Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente ci siamo!!

Domenica 2 Agosto si parte!!!!

prima tappa ...New York. poi dal 6 Agosto fino al 29 inizia in nostro Tour con l'auto.

noi avremmo pensato a questo "giro"...che ne pensate?? Tutto è modificabile in quanto non abbiamo prenotato alcun Hotel. Solo il 23 e 24 agosto sono "intoccabili" perchè abbiamo acquistato i biglietti per Alcatraz per il 24(ore 10.00).

E' la mia prima volta negli Usa e...sono emoSSSionatissima!!! eppure ho già fatto altri viaggi sempre modello "turista fai da te" ma questo...lo sento diverso :)))

eccovi allora il nostro programma. ho indicato il punto di partenza e di arrivo della tappa e quello che vorremmo vedere.

ciaoaoaoao

Annina

2- 6 Agosto: New York

6 Agosto: New York - Los Angeles: arrivo ore 14.00, ritiro auto

7 Agosto: Los Angeles

8 Agosto: Los Angeles.

9 Agosto: Los Angeles – S.Diego:

10 Agosto: S. Diego – Yuma: visita san Diego; Calemexico; Mexicali

11 Agosto: Yuma – Tucson: Saguaro NP

12 Agosto Tucson – Phoenix: Tombstone; Apache Trail; Phoenix

13 Agosto: Phoenix – Holbrook: Sedona; Flagstaff; Grand Canyon; Second Mesa

14 Agosto: Holbrook – Kaienta (o Mexican Hat): Petrified Forest; Peinted Desert; Canyon de Chelly; Monument valley;( da Holbrook vorremmo anche "deviare"per Gallup, in quel periodo c'è una festa Indiana....)

15 Agosto: Kaienta – Moab: Bluff; Canyonlands; Arches

16 Agosto: Moab – Escalante: Capitol reef;

17 Agosto: Escalante – Page: Bryce canyon;

18 Agosto: page – Las Vegas: Lake Powell; Zion park;

19 Agosto: Las Vegas

20 Agosto: Las Vegas – Ridgecrest: Death Valley;

21 Agosto: Ridgecrest – Merced: Sequoia park; Yosemite Park

22 Agosto: Merced – San Francisco:

23 Agosto: San Francisco

24 Agosto: San Francisco

25 Agosto: San Francisco – Monterey

26 Agosto: Monterey – Santa Barbara: Bug Sur; s. Luis Obispo; santa barbara

27 Agosto: Santa Barbara – Los Angeles: Malibu

28 Agosto: Los Angeles – New York: aereo ore 21.15

29 Agosto: New York – Dublino

30 Agosto: Dublino - Milano

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Annina... m'è venuto un colpo a leggere il tuo itinerario...

13 Agosto: Phoenix – Holbrook: Sedona; Flagstaff; Grand Canyon; Second Mesa

14 Agosto: Holbrook – Kaienta (o Mexican Hat): Petrified Forest; Peinted Desert; Canyon de Chelly; Monument valley;( da Holbrook vorremmo anche "deviare"per Gallup, in quel periodo c'è una festa Indiana....)

E già... visto che sarebbero solo 18 ore di macchina in 2 giorni (escluse visite ai parchi ovviamente...), mi sembra giusto fare anche una piccola deviazione di un'altro paio d'ore per andare a Gallup!!! Siete matti da legare... :lol:

ok, è la prima volta negli States, le distanze sono difficili da capire se viste solo su una mappa...

Guarda, per farti capire che non sto scherzando ti ho messo questo 2 giornate su google maps:

http://maps.google.com/maps?f=d&source= ... ional+Park)+to:second+mesa+to:holbrook,+az+to:Petrified+Forest+Hwy+to:Petrified+Forest+Hwy+to:35.518814,-108.731689+to:Canyon+de+Chelly+National+Monument+to:Monument+Valley+Rd+to:US-160&hl=it&geocode=%3B%3BFX0vJgIdpO9Q-SHxIVcqnPYvOQ%3B%3B%3BFSxAFAIdUp90-Q%3BFftSFwIdwKp0-Q%3B%3BFeQPJwIdFhp6-Q%3BFUxXNAIdAb1v-Q%3BFZIdMAIdkMJt-Q&mra=dpe&mrcr=4&mrsp=7&sz=8&via=5,6,7,9&sll=35.496456,-110.126953&sspn=2.911211,5.635986&ie=UTF8&ll=35.496456,-110.126953&spn=5.821336,11.271973&z=7 Guarda il tempo di percorrenza e le miglia da fare.... e di solito è ottimista!

