Vai al contenuto

Los Angeles - Parchi - Las Vegas - Richiesta consigli

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Mi scuso innanzitutto per la lunghezza delle mie richieste… :oops: e Vi ringrazio già da adesso per i consigli che mi potrete dare !!

il 2 novembre partirò per un viaggio nel west Usa, questo sarebbe l’itinerario previsto, ma accetto volentieri anche eventuali modifiche. Ho numerato le domande in modo e maniera che possiate rispondermi anche parzialmente..

1° giorno Lunedi - Arrivo a Los Angeles verso le ore 16’30. Notte a Los Angeles.

1. Dove mi consigliate di dormire ? A Beverly Hills o sulla costa ?

2. Prenderei già da subito l’auto a noleggio, ma le strade a los Angeles sono cosi’ complicate come si vede sulla carta ? sarebbe meglio un trasferimento in taxi o bus e poi prendere l’auto direttamente in centro ?

2° giorno Martedi - Los Angeles Beverly Hills, Rodeo drive, Holliwood, Chinese theatre, Malibù, Santa Monica e Venice.

3. In un giorno ce la faccio a fare tutto quello indicato sopra ? O Malibù è troppo lontano ?

4. Si gira bene in auto in queste zone, si trova bene parcheggio ?

3° giorno Mercoledi - Los Angeles . Gli studios ed eventualmente una scappata nella down town.

5. Che sappiate c’è un modo per risparmiare sui biglietti degli Studios (non so compriandoli on line…)

6. Quanto tempo dura la visita agli studios

7. Sapete se c’è un tour in Italiano ?

4° giorno Giovedi - Los Angeles – Flagstaff

8. Durante questo tragitto ne troviamo di città fantasma ?

9. I distributori di benzina sono abbastanza frequenti ?

5° giorno Venerdi - Flagstaff – Cameron – Gran Canyon – Kayenta – monument valley

10. Ho letto che i punti panoramici del Gran canyon si posso raggiungere solo con il bus, quanto ci vuole per fare il giro dei punti panoramici ?

11. Da Flagstaff per il G.C. mi consigliate la 180 o la 89 e la 64 ?

12. Ho letto che a Cameron c’è un negozio straordinario, uno dei migliori del sud ovest dove si può trovare diversi articoli tipici, sapete come si chiama ?

13. Meglio dormire a Kayenta o direttamente nella monument valley o addirittura ce la facciamo ad arrivare a Page o Lake powell

14. Questo giorno ce la facciamo a fare anche la monument valley

6° giorno Sabato Monument valley – lake Powell (notte a Page o lake Powell)

15. La monument valley secondo Voi è più bella girarla da soli o prendere un escursione guidata con i Navajo ? quanto potrebbe costare ? non credo che ci siano guide che sappiano l’Italiano vero ?

16. La sera meglio dormire sul lago o a Page ?

17. Che strada mi consigliate dalla monument valley a Page, la 98 che passa da kaibito secondo voi va bene.

7° giorno Domenica - Horse Shoe bend, Antelope Canyon, giro in barca sul lake powell (notte a Page o lake Powell)

18. E’ possibile prenotare delle escursioni in Italiano all’Antelope canyon ? si possono prenotare anche sul posto o dobbiamo prenotarle prima ? visto il mese non vorrei fare prenotazioni per i parchi perché vorrei decidere al momento secondo il tempo.

19. Quanto ci vuole a fare l’escursione all’Antelope Canyon ce La faccio il giorno a fare anche un giro sul lago ? (purtroppo a novembre le giornate sono corte…)

20. Che sappiate ci sono dei giri in barca sul lake Powell che non arrivino obbligatoriamente al rainbow arc (o come si chiama…)? Si possono prenotare anche sul posto vero ?

