Vai al contenuto

Viaggio USA settembre 2010


fedefrat

Messaggi raccomandati

sono talmente rimasto soddisfato di questo viaggio che volevo già iniziare a pianificarne uno per settembre 2010.

allora,vorrei programmare un nuovo viaggio sempre ad ovest escludendo naturalmente le tappe già viste come LA,LV,SF,DV,YOSEMITE,BRYCE,PAGE,GC,MV.

vorrei toccare invece san diego,joshua three NP,phoenix,moab,arches canyon.

avete consigli in merito a nuove tappe interessanti sembre in zona a anche a piu lungo raggio?

2 ipotesi: partire da miami noleggiando l'auto e rientrare verso l'interno.quale percorso potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ipotesi 2 con a/R da Miami

1.MIAMI

2.NEW ORLEANS

3.MEMPHIS ( con visita a Graceland)

4.NASHVILLE ( se ti piace il country)

5. Ritorno a MIAMI e dedichare 2 o 3 giorni a EVERGLADES N.P. o andare fino a KEY WEST o rilassarsi nei parchi a tema di ORLANDO

come Km siamo intorno ai 3.800 / 4.000 ( per due settimane mi sembrano ragionevoli)

e poi da studiare tutte le tappe intermedie fra citta' e citta' :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

ben... per toccar il Joshua tree e arrivare fino a yellowston mi sa che ci vuole più di un mese!

Normalmente lo inserisci nel giro real america... visiti yellowstone grand teton rushmore badlands devil's tower ecc... però se ti piacciono i deserti in zona yellowstone non ne trovi molti... si vira decisamente verso il montano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tieni conto che ,se deciderai di fare l'itinerario di Arizona , ci sono possibilità dal punto di vista meteo di Uragani.

Noi abbiamo fatto la Florida in agosto e ne abbiamo scansati due : Chessygrin :

Confermo, io ne ho centrato uno (Ernesto) nel 2006. Tanto per farti un esempio di quanto può essere scocciante per un turista (ben poca cosa rispetto a chi ci vive ovviamente), mi son trovato costretto a inseguire un'autocisterna fino al primo benzinaio che ha rifornito lungo la Interstate, dopo aver fatto più di 100mi trovando sempre il cartello "Esaurito!", dalla sera alla mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per scansato?deve essere un esperienza terrificante credo!!!!riesci bene a capire la traiettoria di un uragano e prendere la strada contraria?quindi mi sembra di capire che le pompe di benzia durante gli uragani sono vuote poichè le autocisterne non riescono ad arrivare per rifornirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il termine toscano ! "scansato" nel senso che ce n'era stato uno pochi giorni prima della nostra partenza e uno pochi giorni dopo il nostro rientro , quindi lo abbiamo evitato per nostra fortuna,anche se questo non ci ha impedito di andare in Florida.Putroppo noi abbiamo le ferie in quel periodo (agosto) e siamo andati ugualmente .

Quanto ti abbiamo detto sopra è solo per metterti a conoscenza che potresti trovare in settembre degli Uragani...

Klasan se l'ha "vissuto " ti dirà la sua esperienza : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, siamo corsi via anche noi, anche perchè + o - ti "convincono" a farlo. Non è un evento che si verifica senza preavviso, per fortuna, lo sai diversi giorni prima e sai anche la traiettoria. Da quelle parti ci convivono tutti gli anni, e prendono la cosa molto sul serio... basta accendere una radio o una televisione o parlare con chiunque per sapere vita morte e miracoli dell'uragano in arrivo.

Le pompe di benzina vengono prese d'assalto e svuotate, più o meno come quando in italia viene proclamato uno sciopero dei benzinai di una settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'arizona l'ho fatta 15 giorni fa e non ho avuto problemi.tempo bellissimo e temperature gradevolissime.

talmente bello il viaggio che rifarei lo stesso itinerario,ma di cose credo ce ne siano da vedere ancora!!

in arizona ad esempio per uno che ha gia visto las vegas,monument,zion,bryce ,page,antelope canyon,horseshoe bend,che cos altro consigliate di vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'arizona l'ho fatta 15 giorni fa e non ho avuto problemi.tempo bellissimo e temperature gradevolissime.

talmente bello il viaggio che rifarei lo stesso itinerario,ma di cose credo ce ne siano da vedere ancora!!

in arizona ad esempio per uno che ha gia visto las vegas,monument,zion,bryce ,page,antelope canyon,horseshoe bend,che cos altro consigliate di vedere?

ARCHES,CANYONLANDS,DEAD HORSE s.p.,PETRIFIED FOREST,METEOR CRATER,DEATH VALLEY,YOSEMITE...etcc.....

IMMAGINO che x Arizona tu intenda anche gli stati vicini (Las Vegas NEVADA, Bryce UTAH etcc...) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi fare Chicago -los angeles come l'hai impostato sulla cartina senza fare deviazioni particolari ? Teoricamente come Km in 15 giorni sono fattibili, dipende però quanto tempo vuoi dedicare alla visita per esempio delle città come Chicago, Los angeles,Santa fe .

DI cose da vedere ce ne sono .. e quindi magari i giorni diventano pochi a quel punto ,per mio parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa posso visitare prima del texas?mesa verde e moab puo starci?

secondo me no...sei vuoi approfondire la parte sud della California mi sembrerebbe più naturale abbinare il sud dell'Arizona e il New Mexico facendo un Lax - Denver.....un Lax-Dallas mi sembra tirato per 14 gg....per 20 gg. si può fare.

Forse potresti prendere in considerazione un Denver - Dallas ma impossibile abbinarci la California....

Il Texas per l'estensione meriterebbe un viaggio da solo, magari abbinato a New Mexico.

Devi, a mio avviso, capire quali solo le zone assolutamente che non vuoi perdere e poi costruire l'itinerario...e dirci se sei disposto al dropp-off perchè lo vedo inevitabile....

La route 66 in 14 gg. confermo anch'io che è sprecata non tanto per la strada madre che la puoi fare tranquillamente...quanto per tutte le deviazioni che sarebbe un vero peccato non farle! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

IL texas .. non a tutti piace, secondo me ha molte cose da visitare, come le città Dallas, la carina Fort worth, San antonio con ALAMO, e anche qualche parco come il Palo duro canyon... ( e altri ma che io non ho visitato ma dicono essere belli )Austin

La piccola cittadina di Bandera... molto western . AMarillo , insomma di cose da vedere ce ne sono , noi l'abbiamo visitato ma abbinandolo (come dice anche Elleci ) al New mexico e facendo un po di route 66 e facendo un giro circolare dallas-dallas , senza dropp off.

Devi decidere tu cosa vuoi visitare. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se nel prossimo viaggio inserisco lo yellowstone,mi conviene arrivarci da salt lake city?

in quale contesto di itinerario potrei considerare lo yellowstone?

tenete presente che preferisco i paesaggi desertici a quelli montani.graziee

Si ti conviene ! Magari vai a Bonneville durante le manifestazioni di gare di velocità ai Salt Flatz !

Almeno 4-5 giorni a Yellowstone ... è FANTASTICOOOOOOOOOOO !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...