susi Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Finalmente un pò di tempo per postare il mio itinerario per Agosto 2009,le date e i pernottamenti sono già stati tutti fissati,ma mi piacerebbe avere i vostri consigli per sistemare al meglio le varie visite,ovviamente per quanto possibile. Da quanto mi ricordo nel precedente forum non molti condividevano la prima parte del mio itinerario ma siamo in 2 io sono stata "accontentata"per quanto riguarda i parchi io ho dovuto accontentare Mauro per qualche città!!! Partenza il 15/08 da Venezia arrivo a Phoenix verso le 20 ora locale 16/08 Phoenix-Bisbee-Tombstone (pernotto) 17/08 Tombstone-Tucson.Qui con relative visite,San Xavier,Old Tucson Studios,e ovviamente Saguaro N P(avete suggerimenti?) 18/08 giornata dolente Tucson -Phoenix vuole vederla a tutti i costi.Qui se potete istruirmi vi ringrazierò a vita.Io pensavo di visitare l'Historic Heritage Square,il Papago Park,e compiere l' Apache Trail(qualche info) 19/08 Phoenix-Flagstaff.Fulcro della giornata SEdona e i suoi dintorni.Mi piacerebbe vedere il circondario quindi,Bell Rock,Cathedral Rock,Chapel of Holy Cross,Schenebly HILL road,Airport Mesa,e Red ROck Crossing mi sapete dire qualcosa in più? 20/08 Flagstaff-Mexican Hat qui ovviamente oltre alla più famosa valle vorrei vedere Muley Point,la Valley of the gods l'ho fatta 2 anni fa.come organizzereste la giornata? 21/08 Mexican Hat-Page ovviamente antelope che non ho mai visto,sono più propensa a visitare il Lower ,non ho prenotato ancora niente dite che dato il periodo è meglio farlo?e nel caso facessi l'upper? Oltre all'Antelope visiterò ovviamente Horseshoes Bend,E un giretto sulla scenic che costeggia il Lake Powell.... 22/08Page-Tropic.In questa giornata vorrei vedere anche se non ho trovato molte informazioni di persone che sono andate :Paria Ghost Town e Paria Rimrocks.Stò facendo un pò di confusione avrei dovuto inserirli il giorno prima o in questo? E infine fare per lo meno i view point del Bryce.Il trail Navajo-Gardens vorrei tenerlo per la mattina successiva!il fidanzato soffre un pò il caldo 23/08 Tropic-Torreyvia ut 12 e qui ditemi tutto quello che sapete se potete anche di più 24/08-26/08Torrey -MOab.Qui se mi aiutate ad organizzare la visita di Arches Canyonlands,Dead Horse 26/08Moab-Vail effetivamente la tappa era più per spezzare ,invece di arrivare fino aDenver 27/08 Vail-Denver 28/08 DEnver 29/08 DEnver-Venezia Aspetto i vostri consigli e le vostre maggiori info Cita
cri75 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 ciao dunque per le prime tappe non ti sò aiutare ma per Flagstaff-Mexican Hat hai 2 possibilità : ipotesi 1 da Flagstaff potresti visitare velocemente il Sunset Crater Volcano Ntl Monument, proseguire per Tuba City una fermata sulla strada per la foto di rito con le Elephant Feet prosegui per Valley of the Gods entrando dalla US-163 percorri tutta la Valley of the Gods rd poi esci sulla UT-261 sali lungo la Moky Dugway vai al Muley Point ridiscendi la Moky per andare al Goosenecks State Park e fai in maniera di trovarti alla Monument al tramonto ( magari controlla nel periodo che andrai tu gli orari di alba e tramonto).. e poi torni a Mexican Hat. ipotesi 2 metti prima la Monument poi la Valley of Fire , Moky, Muley e infine Goosencks e Mexican Hat dipende un pò se avete voglia di fare qualche miglio in più... io farei la prima ipotesi perchè il tramonto alla Monument è davvero indimenticabile!!!! considerando che se non hai ancora prenotato a Mexican Hat potresti fermarti a dormire o alla Monument direttamente o a Kayenta almeno il giorno dopo parti direttamente per Page.. per l'HorseShoe ricorda che la luce migliore per fotografarlo è al mattino verso le 9.30/10 per il Lower non credo che sia possibile prenotarlo 22) fai Paria Ghost town poi la Paria Rimrock poi il Bryce magari al tramonto... 23) potresti arrivare fino a Boulder per poi raggiungere Torrey facendo il Burr Trail e la Notom Bullfrog per poi raggiungere il Capitol Reef 24) parti alla volta di Moab sulla strada trovi la Goblin Valley poi potresti percorrere la UT-128 fino a Moab e andare ad Arches per fare il trail fino al Delicate Arch e vederlo al tramonto.. 25) Arches al mattino poi Canyonlands e Dead Horse Point poi fili liscia fino a Denver... ora sentiamo se qualcuno ha qualcosa di meglio da suggerirti ... Cita
susi Inviato 20 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Grazie mille Cri meno male che mi hai risposto ora provo un attimo a studiarmi i tuoi suggerimenti poi deciderò!qualche altro suggerimento? Cita
KlaSan Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 23/08 Tropic-Torreyvia ut 12 e qui ditemi tutto quello che sapete se potete anche di più Leggi qui per la Ut-12 viewtopic.php?f=52&t=65 Per il resto sono il linea con Cri...e propendo anche io per l'ipotesi 1. Per l'Antelope, se decidi di fare l'Upper ti conviene prenotare, per il lower vai direttamente lì. Mi raccomando... parti a un'ora decente da Mexican Hat per essere all'Antelope prima delle 11. I primi giorni avrei fatto diversamente, ma se hai già prenotato poco importa... (phoenix... mah! ) Cita
dario Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 Ciao Concordo anche io con clasan Phoenix??? non mi pare ci sia molto... Cita
SaRahMiRNe Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Anche io ho cercato qualcosa da fare a Phoenix, atterrando li.. ma.. niente!! Guarda qui: viewtopic.php?f=33&t=90 Cita
susi Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Grazie mille ragazzi per tutti i consigli !Se decidessi per il Lower devo comunque rispettare lo stesso orario per trovare la luce migliore?? -Altro dubbio dove si trova Elephant Feet ,di cui mi parlava Cri?Grazie ancora siete FANTASTICI Cita
cri75 Inviato 23 Luglio 2009 Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Susi si tratta di queste e le trovi qui http://maps.google.com/maps?q=36.331258 ... 07435&z=17 se fai il giro che ti ho scritto le trovi tra Tuba City e Kayenta sulla US 160 Cita
susi Inviato 23 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2009 Fantastico grazie mille ragazzi !Tutti i giorni con voi ne scopro sempre di nuove Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.