Vai al contenuto

Brainstorming Agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Come scrivevo anche in altri topic, il prossimo anno si torna nel SW, e stiamo già iniziando a buttare le basi per il viaggio.

La durata approssimativa sarà 17-18 giorni (nel weekend prenotiamo il volo, quindi sarò più preciso), con volo arrivo e partenza sul LAX.

Togliendo dal giro quanto visto lo scorso anno (visibile qui), se non per alcune possibili ri-visite (sicuro Los Angeles e Las Vegas, possibile DV), ho buttato giù un elenco di mete ipotetiche che vedete elencato in basso:

I vincoli nella scelta di cosa vedere e cosa no sono:

* Non vorremmo vedere solo natura, quindi su 17 giorni 6-7 sono per LA (solo per Disneyworld e gli Studios), San Diego e Las Vegas

* Non siamo escursionisti, quindi eviterei luoghi troppo estremi. Avremo però a disposizione una macchina un minimo carrozzata, tipo SUV.

* Non vogliamo fare ammazzate tipo 300 km/giorno di auto, ma vedere il più possibile.

* Chiaramente segnalatemi se nel segnare i luoghi ho dimenticato qualcosa di colossale : Wink :

Vorrei quindi col vostro aiuto scremare questa marea che ho segnato per arrivare ad un set di mete visitabili, e poi successivamente studiare un buon itinerario che le colleghi.

So che molti di voi conoscono tutti i luoghi che ho segnato, quindi attendo con ansia qualche feedback!

Inviato

Ciao!

Dunque vediamo .. se su 17 giorni 6 li fai nelle città te ne rimangono 11 , considera che a Moab per visitare i due parchi arches e Canyolands hai bisogno di altri due giorni .

Phoenix la salterei ..non ha niente di cosi spettacolare da vedere secondo me, Poi tra il canyon the chelly e mesa verde secondo me ne puoi scegliere solo uno ,io ho visto il primo e magari per non deviare tanto potresti appunto fare Chelly.

Intanto mi viene in mente queste cose, aspettiamo anche gli altri consigli : Wink :

Inviato

io personalmente salterei lo SKYWALK !!!! motivo?????

1.per arrivarci e lunga : Wink :

2. non e' permesso fotografare dallo SKYWALK ( non puoi nemmeno portare cellulari...videocamere etc...)

3. Non e' il grand canyon (cioe' non e' nemmeno lontanamente lo spettacolo che vedi dal SOUTH RIM)

4. non ti puoi fermare a lungo sullo SKY...( per quello che costa ...MAH!!!)

Io ci sono passato praticamente SOPRA col tour in elicottero e poi sono sceso nel Grand C......il giro in elicottero e FAVOLOSO : Thumbup : invece quella parte di GRAND C. non mi ha entusiasmato per niente!

Inviato

Quindi al momento sarebbero da scartare Phoenix (immaginavo) e una tra Canyon de Chelly e Mesa Verde.

Interessante l'opinione sullo Skywalk, in realtà mi interessava proprio sapere se ne vale la pena o meno.

Inviato
Quindi al momento sarebbero da scartare Phoenix (immaginavo) e una tra Canyon de Chelly e Mesa Verde.

Interessante l'opinione sullo Skywalk, in realtà mi interessava proprio sapere se ne vale la pena o meno.

Ma guarda sono proprio dei copioni!! e sinceramente a me che delle rovine anasazi confrontato a spazi aperti non me ne frega tanto ,li taglierei anche tutti e 2 visto che sinceramente nei miei giri negli states sono due parchi che non mi hanno detto proprio niente(a me,poi l'appasionato di queste cose può rimanere a bocca asciutta)!!! certo che la spider rock........

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tra Mesa Verde e Chelly preferirei complessivamente Chelly, anche per gli aspetti naturalistici.

A Mesa Verde c'è stato qualche anno fa un grosso incendio quindi a parte le rovine che comunque sono belle, l'ambiente è piuttosto "bruciacchiato" e ci vorranno decine di anni prima che la Mesa riprenda la sua vegetazione.

E poi sconfineresti in Colorado dove fai l'unica tappa per poi rientrare verso Ovest.

Sullo skywalk non mi esprimo, per me non ne vale la pena - ne avevamo parlato a lungo in qualche post su di un altro sito di cui non faccio il nome.

Se proprio vuoi fare l'esperienza del volo la mezz'ora di traversata del GC con l'elicottero è una esperienza davvero mozzafiato, come anche mi sento di consigliarti i voli che partono da Page e che ti fanno vedere dall'alto il Lake Powell, il Rainbow Bridge ed Antelope (su questo è esperta Elleci che ha provato questo Tour... io ho solo visto le foto... semplicemente eccezionali...)

