Vai al contenuto

mi descrivete le zone residenziali che vi hanno più colpito?


aliceusalover

Messaggi raccomandati

parlo di tutte le città americane (esclusa beverly hills)

sono veramente come si vedono nei film? Curatissimi con grandi case?

Ve lo chiedo perchè ultimamente sono andata in google maps con street view e ho avuto una delusione: i sobborghi residenziali più esclusivi erano grigi, incolore, con case tutt'altro che notevoli.

Non sono purtroppo mai stata negli Usa, vi prego di darmi una descrizione particolareggiata dei sobborghi residenziali eleganti delle città che avete visitato (da Houston a New York, a Miami a Memphis)

grazie : Wink : Alice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

non ho ben capito il senso della tua richiesta... comunque...

si, in moltissime città trovi zone residenziali "pettinate" nel classico stile di film e telefilm.

e con google street view è facile trovarle.

Intendi una roba tipo questa?

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=32.8 ... 19,,0,8.84

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

non ho ben capito il senso della tua richiesta... comunque...

si, in moltissime città trovi zone residenziali "pettinate" nel classico stile di film e telefilm.

e con google street view è facile trovarle.

Intendi una roba tipo questa?

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=32.8 ... 19,,0,8.84

si più o meno, anche se pure questo quartiere di san diego non mi sembra un granchè....boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

non ho ben capito il senso della tua richiesta... comunque...

si, in moltissime città trovi zone residenziali "pettinate" nel classico stile di film e telefilm.

e con google street view è facile trovarle.

Intendi una roba tipo questa?

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=32.8 ... 19,,0,8.84

che quartiere è? Ha un nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

poresti descrivermela? E' vero che le case non si vedono, nascoste dietro muri e vegetazione? :o

E' come la vedi nei film... Spettacolare!

Di molte megaville vedi solo il vialetto di ingresso, di altre anche le opulente facciate...

Quelle viste nel loro splendore (da noi), riferite ai proprietari:

R. Gere (con lui che pratica jogging la mattina presto)

N. Cage (con alcuni rumorosi cagnetti da guardia...)

J. Leno

Mr. Guess, con otto Ferrari parcheggiate davanti... : Eeek :

alcuni architetti famosi ( a me sconosciuti)

Tutto racchiuso in splendidi viali di palme, raccordati da aiuole fiorite e bordure d'erba 'pettinata' (credo filo per filo...)

ti dirò, marcello, nei film è stupenda, ma l'ho vista su street view google maps e ho avuto una delusione. Non ho visto facciate opulente nè aiuole fiorite, ma solo cespugli a tutto schermo per chilometri. Altri proprietari chi sono? Ho letto che beverly hills è stata colonizzata da ricchi iraniani, anche a bel air ci sono anonimi proprietari mediorientali, che vi abbiano riferito? Che stili architettonici vi si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, marcello, nei film è stupenda, ma l'ho vista su street view google maps e ho avuto una delusione.

Anch'io ho visto un piatto di tagliatelle su un sito di ricette e mi è rimasta fame... : nonono :

Street view è un ottimo strumento, però...

: Wink :

ahahaha!!! Non rende bene vero? : Chessygrin : mi descriveresti qualche casa che hai visto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rendi conto che e' una domanda alla quale non si puo' dare risposta?

CI sono ville con ben12 bagni,piscina dentro e fuori...nessuno di noi ha ben capito in realta' esattamente cosa vuoi sapere...di certo se vuoi provare a vivere l'esperienza americana,ti consiglio di spegnere street view e farti un viaggio in zona.

Come detto nell'altro topic ( praticamente e' un doppione questo ) street view e' un po' una comodita',ma l'america oltre che vista va vissuta.

Tutti noi siamo d'accordo con il fatto che Beverly Hills e Bel Air, non hanno pari come lussuosita' alle nostre citta' o quartieri.

Altrimenti mi devi spiegare come mai i ricchi prendono casa qui invece che a Scampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice,

non ho ben capito il senso della tua richiesta... comunque...

si, in moltissime città trovi zone residenziali "pettinate" nel classico stile di film e telefilm.

e con google street view è facile trovarle.

Intendi una roba tipo questa?

http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=32.8 ... 19,,0,8.84

KlaSan è presto spiegato: qui in italia non abbiamo quartieri come negli Usa, almeno a Milano, dove abito io (fra l'altro abito in un quartiere che di residenziale non ha un fico secco); gli Stati Uniti mi affascinano anche per la ricchezza e l'ordine che mostrano i sobborghi più abbienti. Ovviamente so che anche laggiù hanno quartieri degradati e malmessi, non esiste un Paese che abbia solo quartieri eleganti.

Conosci il quartiere di San Diego che mi hai indicato con google maps? Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conosco e per 3 settimane sono stato in appartamento lì vicino. E' La Jolla, il quartiere più "in" di San Diego.

Magari le megaville hollywoodiane non le trovi, più facile trovarle a ....Beverly Hills o Bel Air ecc.ecc. (anche se la maggior parte è nascosta dietro alte siepi). Oppure nell'Ocean County.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conosco e per 3 settimane sono stato in appartamento lì vicino. E' La Jolla, il quartiere più "in" di San Diego.

Magari le megaville hollywoodiane non le trovi, più facile trovarle a ....Beverly Hills o Bel Air ecc.ecc. (anche se la maggior parte è nascosta dietro alte siepi). Oppure nell'Ocean County.

pensavo che La Jolla fosse una cittadina....non pensavo facesse parte di San Diego! Me l'avevano segnalata come sobborgo grazioso in effetti.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...