8° giorno Lunedi - Lake Powell – Diga - Bryce Canyon –Las vegas

21. La visita del Bryce Canyon è libera ?

9°10° giorno Martedi-mercoledi Las Vegas

11° giorno giovedi partenza da las vegas con volo interno per los angeles e rientro a casa…

22. Con i parchi che ho intenzione di fare conviene comprare il pass o no ?

23. Come funziona l’orario, ho visto che in qualche posto l’orario è diverso (orario della montagna ?!?)

24. Ci sono altri posti lungo questo itinerario interessanti da vedere e da dedicargli del tempo ?

25. Ci sono dei locali/ristoranti particolari o che sapete che ci si mangia molto bene che mi potete consigliare ?

26. A Los Angeles e Las Vegas a novembre ho visto che di massima ci sono 20/23° ma qualora ci fosse un pochino di più secondo Voi i bagni nelle piscine esterne sono fattibili ? che sappiate sono aperte ? sono piscine riscaldate per caso ?

27. Qualsiasi consiglio e/o notizia sono ben graditi !!!!

spero di aver chiesto tutto......

Inviato
1° giorno Lunedi - Arrivo a Los Angeles verso le ore 16’30. Notte a Los Angeles.

1. Dove mi consigliate di dormire ? A Beverly Hills o sulla costa ?

Qualsiasi cosa a nord dell I10 fra Pasadena e Santa Monica va bene, poi dipende dalle vostre preferenze

2. Prenderei già da subito l’auto a noleggio, ma le strade a los Angeles sono cosi’ complicate come si vede sulla carta ? sarebbe meglio un trasferimento in taxi o bus e poi prendere l’auto direttamente in centro ?

Prendete l'auto all'aeroporto, conviene.Guidare in LA e' facile

2° giorno Martedi - Los Angeles Beverly Hills, Rodeo drive, Holliwood, Chinese theatre, Malibù, Santa Monica e Venice.

3. In un giorno ce la faccio a fare tutto quello indicato sopra ?

Per una visita decente no

O Malibù è troppo lontano ?
E' subito a nord di santa Monica, ma non c'e' molto da vedere, praticamente niente.

Si gira bene, il parcheggio talvolta e' difficile da trovare, ma dipende anche da dove si vuol parcheggiare.

3° giorno Mercoledi - Los Angeles . Gli studios ed eventualmente una scappata nella down town.

5. Che sappiate c’è un modo per risparmiare sui biglietti degli Studios (non so compriandoli on line…)

http://www.universalfanclub.com/hollywood/offers/index.htm, cerca anche qui http://www.universalstudioshollywood.com/special_deals.html

Inviato

Ciao Sabrina,

io parto dal giorno 5

5° giorno Venerdi - Flagstaff – Cameron – Gran Canyon – Kayenta – monument valley

mi pare davvero molto tirato, non riesci a spezzare la tappa magari con il pernotto al G.canyon?

a novembre dovrebbe essere molto bello e ci sarà sicuramente poca gente.

13. Meglio dormire a Kayenta o direttamente nella monument valley o addirittura ce la facciamo ad arrivare a Page o Lake powell

14. Questo giorno ce la facciamo a fare anche la monument valley

alla monument io ti consiglio di dormire al goulding's lodge oppure se vuoi proprio essere al top, la THE VIEW che è all'interno del parco, è un po' caro, ma hai davanti una vista favolosa. se vuoi risparmiare ci sono le cabins al goulding's camp ground, cabine in legno, con angolo cottura, bagno, piccolo patio con tavolo e panche, 6 posti letto per la modica cifra di 70 $, io ci sono stata, sono comode e in un bel contesto.

arrivare a Page, partendo da flagstaff, passando per il G.c. e la monumnet mi pare davvero troppo, di solito questo tratto si fa in 3 gg.

15. La monument valley secondo Voi è più bella girarla da soli o prendere un escursione guidata con i Navajo ? quanto potrebbe costare ? non credo che ci siano guide che sappiano l’Italiano vero ?

la monument la giri da sola, con le guida navajo costa molto, sarebbe bello farla a cavallo ma a me in agosto hanno sparato 70 $ per un'ora...credo che nessuno parli italiano...fanno già fatica a parlare inglese...per principio ovviamente

16. La sera meglio dormire sul lago o a Page ?

c'è un bel motel in zona marina sul lago, ma credo costi molto, a page trovi senza nessuna difficoltà, io sono stata 2 gg al super 8 ed era vermente confortevole, nel 2007 sono stata al best western

17. Che strada mi consigliate dalla monument valley a Page, la 98 che passa da kaibito secondo voi va bene.

certo!

