Vai al contenuto

Itinerario San Francisco - Seattle


yalen86

Messaggi raccomandati

Salve,

sono nuovo in questo forum, e nell'occasione vi mando un saluto e gli auguri di Buon Natale.

Nei giorni scorsi, parlando con gli amici, abbiamo deciso di fare un viaggio nel periodo di agosto/settembre.. 15/18 giorni al massimo.

La tappa principale sarebbe San Francisco, pensavamo di saltare Los Angeles e il sud della California in quanto è troppo esteso per vedere in pochi giorni. Quindi pensavamo di atterrare direttamente a San Francisco e poi salire su in auto fino a Seattle per il ritorno a casa.

Secondo voi, sempre premesso che è il nostro primo viaggio negli USA, è fattibile come viaggio in così pochi giorni? Quanti giorni merita San Francisco? dico per essere vista con calma e non in fretta e furia.. poi eventualmente cosa consigliate di visitare come tappe intermedie fino a Seattle? in Oregon c'è qualcosa? come città.. sul percorso ho notato Portland.. ma non saprei se sia interessante o se si possa tranquillamente farne a meno.. I parchi? delle chicche lungo il percorso?? : Chessygrin : dei consigli?? delle idee?

è tutto ben accetto : Wink :

Ho guardato un po' il forum ma ci sono veramente tante cose che mi ci sono perso! Perdonatemi se magari ho postato nella sezione sbagliata.

Un salutone a tutti.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale,

la sezione giusta per il tuo post è in Itinerari West ma ci pensiamo noi a "spostarti" :smile:

Considera che nel mio primo on the road ho fatto 15 giorni in California e di cose ne ho viste parecchie, perciò puoi valutare anche questa opzione perchè c'è soprattutto varietà di luoghi da vedere e mi sembra davvero un bell'itinerario adatto a un gruppo di giovani amici. La California è a mio avviso, è lo stato più completo.....le 3 città "importanti" meritano tutte, puoi fare shopping, andare per locali, esplorare zone e quartieri alternativi, immergerti nei musei e andare nei parchi divertimento, fare un po' di relax in spiaggia ecc... e poi c'è tutta la parte naturalistica, dalla costa mozzafiato alla meravigliosa Death Valley, dal deserto del Mojave al particolare parco di Joshua Tree, e poi ancora i parchi di Yosemite, Sequoia, Lake Tahoe ecc..(magari puoi anche farti due giorni a Las Vegas).

La tua idea San Francisco-Seattle è fattibile, il clima e il paesaggio è molto diverso dalla California a sud di S.F., molta natura selvaggia, e anche qui di cose da vedere (soprattutto naturalistiche)ce ne sono......l'Oregon è bellissimo, la costa, le dune di sabbia, il Crater Lake, il John Day Fossil, il Columbia River Gorge ecc... Portland non mi ha colpito molto come città (a parte la zona di Washington Park) ma l'ho trovata una città piena di vita, giovani e divertimento...perciò una giornata ci può stare!

Per San Francisco.....3 giorni a mio avviso vanno bene, senza fare troppo le corse!

Per aiutarti meglio..... ci dici che cosa ti/vi interessa di più...da fare e vedere????

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Pensavo che per vedere San Francisco ci volesse una decina di giorni per vederla!! e la immaginavo come una metropoli al pari di Londra :oops: Poi aggiungendoci LA che è molto più grande pensavo fosse sprecato.

Per quanto riguarda Saeattle e lo stato di WA, l'avevo proposto perché una nostra amica voleva farci un giretto a vedere i posti di Twilight (Forks, Port Angeles, le spiagge selvagge) ammesso che sia fattibile. Poi una capatina per visitare l'Oregon mi sembra d'obbligo visto che è da attraversare per andare a Seattle.

Ancora non sappiamo come fare.. quando prenotare.. se appoggiarci a un'agenzia studentesca tipo CTS.. anche perché sono sorti diversi problemi quanto a giorni fissi e non flessibili in quanto un nostro amico lavora (quando le ferie, se la prima 15ina o la seconda di agosto.. lo sapremo a febbraio se va tutto bene).

Ho letto inoltre che per organizzare un viaggio in USA ci vuole tanto tempo, studiare le mappe, i tragitti, gli itinerari, le cose da vedere, oltre a richiedere il visto in quanto io ho il passaporto vecchio, non quello a lettura ottica con il microchip.

Cmq staremo a vedere, magari alla fine faremo solo un giro a New York.. che così a pensiero mi ispira meno perché troppo classica. Magari poi mi sbaglio : WohoW :

Per quanto riguarda i voli.. quando sarebbe giusto prenotare? e quando comincerebbero le offerte di agosto? perché ho visto che se non usi una stessa compagnia, andata e ritorno, spendi un botto. All'inizio avevo guardato della Delta, visto che parte da Pisa con scalo al JFK e poi altre compagnie americane per il volo interno.. ma mi ci confondo e alla fine non so stilare un prezzo ragionevole.

