Vai al contenuto

San Francisco- LA con bimba 5 anni


sarakarty

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

stiamo organizzando un viaggio di un mese per gli States, da san Francisco, fino ad arrivare a Los Angeles, passando per la death Valley, Grand Canyon etc etc.

Siamo in 6 e una bimba di 5 anni che è abituata a viaggiare e ama la natura, però volevo un consiglio per chi c'è già stato se è il caso fare un viaggio così impegnativo con una bimba.

Grazie

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sara, che bello! io non ho figli, ma girando ho visto motla gente che fa viaggi anche impegnativicon bimbi piccoli e li ammiro, è il miglior modo per trasmettere ai figli la voglia di viaggiare : Wink : quindi io ti consiglio di farlo, troverai sempre i contro ad una esperienza cosi'... ma buttati e non pensarci! proprio ieri parlavo con un ragazzo che è andato in marocco 10 gg con moglie e figlio di 10 mesi : Eeek : ..... e sta già riprenotando per la Tunisia : Chessygrin : un grande! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto giulia!

per la zona che vuoi fare troverai (quasi)ovunque almeno i servizi primari, poi gli americani in genere ti aiutano sempre se sei in difficoltà!

In più la tua bimba è già abituata a viaggiare e ama la natura....viaggio perfetto!

vai tranquilla! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema puo' essere la tolleranza ai lunghi spostamenti in auto. Per il resto andate tranquilli, non troverete alcuna difficolta' perche' gli USA sono un paese facile da visitare con i bambini. Se mi avessi detto che avevano pochi mesi sarebbe stato leggermente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia! Se la tua bimba è abituata a viaggiare non avrai problemi! Io, essendo mamma di ben 3 figli : Chessygrin : sicuramente ho studiato alcuni accorgimenti, non indispensabili ma che possono aiutare PARECCHIO!!

Il primo "ausilio" è il lettore dvd portatile (in alternativa pc portatile). Ogni auto è dotata di attacco elettrico o presa accendisigari per cui io nelle tappe lunghine ho sempre con me qualche film da far passare un pò il tempo.

Secondo me è importante anche la scelta del volo: sull'intercontinentale è sempre meglio scegliere una compagnia che sia dotata di sedili con tv in modo che possa passarsi meglio il tempo.

Sempre riguardo la scelta dei voli è consigliabile partire con l'aereo, quando si hanno dei bimbi, intorno a mezzogiorno dall'Italia in modo che, considerando di solito uno scalo in europa,, quando si prende l'intercontinentale è sera o quasi per cui dopo la piccola peste si addormenta!

Idem il ritorno: se si sceglie un volo nel primo pomeriggio sicuramente aiuta per qunto riguarda la durata del volo visto che poi si addormentano : Chessygrin :

Per quanto riguarda il volo intercontinentale i passeggeri hanno il diritto di prenotare, circa 1 mese prima, il numero dei posti (io a dire il vero ho sempre prenotato anche il numero sui voli interni sia USA che Eurpoa) così non richi che te li assegnino al check in uno distante dall'altro.

Altro dettaglio: il pasto. Circa un mese prima del volo (con certe compagnie anche al momento della prenotazione del biglietto) c'è la possibilità di prenotare gratuitamente i pasti a bordo del volo intercontinentale e per quanto riguarda i bimbi c'è di solito il "kid's menu'". Sembra una stupidaggine ma il cibo che servono a bordo spesso ai bimbi non piace e soprattutto li servono per primi. Di solito questo questo menù ha hamburger, patatine fritte, frutta e cioccolatina tipo kinder o simili.

Noi italiani non abbiamo l'abitudine a farlo mentre i genitori americani, quando viaggiano con bimbi al seguito si portano quasi sempre dietro il seggiolone o il cushion da auto. Magari fai un preventivo poi valuta tu.