Se volete avere ANCHE il tempo di vedere qualcosa (anche solo di corsa) questo giro richiede almeno 4 giorni, non 2. Guarda l'itinerario di Sarah, più o meno farà le vostre tappe.

viewtopic.php?f=11&t=47

Anche i giorni seguenti sono una fuga più che un viaggio :grin:

15 Agosto: Kaienta – Moab: Bluff; Canyonlands; Arches

2 giorni in uno... ti piacciono proprio le offerte speciali eh! :razz:

17 Agosto: Escalante – Page: Bryce canyon;

...

21 Agosto: Ridgecrest – Merced: Sequoia park; Yosemite Park

Come sopra... arriverete distrutti a San Francisco.... e ho i miei dubbi che riusciate a vedere qualcosa, ma è già difficile se riuscirete a rallentare un attimo per fare la foto al cartello dei parchi! :D

Ovviamente sto scherzando, ma togli le battute e prendi il resto sul serio... è una corsa contro il tempo.

Devi riorganizzarlo un po, rinunciando a qualcosa...

Inviato

Io ho letto l'itinerario e lo pensata esattamente come te.... ma sono stato zitto, perche' e' talmente ben dettagliato, che ho pensato sicuramente sanno quello che fanno.... :???:

sicuramente da rivedere bene le distanze...

Inviato

In effetti dispiaceva anche a me, si vede che l'hanno studiato e preparato a lungo... oltretutto partono dopodomani...

Ma non potevo non metterli almeno all'erta... spero che leggano :oops:

Inviato

se hanno gia' tutti gli hotel prenotati e' piu difficile, altrimenti quando vedono che non c'e' la fanno modificano l'itinerario all'occorrenza...

dai uno sguardo anche all'itinerario di ele se hai tempo...

Inviato
Ha scritto che è tutto modificabile, perchè non hanno gli hotel prenotati...

Il difficile ora è scegliere cosa tagliare.

se dovessi tagliare qualcosa......sicuramente yosemite ,,holbrook e sedona....proprio detto cosi su due piedi con letta veloce

Inviato
Ha scritto che è tutto modificabile, perchè non hanno gli hotel prenotati...

Il difficile ora è scegliere cosa tagliare.

se dovessi tagliare qualcosa......sicuramente yosemite ,,holbrook e sedona....proprio detto cosi su due piedi con letta veloce

Ma se da las vegas vai alla death valley, poi non ti conviene tagliare yosemite perche' dovresti passare da bakerfield per andare a san francisco, secondo me uscendo dalla death valley ti conviene andare a lone pine e proseguire verso yosemite fare il tioga pass, quando sei in fondo le sequioie le vai a vedere a mariposa grove, e quindi in questo modo salti il sequoia national parck...

Se salti holbrook e sedona, quindi da phoenix vai direttamente alla monument preticamente risparmi un giorno..

Inviato

Secondo me come dice Dario, tagli Sequoia e tagli Holbrook, canyon the Chelly, tombstone/apache trail e riorganizzi il resto. Viene comunque abbastanza tirato.. ma almeno è fattibile.