18. E’ possibile prenotare delle escursioni in Italiano all’Antelope canyon ?

credo di no, ma secondo me non serve, l'antelope non ha bisogno di molte parole, dice tutto da sola. informati sull'ora milgiore per visitarla, credo però ceh l'ora milgiore sia sempre il tour delle 11.30

si possono prenotare anche sul posto o dobbiamo prenotarle prima ? visto il mese non vorrei fare prenotazioni per i parchi perché vorrei decidere al momento secondo il tempo.

a novembre puoi fare a meno di prenotare ovunque,

19. Quanto ci vuole a fare l’escursione all’Antelope Canyon ce La faccio il giorno a fare anche un giro sul lago ? (purtroppo a novembre le giornate sono corte…)

ci sono gire di mezza giornata, oppre anche gire di qualche ora, nei motel hanno tutte le indicazioni per le agenzie che prenotano i tour

20. Che sappiate ci sono dei giri in barca sul lake Powell che non arrivino obbligatoriamente al rainbow arc (o come si chiama…)? Si possono prenotare anche sul posto vero ?

si chiama rainbow bridge, ci sono tour più brevi.

nel caso tu non riesca a fare il tour in barca potresti fare un giro in zoana Paria canyon, più o meno dove si trova la paria contact station, ci sono i toadstool hodoos un breve trail di un ,miglio che ti impegna on'ora e mezza.

in zona ci sono moltissime cose da vedere, ma mi pare che tu abbia un tour molto intenso. è un peccato che tu non vada alla death valley, a novembre deve essere stupenda.

Inviato

Sabrina, ho pensato al tuo itineraio, immagino che tu abbia già prenotato i voli, perciò con la scelta di los angeles non si discute.

come hai detto tu, a novembre le giornate sono brevi e con spostamenti molto lunghi rischi di avere il tempo solo di fare le foto e di non poterti nemmeno fermare ad un view point.

1- visto i pochi gg a disposizione, io ti consiglio di fare almeno un giorno in meno a los angeles e di dedicarlo ai parchi perchè secondo me le tappe sono un po' troppo tirate.

2- il trasferimento verso il G.C., invece che a flagstaff, io arriverei a kingman, che è più vicino al G.C., e poi ti sposti sulla Route 66

pensaci su ridurre i gg a los angeles...

anche perchè credo che i parchi visti nella stagione in cui vai tu siano carichi di un fascino incredibile...magari ti vedi il bryce con la neve...sarebbe una vera chicca!!!!

ciao

Ospite anonimo
Inviato

1° giorno

in aeroporto poi al massimo prendi la car con il navigatore ed è semplicissimo

3. In un giorno ce la faccio a fare tutto quello indicato sopra ? O Malibù è troppo lontano ?

no

girare si gira, il parcheggio si trova...certo a volte dovrai girare un pò in alcune zone, ma no problem

il link che ti hanno suggerito, altrimenti se vuoi fare tutte le attrazioni senza code in un giorno ti consiglio il vip pass costa decisamente di più, ma non c'è paragone sul tempo che risparmi.

6. Quanto tempo dura la visita agli studios

dipende anche tutto il giorno...

7. Sapete se c’è un tour in Italiano ?

no, ma non ti serve

8. Durante questo tragitto ne troviamo di città fantasma ?

guarda qui http://www.ghosttowngallery.com/

9. I distributori di benzina sono abbastanza frequenti ?

fuori dalle città, in zone desertiche non sempre a volte molte miglia...

non ce la fai ad arrivare a Page, come ti ha detto anche Carmen ci vogliono giorni per fare queste zone, per dormire nella Monument valley quoto carmen.Comunque in un giorno non riesci a fare tutto quello che dici, ameno che entri ed esci senza fermarti, questi posti devono essere visitati con calma

la giri da sola, poi se fai il tour con loro costo all'incirca 50$ ti portano in zone dove non potresti entrare