Forse ti ho detto cose che già sapevi...ma per ora è ciò che mi viene in mente!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo la scelta dei voli è consigliabile partire con l'aereo, quando si hanno dei bimbi, intorno a mezzogiorno dall'Italia in modo che, considerando di solito uno scalo in europa,, quando si prende l'intercontinentale è sera o quasi per cui dopo la piccola peste si addormenta!

Idem il ritorno: se si sceglie un volo nel primo pomeriggio sicuramente aiuta per qunto riguarda la durata del volo visto che poi si addormentano : Chessygrin :

Su questo non ha molta scelta visto che i voli intercontinentali est-ovest e ovest-est sono fatti sempre in orari ben precisi per vari motivi. Solo dall'Inghilterra si possono avere orari "strani" per via dello stretto rapporto che ha con gli USA e per la posizione favorevole che consente voli relativamente brevi rispetto ad altre compagnie Europee.

Per quanto riguarda il volo intercontinentale i passeggeri hanno il diritto di prenotare, circa 1 mese prima, il numero dei posti (io a dire il vero ho sempre prenotato anche il numero sui voli interni sia USA che Eurpoa) così non richi che te li assegnino al check in uno distante dall'altro.

La prenotazione dei posti, indipendentemente da quando venga fatta, non garantisce che all'atto del check-in venga assegnato il posto prenotato. E' sempre bene fare il check-in online (se consentito) appena possibile o presentarsi presto all'aeroporto. Se si hanno bambini piccoli o particolari necessita' e' sempre bene farlo presente alla compagnia aerea all'atto dell'acquisto del biglietto. Questo e' l'unico modo per esser sicuri che le nostre richieste vengano accolte... ovviamente nei limiti della loro diponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, come dice ansys, l'unico problema potrebbero essere gli spostamenti lunghi e personalmente quando imbastisco il viaggio cerco sempre di intercalare qualche sosta/intertappa durante il "tappone" e considera che non è il solo mangiare un panino e via ma l'andare a visitare o vedere qualcosa. Sicuramente questo sito mi ha aiutato molto per ricercare eventuali punti d'interesse durante le tappe!

Altra cosa che mi sento di consigliarti è di prendere un'auto comoda!

Non prendere troppa roba da vestire (al max la prendi là!) anche perkè quando si fa un viaggio così ci si mette sempre quelle tre cose comode! Per il tipo di viaggio che farai nella natura ti consiglio cmq un abbigliamento tecnico (anche non di marca...decatlon per i bimbi ha ottimi prezzi per quanto riguarda l'escursionismo) cioè pantaloncini in tessuto che si asciuga facilmente e tra l'altro non fanno troppo caldo e sono resistenti a strappi e sfregature sui sassi.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

@ansys hai ragione per la prenotazione dei posti ma di solito li tolgono per urgenze dell'ultimo minuto e personalmente in 3 anni che sono andata negli USA non ho mai avuto problemi e mi hanno sempre dato i posti prenotati.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho "preoccupazione" riguardante il volo intercontinentale, la bimba è abituata. Il mio pensiero è invece, la traversata in macchina, il passaggio alla death valley, monument valley. Chi c'è stato mi può dare consigli sulla fattibilità di questo viaggio, per una bimba o è invece una vacanza più adatta ad adulti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho "preoccupazione" riguardante il volo intercontinentale, la bimba è abituata. Il mio pensiero è invece, la traversata in macchina, il passaggio alla death valley, monument valley.

In che periodo andate?

cmq visto che hai un mese e lo distribuisci praticamente fra California, Utah e Arizona del nord...con tutti questi giorni penso che grandi tappe lunghe non verranno fatte. Nella monument valley non ci sono problemi di nessun tipo, nella death valley basta attenersi alle solite regole (tanta acqua, cappello, occhiali, crema solare)...ad agosto io ho trovato 50° ma il clima è secco e molto più sopportabile dei 38° caldi umidi della Pianura Padana, cmq grandi escursioni non se ne possono fare e ci si rifugia presto e spesso in auto...e considera che la Death è uno dei parchi con i viewpoint a portata di parcheggio, perciò anche qui, con un po' di precauzioni in più non vedo problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sno adaa con mio figlio nellamDV aluglio ed era caldino...48 gradi! Cappello a falda larga importantissimo insiem a occhiali da sole onde evitare congiuntivite attinica. Per il resto come dc ellec tanta acqua. Per la monument non devi preoccuparti non è lo stesso ambientedella DV! Caldo ma sopportabilissmo e se poi metti in conto che la si fa praticamente tutta in auto non è che possa prendere chissà che caldo! Soprattutto non h le stessetemperature della DV.