Che ci consigliate?

Alla prossima!

Un salutone.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto inoltre che per organizzare un viaggio in USA ci vuole tanto tempo, studiare le mappe, i tragitti, gli itinerari, le cose da vedere, oltre a richiedere il visto in quanto io ho il passaporto vecchio, non quello a lettura ottica con il microchip.

Cmq staremo a vedere, magari alla fine faremo solo un giro a New York.. che così a pensiero mi ispira meno perché troppo classica. Magari poi mi sbaglio : WohoW :

Ale.

Ciao Ale,

la maggiorparte di noi ama organizzarsi il viaggio in tutto e per tutto...per noi inizia già il "nostro on the road" quando prenotiamo il volo :smile: ...pertanto posso dirti che programmare un viaggio negli States non è una cosa da nulla ma per itinerari ormai super collaudati da molti utenti, non ci vuole parecchio tempo...e cmq il divertimento sta proprio in quello : Chessygrin : ! ..e noi siamo qui per quello!!!! (anche se nessuno ci paga : Sad :: Sad : ).

New York è fantastica, unica, imperdibile.....classica però non la definirei :wink: !

Ma in un tour della California, o da Frisco a Seattle riesci a vedere il vero "american style", senza contare gli immensi spazi, i parchi, la natura selvaggia.....

Aspettiamo allora le vostre decisioni!

ciao! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma frisco sarebbe la città vicino Dallas (Texas) ???

Cioè cercando sulla mappa mi dice quella cittadina.. o è per caso un abbreviazione di San Francisco? :???:

Anche se è un bel giretto, se è quello dal Texas a Seattle.. in 15 giorni è fattibile? perché non me ne intendo di distanze percorribili.. ma mi sembra una bella tirata..

Accetto altri consigli, così poi metteremo al vaglio tutte le possibilità, economiche, tempo e others : Wink :

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma frisco sarebbe la città vicino Dallas (Texas) ???

Frisco è il nick di San Francisco :smile: !

Dal Texas a Seattle????? naaaaa.....mission impossible!!! :wink:

in 15 gg...California....o Seattle/San Francisco o Florida o il vero far west o N.Y e un po' di est...o...o..o..o.. di itinerari c'è ne sono molti! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei miei sogni, la costa occidentale da nord a sud o viceversa. per san francisco io ti consiglio 3 giorni pieni, ne apprezzi i punti salienti, poi risalendo ci sno posti bellissimi sopratutto in oregon. per la zona di seattle e Olympic National Park chiedi quel che vuoi sono stato questa estate e ne sono rimasto affascinato, l'olympic peninsula e le spiagge vicino forks sono fantastiche

Link al commento
Condividi su altri siti

poi risalendo ci sno posti bellissimi sopratutto in oregon. per la zona di seattle e Olympic National Park chiedi quel che vuoi sono stato questa estate e ne sono rimasto affascinato, l'olympic peninsula e le spiagge vicino forks sono fantastiche

oh yes!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie acfraine!

Ora sappiamo i giorni fissi.. sarebbe dal 14 agosto al 30 agosto compreso..

Pe rquanto riguarda le offerte.. quando potremo trovarle più o meno... su orbitz ho trovato un volo da roma a SFO con scalo a Parigi a 1000 dollari.. 700 euro circa.. non si sa se è un buon prezzo o se in futuro magari si abbasserano e usciranno delle offerte...

Ho provato vari siti.. anche direttamente su quelli delle compagnie.. ma mi sembrano piuttosto alti per quei giorni.. 600 euro anche per New york o Miami..

Voi cosa consigliate??

poi beh.. la nostra intenzione non è proprio andare per forza a San Francisco.. siamo alla prima esperienza.. e come tale volevamo vedere se potevamo mettere i piedi sul suolo americano (al di fuori dell'ambasciata americana di Firenze si intenda : Chessygrin : ) pagando il giusto (budget per volo+hotel di max 1800/2000 euro).. quindi ci andrebbe bene anche altri posti sulla costa est :)

Sono ben accetti suggerimenti e idee, magari anche su dove sbattere la testa per cercare i voli che costano meno per ogni parte degli USA... visto che sarebbe la prima volta che prenoto un volo intercontinentale al di fuori della Ryanair : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa... per cercare i voli che costano meno.. meglio fare il diretto dall'Europa o.. trovare un'offerta per la costa est + offerta per la costa ovest magari con la Jetblue... (la vedo dura però trovare due offerte consecutive lo stesso giorno : Hurted : )

Quindi tanto per fare tutte le combinazioni possibili per spendere meno sul volo.. cosa mi consigliate di fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, io faccio lo stesso giro

partenza il 26 giugno san francisco 3 giorni

poi eureka -lincoln city seattle-- poi torno dall'interno --prima vancouver poi spokane - yellostone 3 giorni - moab page grand canyon las vegas

e los angeles

24 giorni.. se parti dopo ti farò un resoconto al ritorno il 19 luglio

ciao

[email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...