18. E’ possibile prenotare delle escursioni in Italiano all’Antelope canyon ? si possono prenotare anche sul posto o dobbiamo prenotarle prima ? visto il mese non vorrei fare prenotazioni per i parchi perché vorrei decidere al momento secondo il tempo.

non si sono escursioni in italiano, puoi prenotare il tour direttamente a page durata circa 1ora e mezza

21. La visita del Bryce Canyon è libera ?

no e un national park, devi pagare l'ingresso

22. Con i parchi che ho intenzione di fare conviene comprare il pass o no ?

fai solo 2 parchi il pass costa 80 dollari non ti conviene

Inviato

il link che ti hanno suggerito, altrimenti se vuoi fare tutte le attrazioni senza code in un giorno ti consiglio il vip pass costa decisamente di più, ma non c'è paragone sul tempo che risparmi.

Va di Novembre, non ci trovera' quasi nessuno.Sono solo soldi buttati.

Inviato

Ciao!

Secondo me la tappa Los angeles -flagstaff è veramente lunga !!!!

Cosi come quella che da Page passa per il Bryce e arriva a Las vegas...del parco vedrai ben poco ed è un peccato ,

Per entrare al Bryce come ti hanno detto si paga solo l'entrata poi puoi girarlo in auto tranquillamente e fare anche dei trail se ti piacciono io te li consiglio ma non la tappa che hai messo .Sarebbe perfetto un pernotto al Bryce o in zona.

Il tuo itinerario è già tutto predefinito o puoi cambiare tranquillamente tappe ? perchè se cosi fosse...si potrebbe fare diverse modifiche cercando di non fare tappe estenuanti di 8 o 9 ore di auto che non vedrai nulla.

Una città fantasma da Los angeles poco dopo bartow è Calico, turistica ma carina a noi è piaciuta .

Inviato

Grazie per i Vostri preziosissimi consigli !!!!!!!!!!!!

Per ora ho fissato solo i voli e l'auto, quindi in realtà posso gestirmi la cosa come voglio anche se +o- i posto che voglio vedere vorrei fossero questi. L'intenzione è prenotare da quà solo gli hotel di Los angeles e Las vegas, il resto lo lascio libero. Purtroppo bastavano veramente 1/2 gg in più per rendere migliore il tutto, ma a causa del lavoro di mio marito (ristorante..) dobbiamo riessere in Italia per il fine settimana... inizialmente avevo pensato di fare i voli su Las Vegas senza fare Los angeles, sarebbe stato tutto più fattibile, ma a causa delle dispo nelle date libere e a causa dei troppi scali su las Vegas rispetto a Los Angeles e dell'incognita del tempo (a Novembre ho paura che non sia bellissimo tempo o che piova, ho visto le temperature e sono rigidissime, soprattutto nella monument e nel bryce) ho optato per questa scelta... poi alla fine fare los Angeles non mi faceva schifo, ma chiaramente mi toglierà del tempo prezioso per il resto....

Chiedo a Carmen perchè mi dice di fermarmi a dormire a Kingman per andare il giorno dopo nel Gran Canyon, non è più lontano di Flagstaff ? ma dove è l'entrata per visitare il Gran canyon (south rim) non è subito dopo la desert view verso ovest ? : Blink :

Se vado direttamente nel Gran Canyon come mi hai suggerito la prima volta sarebbe meglio ? se arrivo tardi la sera pazienza...

Chiedo a Chica invece, ho visto che Calico è sulla 15 anzichè sulla 40 che è quella che io farò, ma poco dopo il bivio vero ? non dovrei perdere tanto tempo visto che dopo devo ritornare sulla 40, grazie per una riconferma...

l'ultimo giorno, partendo da Page per il bryce Canyon vedo sulla cartina una strada che dalla 89 va su verso Cannonville che costeggia per un po' il fiume paria, è molto più corta che di quella che passa da kanab, ma forse è sterrata :???: in ogni caso se anche dovessi fare l'altra a regola da Page al Bryce canyon non ci dovrei mettere più di 3 ore.. se la visita al Bryce la faccio di circa 2 ore (bastano?) se riparto alle 13'00/13'30 alle 18.00/19.00 dovrei essere a Las Vegas.... mi sbaglio forse ? :oops:

purtroppo sarà tutto tirato.. lo so... ma siamo in 4 e ci alzeremo presto al mattino e guideremo a turno....

