Vai al contenuto

Soldi 'bloccati' sulla Carta dall'autonoleggio


wasp

Messaggi raccomandati

Ho prenotato l'auto con enoleggio e mi hanno riassegnato alla Dollar.

Nel voucher c'è scritto "La compagnia di noleggio potrebbe richiedere una somma di denaro come deposito all’inizio del nolo per coprire la franchigia e carburante. Questo normalmente sotto forma di un importo bloccato sulla carta di credito del conducente principale.".

A quanto ammonta questa "somma di denaro"? Devo regolarmi col plafond della carta : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ammonta questa "somma di denaro"? Devo regolarmi col plafond della carta : hmm :

E' molto variabile: a me è capitato fino ad 800 euro per due settimane di noleggio.

Ti consiglio di alzare almeno a 3000 euro (meglio 5000) il massimale.

Poi, dal mese seguente, lo riabbassi.

Ma nel caso posso dare alla Dollar una carta di credito diversa da quella da cui Enoleggio ha scalato il credito?

Perchè ne abbiamo una jolly, caricata con i soldi con cui devo pagare gli htl, magari alziamo il plafond a questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato Enoleggio e mi hanno detto che la somma è all'incirca $ 250 (così poco? mmmh, mi puzza) e posso presentare una carta di credito diversa, basta che sia del guidatore principale.

Speriamo sia davvero così : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco

Tratto dalle local policy di San Francisco:

A hold will be placed on all credit/debit cards for the estimated amount of the rental plus 15% OR a minimum of $350.00

Quindi non sono i 250€ ma il prezzo del noleggio + 15% da quello che leggo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonono, così tanto non ce l'avevano bloccato, ne sono sicura.

Ho sentito mio fratello (era sua la carta di credito), sarà stato al massimo 200/300 euro..

Boh!

Claudio, riesci a postare il link dal quale hai attinto queste info? Volevo controllare anche io le local policies su Phoenix..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra assurdo. Forse quando chiedono il 100% + il 15% è quando saldi tutto alla fine, no?

Avendo pagato prima, probabile che blocchino il 15% e se inferiore ai 250 dollari, blocchino appunto 250.. no?

Probabilmente sto dicendo un'ostiata.. metto le mani avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza e solamente con ALAMO...percio' prendete con le pinze..

a me mi bloccano solitamente L'importo del noleggio e stop.

consiglio a tutti di alzare il massimale della carta di credito ( non costa tanto ...se poi la si usa spesso e si viaggia vale la pena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il topic apposito : Wink :

Vado un attimo in OT, scusatemi, ma si tratta sempre di soldi "bloccati" e nn saprei dove scrivere.

La mia amica da poco tornata dagli USA mi ha detto che anche htl come il Luxor o mtl com i Motel6 bloccano qsa come il 30% (per eventuali danni alla camera) che poi ridanno un 4/5 giorni che sei andato via.

A voi risulta? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza e solamente con ALAMO...percio' prendete con le pinze..

a me mi bloccano solitamente L'importo del noleggio e stop.

consiglio a tutti di alzare il massimale della carta di credito ( non costa tanto ...se poi la si usa spesso e si viaggia vale la pena)

Quindi se prepaghi completamente la cifra, da quello che dici tu, non ti bloccano altri soldi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Grazie per il topic apposito : Wink :

Vado un attimo in OT, scusatemi, ma si tratta sempre di soldi "bloccati" e nn saprei dove scrivere.

La mia amica da poco tornata dagli USA mi ha detto che anche htl come il Luxor o mtl com i Motel6 bloccano qsa come il 30% (per eventuali danni alla camera) che poi ridanno un 4/5 giorni che sei andato via.

A voi risulta? : hmm :

per il luxor confermo, a me avevano richiesto un autorizzazzione sulla carta di circa se non erro 100$, ma è solo un autorizzazzione non si prendono e non ti danno niente dopo, è una procedura normale per verificare la validità della carta in caso di danni, telefonate,frigo bar ecc ma i motel 6 NO, come tutti le varie catene di motel .

per mia esperienza alamo e hertz non ti addebitano niente sulla carta al momento del noleggio, a me era capitato che avevano chiesto un autorizzazione per il costo del noleggio del navigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...