.

fra l'altro guido solo io e non mi sono mai stancata.

l'anno precedente il giro è stato los angeles monterey san francisco - napa valley - yosemite - mariposa los angeles - san diego . tijuana

ensenada - san quintin - baja los angeles - loreto . la paz e ritorno ..anche questo in 21 giorni .

sono innamorata della california e quest'anno voglio fare il giro al nord sul pacifico cosi completo il giro.

qualche suggerimento??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato di dedicarti anche all'Oregon?

Io non unirei nello stesso viaggio Seattle e, ad esempio, Mesa Verde... : Wink :

in effetti anche io non arriverei fino a Mesa Verde sepur bellissima perchè "lassù" nel nord west ce en sono di cose belle da fare

risalirei tutta la costa fino a seattle o vancouver, passando per l'Oregon che è uno dei miei pallini e che ho dovuto saltare nel mio giro di quest'anno e poi rientrerei da Seattle verso il magnifico Glacier NP, scenderei a Yellowstone/Grand Teton e poi contando un pò i gironi rimanenti pianificherei cos'altro si può fare per il ritorno a SF oppure se il drop off non è un problema da Yellowstone andrei ancora ad est verso Black Hills e Denver

m devo avere una mappetta davanti quindi ora mi metto un pò a tavolino s tudio il tutto

23/24 giorni vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie un aiuto sui percorsi mi servirebbe proprio...la mappa è utile ma i consigli lo sono di più. sono autodidatta anche sull'uso del p.c. perciò a volte non riesco a comprendere come fare ad usarlo al meglio ancge se da sola finora me la sono cavata sia sui persorsi sugli aere e sugli alberghi..ma una mano??? AIUTA GRAZIE

enri

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visitato il grand canyon, il bryce canyon, la dead valley...ora vorrei fare la costa da san francisco a seattle e rientrare da yellostone, south lake city, con rientro verso la monument valley - page, g.canyon, las vegas e a questo punto a los angeles (se non a s.f.)

x 23 giorni è troppo???

grazie di tutto

enri

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è troppo... occorre considerare una cosa... la zona yellowstone porta via più o meno una settimana, includendo anche un po' di grand teton... o parti da seattle e ripari da salt lake o anche da LV (saltando perciò dalla california a seattle) o fai SF-seattle, poi vai a yellowstone e riparti da cody...

pareri personali ovvio... per darti un'idea noi in 21 giorni abbiamo fatto un LV-Denver-yellowstone-Salt Lake saltando però alcuni parchi, come monument e zion, e non dando quasi tempo alle visite delle città (ci siamo stati 1 notte in ognuna... cosa che non puoi certo fare a SF...) e non siamo certo andati al rallentatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scorso anno ho fatto il contrario da los angeles a phoenis flagstaff - sedona grand canyon page bryce canyon las vegas dead valley san francisco carmel los angeles in 15 giorni ma sono pochi - poi una puntata alla hawai per riposo.

fra l'altro guido solo io e non mi sono mai stancata.

perchè da questo primo messaggio dicevi che lo scorso anno avevi già fatto grand canyon, page, bryce e death valley ecco perhè io ti volevo proporre di vedere cose nuove almenochè posso intuire che hai nuove compagne di viaggio e vuoi mostrare loro le meraviglie dell'anno scorso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato che dopo 3 giorni a s.f. (che ho gia visitato 2 volte) ma che è bellissima, andrei verso la napa valley 1e verso eureka1..poi oregon 1salem, seattle x 2 giorni, vancouver 2 giorni poi verso spokane,1 great falls11-yellostone 3 giorni, jakson 1gran teton,1salt lake city, 1fillmore..mountain valley2 page2 las vegas 1 fournace creek notte e san francisco e ritorno.

cosa ne pensate?? i giorni possono essere anche 24/25

so che i trasferimenti saranno lunghi ma l'anno scorso ho fatto las vegas- sf in un giorno passando dalla dead valley e facendo strade di montagna ca. 1000 km in un giorno se non di più...

pazzesco o fattibile?????????

ciao

vorrei finire la costa del pacifico quindi c alifornia oregon sono il meglio x me. il resto posso anche ridimensionarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il viaggio salvo incovenienti sarà cosi :

27 giugno arrivo a S.f.

SF

SF

EUREKA

LINCOLN CITY

SEATTLE

SEATTLE

VANCOUVER

VANCOUVER

SPOKANE

BUTTE

IDAHO FALLS

SALT LAKE CITY

MOAB

MOAB

PAGE

PAGE

GRAN CANYION

LAS VEGAS

LAS VEGAS

RITORNO A MILANO IL 18 LUGLIO

SULLE CIFRA COMPRESO NOTTE E COLAZIONE, VOLI AUTO E ASSICURAZIONI SIAMO SULLE 2300/2500 EU SE SOGGIORNIAMO AL BELLAGIO A LAS VEGAS.

PER ORA SIAMO IN 3 POI ASPETTIAMO LA CONFERMA DELLA 4 AMICA

TROPPO VELOCE IL GIRO?? DI SOLITO VIAGGIAMO AD APRILE MAGGIO MA IL NORD E' PIU FREDDO QUINDI ATTENDIAMO IL TEMPO PIù CALDO

CIAO A TUTTI ENRI

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 88 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...