Inviato

Ciao! beh avendo da prenotare tutto puoi anche un pò modificare l'itinerario .. ovviamente sempre se ti va : Smile :

Perchè secondo me ci sono delle tappe molto lunghe ..come ho già detto.

Premetto io non sono mai stata in inverno quindi non so dirti se trovi strade chiuse o meno .non so esserti di aiuto in questo , ma vedrai che altri lo faranno !

Adesso sinceramente non so dirti la strada precisa o bivio per Calico ma si trova facilmente.. (KLAsan sarà magari più preciso ) ,comunque da Barstow è molto vicina .

Considera comunque che da los angeles a flagastaff sono veramente tante ore di auto !!!! e cose da visitare...

Si da page al Bryce sono circa 3 ore di auto ...ma due ore per vedere il Bryce..... sono pochissime !!!! Noi ci siamo stati un interno giorno con pernotto . E' un parco molto bello e due ore per vederlo sono un vero peccato .

Devi tenere anche conto dei fusi orari che cambiano dall'arizona allo Utah e dallo Utah al Nevada.

Non so se sei mai stata in USa...ma è un vero peccato passare ore e ore in auto in luoghi come questi , non ci si rende conto che negli states , on the road, ci sono tante cose da vedere lungo la strada, soste, e che la velocità è ridotta. NOn conta il fatto di essere in tanti alla guida non è un fatto di stanchezza, ma è un vero peccato passare la giornata in auto per vedere solo due ore di Bryce per farti capire.... non so se ci riesco.. :oops:

Inviato

si si... confermo 2 ore per Bryce sono poche... anche perchè quando si parte non si immagina mai quanto sia bello e quanto colpisca... tutto perchè forse non è pubblicizzato molto in Italia... almeno 4 ore ce le passi... e volano...

Inviato

ciao Sabrina,

io ho fatto la tappa G.C. los angeles per recuperare un giorno...se siete in 4 a guidare la puoi fare pure tu senza passare da flagtaff o kingman.

preferivo kingman perchè è sulla route 66, e poi sono circa 140 miglia in meno dal L.A. a flagstaff sono 466 mi, da L.A. a kingman sono 323 se fai la intestate 40 oppure 348 se fai la inter.10.

arrivando da flagstaff o da kingman entri da sud al grand canyon, dipo tusayan.

Inviato

ciao Sabrina,

io farei un giro di questo tipo dove nonhai tappe troppo lunghe e puoi dedicare un po' di tempo ai parchi, compatibilemte con i pochi gg e le giornate corte.

parto dal presupposto che tu a L.A non ci volevi nemmeno andare così mi sono concessa la licenza di dedicarci un giorno in meno....

1 CASA -LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - KINGMAN

4 KINGMAN - GRAND CANYON

5 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

6 MONUMENT - PAGE PASSANDO PER MULEY POINT E GOESNECKS - HORSE SHOE BEND

7 PAGE - ANTHELOPE CANYON - GIRO IN BARCA SUL LAKE POWEL

8 PAGE - BRYCE QUEEN GARDEN TRAIL + NAVAJO LOOP

9 BRYCE - LAS VEGAS- SERATA PER LA CITTA'

10 LAS VEGAS (SE VUOI PUOI ANDARE ALLA VALLEY OF FIRE A 40 MI DA VEGAS) OPPURE TI GODI LA CITTà O ANCORA MEGLIO, IO ANDREI ALLA DEATH VALLEY

11 LAS VEGAS - LOS ANGELES - CASA

secondo me così gira molto meglio e le tappe sono fattibili e hai modo di vedere e vivere un pochino i parchi, altriementi diventa solo un toccata e fuga.