Se non se preoccpata del volo vai tranqui! L'importante è spezzare letappe molt lunghe!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quest'anno abbiamo effettuato il giro che vorreste fare voi con 3 bambine di età varia:mia figlia di 9 anni e le figlie dei nostri amici rispettivamente di 10 e 4 anni abituate a viaggi più o meno lunghi. Tieni presente che se vai da Firenze a Messina sono comunque 12 ore di macchina lungo la Salerno-Reggio Calabria e sono decisamente peggiori che viaggiare sulle strade americane!!.

Noi abbiamo semppre cercato di avere un minimo di 2 notti la dove le tappe erano troppo lunghe, in motel con piscina o comunque in posti dove era possibile fare un bagno (lago PAge ad esempio) per consentire alle bambine di sfogarsi dopo essere state in macchina per così tanto tempo. Abbiamo evitato la Death Valley già nella pianificazione del viaggio perchè a fine luglio ci sembrava essere troppo caldo, una tortura per le poverette, e ti posso garantire che dopo l'esperienza del Painted Desert (42°) la scelta è stata più che azzeccata!.

Le esperienze nei parchi naturali (Yosemiti, Zion, Big Sur,ed il grand Canyon) sono state sicuramente le più apprezzate dalle pargole, mentre hanno apprezzato meno la monument valley, valley of the god ecc....

Sabrina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì marcello sicuramente hai ragione ma se la famiglia è numerosa andare x parchi divertinti ci si svena.

Per quanto riguarda la natura bè io ho figli maschi x cui basta dare un risvolto avventuroso alle cose che si può andare ovunque.

Ribadisco quanto detto sopra: saltare la DV per le temperature è un delitto...le macchine sono climatizzate, ci andate la mattina e nessuno ci soffre....noi l'abbiamo fatta a 48 gradi e siamo vivi...poi chiaro che nn è mica obbligato scendere...è un bel tour anche in auto.

Quoto la scelta piscine! Anche noi scegliamo sempre motel con queste!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito allego al volo foto di piccola viaggiatrice di (quasi all'epoca) 5 anni, che nella Death Valley si è divertita parecchio e in ungiro simile al tuo non ha avuto problemi, men che meno nella monument ...

medium.jpg

Una cosa che non ho letto sopra: noi eravamo in 8, 4 adulti e 4 nani dai 5 agli 8 anni, e abbiamo trovato utile aver preso un van "leggermente" sovradimensionato, da 12 posti: i bagagli entravano sempre senza problemi e i bambini potevano ogni tanto alzarsi, cambiare sedile, sdraiarsi ... insomma, erano un po' più liberi che non su una berlina ...

altro accorgimento utilizzato, restare almeno due-tre giorni fermi quando possibile. ad esempio, abbiamo fatto base a Kanab per Zion, Bryce e North Rim. Fai qualche miglio in più ma non devi fare le valigie tutti i giorni e approfitti meglio di piscine, localini, ecc.

per noi ha funzionato, almeno ... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eu nel mio primo sproloquio di consigli una delle cose che ho scritto è stata la macchina "comoda" ....noi in 4-5 abbiamo sempre preso un SUV 7 p.ti evitando berline! Abbiamo avuto anche un12 p.ti! Strepitoso!

Anche noi ccerchamo di fare il campo base in posizioni strategiche fermandoci 2-3 gg ogni 6-7 in modo da essere più "agili". La Monument è stata uno spasso x ragazzi farla in macchina!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...