Per stravolgere il meno possibile, potresti fare:

9 Agosto: Los Angeles – S.Diego

11 Agosto: Yuma – Phoenix: Saguaro NP

12 Agosto Phoenix: - Grand Canyon passando anche da Sedona

13 Agosto: GC - Mexican Hat, passando per Page (antelope canyon, horseshoe bend) e Monument Valley

14 Agosto: Mexican Hat - Moab: Muley point, canyonlands, dead horse point

15 Agosto: Moab: ut-128 - Arches

17 Agosto: Escalante - Bryce canyon;

18 Agosto: Bryce Canyon – Las Vegas (passando da Zion)

20 Agosto: Las Vegas – Lone Pine: Death Valley;

21 Agosto: Lone Pine – Mariposa: Yosemite Park

22 Agosto: Mariposa – San Francisco:

Visto che l'unico paletto è San Francisco il 23, con questo itinerario arriveresti il 22. Quindi hai comunque un altro giorno di "sicurezza" se non ce la fai a rispettare questo itinerario.

La mappa

Inviato
Per stravolgere il meno possibile, potresti fare:

9 Agosto: Los Angeles – S.Diego

11 Agosto: Yuma – Phoenix: Saguaro NP

12 Agosto Phoenix: - Grand Canyon passando anche da Sedona

13 Agosto: GC - Mexican Hat, passando per Page (antelope canyon, horseshoe bend) e Monument Valley

14 Agosto: Mexican Hat - Moab: Muley point, canyonlands, dead horse point

15 Agosto: Moab: ut-128 - Arches

17 Agosto: Escalante - Bryce canyon;

18 Agosto: Bryce Canyon – Las Vegas (passando da Zion)

20 Agosto: Las Vegas – Lone Pine: Death Valley;

21 Agosto: Lone Pine – Mariposa: Yosemite Park

22 Agosto: Mariposa – San Francisco:

Visto che l'unico paletto è San Francisco il 23, con questo itinerario arriveresti il 22. Quindi hai comunque un altro giorno di "sicurezza" se non ce la fai a rispettare questo itinerario.

grazie!! ci sto già lavorando...anche se..è difficilissimoooo

Inviato

TRovato!!!

il 28 agosto è quasi "sprecato!! dobbiamo riconsegnare l'auto entro le 16 in aereoporto.

secondo voi, se "spostiamo" la tappa del giorno prima da Santa Barbara a Los Angeles, ce la facciamo??

Inviato
Ottimo, come sempre, l'itinerario di Klasan!! : Thumbup :

Se fossi in voi, lo 'copierei' quasi ad occhi chiusi! : Wink :

Grazie marcello della considerazione data anche ai miei consigli... : Thumbup :

Inviato

- 2 ore ed esco dal lavoro!!! :)

AIUTOOOOOOO!! inizio ad agitarmi!! ma non vedo l'ora di partire e...vedere tutte le cose di cui ho letto nei forum....

entro domani mattina metto il nuovo itinerario con i Vostri consigli :)))

NON SPARITE DOMANI!!!! :))

Inviato

Non mi offendo.......era cosi per dire.. Era una "battuta"

ciao

E comunque piccolo consiglio, sicome sei moderatore, qui c'e' gente che non ne guida ne altro che consiglia itinerari ai vari utenti del forum, e non e' bello elogiare gli solo alcuni e altri no!

comunque ripeto io non mi sono offeso e se do dei consigli, per poco che possano servire, lo faccio come passatempo e per divertimento... : Thumbup :

Inviato

"20 Agosto: Las Vegas – Lone Pine: Death Valley;"

io ti direi che puoi spingerti fino a BISHOP ( 1ora e 10 piu' in la' sulla CA 168)..e' pieno di Hotel/motel per tutte le tasche.Cosi' il giorno dopo entri nello Yosemite praticamente subito( un ulteriore oretta e sei la).

P.S. l'ho fatto anch'io

Inviato
"20 Agosto: Las Vegas – Lone Pine: Death Valley;"

io ti direi che puoi spingerti fino a BISHOP ( 1ora e 10 piu' in la' sulla CA 168)..e' pieno di Hotel/motel per tutte le tasche.Cosi' il giorno dopo entri nello Yosemite praticamente subito( un ulteriore oretta e sei la).

P.S. l'ho fatto anch'io

quoto assolutamente! l'ho fatto anch'io e lo rifarò a breve : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...