se poi invece preferisci fare i 3 gg pieni a L.A. per recuperare un girono puoi fare il tappone fino al grand canyon oppure fare un solo giorno al page.

facendo i 2 pernotti a page, hai modo di arrivare anche nel pomeriggio il primo giorno, per il tramonto al horseshoe bend e dedicare la mattina a muley point e goesnecsk, sarebbe fantastico se tu ci facessi stare anche la valley of gods, la fai in 2 ore e mezza, con comodo.

spero di averti dato qualche dritta.

ciao

Inviato
Ciao!

Secondo me la tappa Los angeles -flagstaff è veramente lunga !!!!

Cosi come quella che da Page passa per il Bryce e arriva a Las vegas...del parco vedrai ben poco ed è un peccato ,

Per entrare al Bryce come ti hanno detto si paga solo l'entrata poi puoi girarlo in auto tranquillamente e fare anche dei trail se ti piacciono io te li consiglio ma non la tappa che hai messo .Sarebbe perfetto un pernotto al Bryce o in zona.

Il tuo itinerario è già tutto predefinito o puoi cambiare tranquillamente tappe ? perchè se cosi fosse...si potrebbe fare diverse modifiche cercando di non fare tappe estenuanti di 8 o 9 ore di auto che non vedrai nulla.

Una città fantasma da Los angeles poco dopo bartow è Calico, turistica ma carina a noi è piaciuta .

Grazie per i Vostri preziosissimi consigli !!!!!!!!!!!!

Per ora ho fissato solo i voli e l'auto, quindi in realtà posso gestirmi la cosa come voglio anche se +o- i posto che voglio vedere vorrei fossero questi. L'intenzione è prenotare da quà solo gli hotel di Los angeles e Las vegas, il resto lo lascio libero. Purtroppo bastavano veramente 1/2 gg in più per rendere migliore il tutto, ma a causa del lavoro di mio marito (ristorante..) dobbiamo riessere in Italia per il fine settimana... inizialmente avevo pensato di fare i voli su Las Vegas senza fare Los angeles, sarebbe stato tutto più fattibile, ma a causa delle dispo nelle date libere e a causa dei troppi scali su las Vegas rispetto a Los Angeles e dell'incognita del tempo (a Novembre ho paura che non sia bellissimo tempo o che piova, ho visto le temperature e sono rigidissime, soprattutto nella monument e nel bryce) ho optato per questa scelta... poi alla fine fare los Angeles non mi faceva schifo, ma chiaramente mi toglierà del tempo prezioso per il resto....

Ho visto che Calico è sulla 15 anzichè sulla 40 che è quella che io farò, ma poco dopo il bivio vero ? non dovrei perdere tanto tempo visto che dopo devo ritornare sulla 40, grazie per una riconferma...

l'ultimo giorno, partendo da Page per il bryce Canyon vedo sulla cartina una strada che dalla 89 va su verso Cannonville che costeggia per un po' il fiume paria, è molto più corta che di quella che passa da kanab, ma forse è sterrata in ogni caso se anche dovessi fare l'altra a regola da Page al Bryce canyon non ci dovrei mettere più di 3 ore.. se la visita al Bryce la faccio di circa 2 ore (bastano?) se riparto alle 13'00/13'30 alle 18.00/19.00 dovrei essere a Las Vegas.... mi sbaglio forse ?

purtroppo sarà tutto tirato.. lo so... ma siamo in 4 e ci alzeremo presto al mattino e guideremo a turno....

