enri46 Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 anche io ho preparato un itineraio da san francisco sulla costa verso seattle vancouver con rientro dai parchi --yelloston saut lake city mesa verde monument valley - bryce canyon - grand canyon las vegas dead valley yosemite san francisco per 23-24 giorni. lo scorso anno ho fatto il contrario da los angeles a phoenis flagstaff - sedona grand canyon page bryce canyon las vegas dead valley san francisco carmel los angeles in 15 giorni ma sono pochi - poi una puntata alla hawai per riposo. fra l'altro guido solo io e non mi sono mai stancata. l'anno precedente il giro è stato los angeles monterey san francisco - napa valley - yosemite - mariposa los angeles - san diego . tijuana ensenada - san quintin - baja los angeles - loreto . la paz e ritorno ..anche questo in 21 giorni . sono innamorata della california e quest'anno voglio fare il giro al nord sul pacifico cosi completo il giro. qualche suggerimento?? grazie Cita
enri46 Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 potrei rinunciare al brice canyon ed eventualmente anche al gran canyon con puntata a mesa verde e chiudere il viaggio a denver.. secondo te il giro che penso di fare è troppo impegnativo?? grazie enri Cita
enri46 Inviato 8 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 qualche idea relativa al mio viaggio'''???? noi partiamo a metà maggio e torneremo a metà giugno... vorrei veramente fare il nod california e salire fino a seattle... ma poi?? incognita enri Cita
acfraine Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 Hai pensato di dedicarti anche all'Oregon?Io non unirei nello stesso viaggio Seattle e, ad esempio, Mesa Verde... in effetti anche io non arriverei fino a Mesa Verde sepur bellissima perchè "lassù" nel nord west ce en sono di cose belle da fare risalirei tutta la costa fino a seattle o vancouver, passando per l'Oregon che è uno dei miei pallini e che ho dovuto saltare nel mio giro di quest'anno e poi rientrerei da Seattle verso il magnifico Glacier NP, scenderei a Yellowstone/Grand Teton e poi contando un pò i gironi rimanenti pianificherei cos'altro si può fare per il ritorno a SF oppure se il drop off non è un problema da Yellowstone andrei ancora ad est verso Black Hills e Denver m devo avere una mappetta davanti quindi ora mi metto un pò a tavolino s tudio il tutto 23/24 giorni vero? Cita
enri46 Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 ciao, grazie un aiuto sui percorsi mi servirebbe proprio...la mappa è utile ma i consigli lo sono di più. sono autodidatta anche sull'uso del p.c. perciò a volte non riesco a comprendere come fare ad usarlo al meglio ancge se da sola finora me la sono cavata sia sui persorsi sugli aere e sugli alberghi..ma una mano??? AIUTA GRAZIE enri Cita
enri46 Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 SCUSA STAVO RILEGGENDO LA TUA PROPOSTA DOPO YELLOSTON E GRAN ETON POTREI ANCHE RIENTRARE A S.F. come?? se mi dai un'idea poi controllo sulla carta. grazie ancora enri Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 su SF credo sia proprio difficile se non impossibile almenoche tu non voglia fare le cose di fretta, ora vedo un pò magari mi dici i posti dove sei già stata e che potresti visitare piu velocemente Cita
enri46 Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 ho visitato il grand canyon, il bryce canyon, la dead valley...ora vorrei fare la costa da san francisco a seattle e rientrare da yellostone, south lake city, con rientro verso la monument valley - page, g.canyon, las vegas e a questo punto a los angeles (se non a s.f.) x 23 giorni è troppo??? grazie di tutto enri Cita
supertoffo Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 Secondo me è troppo... occorre considerare una cosa... la zona yellowstone porta via più o meno una settimana, includendo anche un po' di grand teton... o parti da seattle e ripari da salt lake o anche da LV (saltando perciò dalla california a seattle) o fai SF-seattle, poi vai a yellowstone e riparti da cody... pareri personali ovvio... per darti un'idea noi in 21 giorni abbiamo fatto un LV-Denver-yellowstone-Salt Lake saltando però alcuni parchi, come monument e zion, e non dando quasi tempo alle visite delle città (ci siamo stati 1 notte in ognuna... cosa che non puoi certo fare a SF...) e non siamo certo andati al rallentatore... Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 lo scorso anno ho fatto il contrario da los angeles a phoenis flagstaff - sedona grand canyon page bryce canyon las vegas dead valley san francisco carmel los angeles in 15 giorni ma sono pochi - poi una puntata alla hawai per riposo.fra l'altro guido solo io e non mi sono mai stancata. perchè da questo primo messaggio dicevi che lo scorso anno avevi già fatto grand canyon, page, bryce e death valley ecco perhè io ti volevo proporre di vedere cose nuove almenochè posso intuire che hai nuove compagne di viaggio e vuoi mostrare loro le meraviglie dell'anno scorso Cita
enri46 Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 ho pensato che dopo 3 giorni a s.f. (che ho gia visitato 2 volte) ma che è bellissima, andrei verso la napa valley 1e verso eureka1..poi oregon 1salem, seattle x 2 giorni, vancouver 2 giorni poi verso spokane,1 great falls11-yellostone 3 giorni, jakson 1gran teton,1salt lake city, 1fillmore..mountain valley2 page2 las vegas 1 fournace creek notte e san francisco e ritorno. cosa ne pensate?? i giorni possono essere anche 24/25 so che i trasferimenti saranno lunghi ma l'anno scorso ho fatto las vegas- sf in un giorno passando dalla dead valley e facendo strade di montagna ca. 1000 km in un giorno se non di più... pazzesco o fattibile????????? ciao vorrei finire la costa del pacifico quindi c alifornia oregon sono il meglio x me. il resto posso anche ridimensionarlo. Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 ok, grazie dello spunto e vediamo che si può fare Cita
enri46 Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 grazie, non so dove si trova the wawe e devil's tower mi aiutate'' GRAZIE Cita
KlaSan Inviato 9 Gennaio 2010 Segnala Inviato 9 Gennaio 2010 grazie, non so dove si trova the wawe e devil's tower mi aiutate'' Per The Wave trovi informazioni su come raggiungerlo e come partecipare alla lotteria qui: viewtopic.php?f=53&t=10&p=54 Trovi una recensione completa sulla Devil's Tower qui: viewtopic.php?f=67&t=22 Cita
enri46 Inviato 2 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 il viaggio salvo incovenienti sarà cosi : 27 giugno arrivo a S.f. SF SF EUREKA LINCOLN CITY SEATTLE SEATTLE VANCOUVER VANCOUVER SPOKANE BUTTE IDAHO FALLS SALT LAKE CITY MOAB MOAB PAGE PAGE GRAN CANYION LAS VEGAS LAS VEGAS RITORNO A MILANO IL 18 LUGLIO SULLE CIFRA COMPRESO NOTTE E COLAZIONE, VOLI AUTO E ASSICURAZIONI SIAMO SULLE 2300/2500 EU SE SOGGIORNIAMO AL BELLAGIO A LAS VEGAS. PER ORA SIAMO IN 3 POI ASPETTIAMO LA CONFERMA DELLA 4 AMICA TROPPO VELOCE IL GIRO?? DI SOLITO VIAGGIAMO AD APRILE MAGGIO MA IL NORD E' PIU FREDDO QUINDI ATTENDIAMO IL TEMPO PIù CALDO CIAO A TUTTI ENRI Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.