Inviato

Se proprio vuoi fare l'esperienza del volo la mezz'ora di traversata del GC con l'elicottero è una esperienza davvero mozzafiato, come anche mi sento di consigliarti i voli che partono da Page e che ti fanno vedere dall'alto il Lake Powell, il Rainbow Bridge ed Antelope (su questo è esperta Elleci che ha provato questo Tour... io ho solo visto le foto... semplicemente eccezionali...)

grazie everett dei complimenti...ma eccezionali erano i panorami.....la vista dall'alto (soprattutto con l'elicottero) regala emozioni e vedute strepitose...sia GC che Lake Powell consigliatissimi!!! : Thumbup :

Inviato

Mappa aggionata (primo post).

Ho eliminato:

* Phoenix

* Skywalk

* Mesa Verde

Mi sa però che per starci nei tempi va tagliato altro. Inoltre vale sempre la richiesta di segnalarmi altri luoghi che ho forse saltato. Che ne dite?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao Aquila, il giro che hai in mente di fare, in buona parte è molto simile a quello che ho fatto io l'estate scorsa.. dai un occhio qui:

8 AGOSTO: MILANO MALPENSA -> PHILADELPHIA -> PHOENIX

Pernottamento: Phoenix

Albergo: CROWNE PLAZA HOTEL PHOENIX

9 AGOSTO: PHOENIX -> MONTEZUMA CASTLE & WELL -> SEDONA

Pernottamento: Sedona

Albergo: SUPER 8 SEDONA

10 AGOSTO: SEDONA -> FLAGSTAFF -> WINSLOW -> HOLBROOK -> PETRIFIED FOREST/PAINTED DESERT

Pernottamento: Holbrook

Albergo: WIGWAM MOTEL

11 AGOSTO: HOLBROOK -> CANYON DE CHELLY

Pernottamento: Chinle

Albergo: HOLIDAY INN – CANYON DE CHELLY

12 AGOSTO: CHINLE -> VALLEY OF FIRE -> MOKI DUGWAY -> MULEY POINT -> GOOSENECK STATE PARK -> MONUMENT VALLEY

Pernottamento: Mexican Hat

Albergo: MEXICAN HAT LODGE

13 AGOSTO: MEXICAN HAT -> FOUR CORNERS -> THE NEEDLES (CANYONLANDS) -> MOAB

Pernottamento: Moab

Albergo: BIG HORNE LODGE

14 AGOSTO: MOAB -> ARCHES -> UT-128

15 AGOSTO: MOAB -> POTASH ROAD/SHAFER TRAIL -> ISLAND IN THE SKY (CANYONLANDS) -> DEAD HORSE POINT

16 AGOSTO: MOAB -> GOBLIN VALLEY -> CAPITOL REEF

Pernottamento: Torrey

Albergo: BEST WESTERN CAPITOL REEF RESORT

17 AGOSTO: TORREY -> UT-12 -> BRYCE CANYON

Pernottamento: Bryce

Albergo: BEST WESTERN RUBY’S INN

18 AGOSTO: BRYCE -> COTTONWOOD ROAD -> LAKE POWELL -> PAGE

Pernottamento: Page

Albergo: SUPER 8 PAGE

19 AGOSTO: PAGE -> HORSESHOE BEND -> ANTELOPE CANYON -> GRAND CANYON NORTH RIM

Pernottamento: Grand Canyon North Rim

Albergo: GRAND CANYON LODGE NORTH RIM

20 AGOSTO: GRAND CANYON NORTH RIM -> CORAL PINK SAND DUNES -> ZION

Pernottamento: Springdale

Albergo: BEST WESTERN ZION PARK INN

21 AGOSTO: SPRINGDALE -> VALLEY OF FIRE -> LAS VEGAS

Pernottamento: Las Vegas

Albergo: PARIS

22 AGOSTO: LAS VEGAS

23 AGOSTO: LAS VEGAS

24 AGOSTO: LAS VEGAS -> PHILADELPHIA -> MILANO MALPENSA

Per quanto riguarda invece quello che ho letto.. a me il Canyon de Chelly è piaciuto DA MORIRE.

Poco battuto persino ad agosto, ampi spazi, roccione e verde.. bellissimo davvero.

Contentissima di esserci stata.

Quoto anch'io il giro in elicottero sopra il GC (noi l'avevamo preso con partenza da LV, con la Papillon e il nostro giro comprendeva: volo su aereo da 19 posti per raggiungere il GC, passando sopra il Lake Mead, discesa in elicottero nel canyon, attraversata di un pezzo di colorado su una barchetta, di nuovo su per il GC in elicottero più giro ai "vista points" alti con pullman e back to Las Vegas in aereo da 19 posti)

=)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...