Inviato

Grazie Carmen, io sceglierei il tappone los Angeles - Gran Canyon, se arrivo in tarda notte pazienza. Al Gran Canyon che hotel mi consigli ? rischierò di non trovare posto o a Novembre dovrebbero non esserci problemi ?

il mattino dopo farei il Gran canyon e mi dirigerei verso la Monument Valley, che farei al mattino seguente. E poi dal 6° giorno in poi come dici te. Se poi vedo che non ce la faccio o che mi piace fermarmi di più in un posto, deciderò al momento, tanto gli hotel intermedi non li voglio prenotare. Al Bryce canyon ok considero di starci almeno 4 ore, e così anche se arrivo a Las vegas alle 20.00 o alle 21.00 è uguale. Scusa la mia ignoranza... :oops: ma Il Bryce queen's garden trail e il navajo loop sono percorsi da fare nel bryce canyon? ma a piedi o in auto ? quanto sono lunghi più o meno ? ma sono indicati con dei cartelli ? scusa queste domande un po' ingenue.....

grazie ancora e buona notte a tutti... : sleep :

Inviato
Ciao! beh avendo da prenotare tutto puoi anche un pò modificare l'itinerario .. ovviamente sempre se ti va : Smile :

Perchè secondo me ci sono delle tappe molto lunghe ..come ho già detto.

Premetto io non sono mai stata in inverno quindi non so dirti se trovi strade chiuse o meno .non so esserti di aiuto in questo , ma vedrai che altri lo faranno !

Adesso sinceramente non so dirti la strada precisa o bivio per Calico ma si trova facilmente.. (KLAsan sarà magari più preciso ) ,comunque da Barstow è molto vicina .

Considera comunque che da los angeles a flagastaff sono veramente tante ore di auto !!!! e cose da visitare...

Si da page al Bryce sono circa 3 ore di auto ...ma due ore per vedere il Bryce..... sono pochissime !!!! Noi ci siamo stati un interno giorno con pernotto . E' un parco molto bello e due ore per vederlo sono un vero peccato .

Devi tenere anche conto dei fusi orari che cambiano dall'arizona allo Utah e dallo Utah al Nevada.

Non so se sei mai stata in USa...ma è un vero peccato passare ore e ore in auto in luoghi come questi , non ci si rende conto che negli states , on the road, ci sono tante cose da vedere lungo la strada, soste, e che la velocità è ridotta. NOn conta il fatto di essere in tanti alla guida non è un fatto di stanchezza, ma è un vero peccato passare la giornata in auto per vedere solo due ore di Bryce per farti capire.... non so se ci riesco.. :oops:

Grazie chica !!! ma ho appena visto che sei di pieve a nievole..............io sono di Montecatini....come è piccolo il mondo.... : Chessygrin :

Inviato

sono da fare a piedi... 2 o 3 orette tranquille a parte salitone finale per tornare in quota sul rim... fattibilissimi da chiunque in ogni caso

Queen's garden è "easy"

http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/queensgarden.htm

Navajo è "moderate"

http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/navajotrail.htm

e anche il combinato dei 2 è "moderate"

http://www.nps.gov/brca/planyourvisit/qgnavajocombo.htm

Considera cmq che un loro "moderate" è in genere un nostro facile...

Inviato

Sabrina, nella sezione parchi trovi la recensione del Bryce con i trail dettagliati.

al grand canyon puoi dormire al bright angel lodge, è proprio sul rim.

al bryce riesci a starci più di 4 ore se fai come ti ho scritto io, hai matà giornata quando arrivi e la mattina dopo.

le tappe come ti indicato ti danno il tempo di fare i brevi trail. perciò stai tranqui.

ciao ciao

Inviato

sempre considerando un giorno in meno a los angeles, per evitare il tappone ed inserire la superlativa Death Valley,

potresti fare così

1 CASA - LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - DEATH VALLEY

4 DEATH VALLEY - KINGMAN O PEACH SPRINGS, L'HOTEL, L'UNICO è MOOOLTO BELLO E SUPER COLAZIONE COMPRESA, PISCINA E PALESTA- HUALAPAI LODGE

5 KINGMAN O PEACH SPRINGS - ROUTE 66 - GRAND CANYON

6 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY

7 MONUMENT VALLEY - PAGE

8 PAGE

9 PAGE - BRYCE

10 BRYCE -LAS VEGAS

11 LAS VEGAS - LOS ANGELES - CASA

io farei questo, poi decidi tu....ovviamente.

qualsiasi tour farai, vedrai le maraviglie del south west.

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...