Ospite anonimo Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Posto anch'io qui il mio itinerario di viaggio per agosto, accetto consigli nuovi e vecchi 8 arrivo denver noleggio car e pernottamento fuori denver 9 cheyenne fort laramie Scotts Bluff National Monument e fort robinson 10 pine ridge wounded knee e badlands 11 badlands e custer 12 crazy horse mount rushmore, deadwood, bear butte 13 devils tower powwow festival,little bighorne 14 bighorne canyon medicine wheel cody 15 Beartooth Scenic Byway arrivo yellowstone 16,17,18 yellowstone 19 gran teton veloce, jackson e proseguimento verso sud verso Evanston o green river 20/21 Moab ut 128 canyonland US 279 ,Potash road ,The Needles Overlook 22 mesa verde 23 sand dunes,Bent's Old Fort 24 denver Cita
Ted Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Il tour mi sembra ben pensato,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è Grand Teton veloce...non sottovalutarlo,potrebbe quasi piacerti più di Yellowstone,che cmq è straordinario! Qualche must:i panorami da Signal Mountain;i vari viewpoints sui Tetons,in particolare lo Snake River Overlook;l'escursione alle Hidden Falls. Potrebbe meritare qualcosa in più di mezza giornata...fai un giro di pareri e sono sicuro te lo diranno in tanti! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Il tour mi sembra ben pensato,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è Grand Teton veloce...non sottovalutarlo,potrebbe quasi piacerti più di Yellowstone,che cmq è straordinario!Qualche must:i panorami da Signal Mountain;i vari viewpoints sui Tetons,in particolare lo Snake River Overlook;l'escursione alle Hidden Falls. Potrebbe meritare qualcosa in più di mezza giornata...fai un giro di pareri e sono sicuro te lo diranno in tanti! Si infatti vedrò come mi sembra e valuterò se starci tutto il giorno, comunque l'idea era quella di fare Hidden Falls Trail da Jenny lake . Ho scelto veloce, perchè comunque (opinione personale) vivendo ai piedi delle Alpi volevo vedere qualcosa di diverso, e per avvantaggiare la visita di Moab Cita
carmen71 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 ciao, il grand teton e moab sono 2 cose distanti anni luce. quello che c'è a maob in italia non lo troviamo, anche se il grand teton è davvero bello per chi ama la montagna, ma deve essere vissuto, esplorato, assaporato almeno con un trial, arrivare fino ad inspiration point (la tappa dopo hidden falls) può darti un'idea. visto di corsa può lasciare delusi, un po' come lo zion. zona little bighorne hai prenotato con il pow-wow rischi di trovare sold out. io ero rientrata a sheridan, che offre molti motel. ciao Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 ciao, il grand teton e moab sono 2 cose distanti anni luce. si infatti , ecco perchè preferivo la zona moab per magari cercare di fare qualche off road o meglio rafting sul Colorado zona little bighorne hai prenotato con il pow-wow rischi di trovare sold out.io ero rientrata a sheridan, che offre molti motel. ciao si ho trovato proprio ad Hardin telefonando a un motel cosi posso sfruttare tutto il tempo per il powwow ma non riesco a capire la differenza tra le grand-entries e daily parade, Carmen tu sai illuminarmi? le grand-entries iniziano la sera del 13, in pratica quando io solo li e daily parade nelle mattine successive Cita
Shining Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ma scusate un attimo,le date del festival powwow quali sono...mi date info? Grazie. Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ma scusate un attimo,le date del festival powwow quali sono...mi date info?Grazie. dal 13 al 17 agosto nella crow agency praticamente vicino ad hardin Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 ecco le info su harney peak harney peak parte vicino al sylvan lake, prendi il sentiero 9 in salita e il 4 in discesa, è molto più facile. 2 ore di salita con calma, soste per le foto ecc...la discesa un po' meno, tieni conto che nei tempi ci si ferma sempre per fotografare e perdersi in qualche scorcio. sul post di cicci avevo inserito la mappa del custer con tutti i trail, ora è tardi e non riesco a postarti le info se domani riesci vai a vedere su cicci ,altrimenti mi fai sapere e ti posto il tutto. notte Cita
carmen71 Inviato 28 Luglio 2009 Segnala Inviato 28 Luglio 2009 ecco qui il link http://www.sdgfp.info/Parks/Regions/Cus ... trails.pdf Cita
Dreamer77 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Il tour mi sembra ben pensato,l'unica cosa su cui non sono d'accordo è Grand Teton veloce...non sottovalutarlo,potrebbe quasi piacerti più di Yellowstone,che cmq è straordinario! Ma non si corre il rischio di aver attraversato il mondo per vedere qualcosa di poco differente dalle nostre Dolomiti o , comq , dalle nostre alpi ? Cita
carmen71 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 chi ama la montagna può amare il grand teton... a volta si rischia pure di girare il mondo alla ricerca di un mare bellissimo, quando qui abbiamo la sardegna, le eolie e lampedusa... Cita
dario Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Non tutti i gusti sono alla menta..... Io preferisco le terre rosse, la california, il nevada.. Oppure parlando di mare.... maldive, polinesia francese... Io pero' abito ai piedi del Monviso e tutte le mattine quando apro la finestra vedo montagne... E come mare vicino a me, ho quello schifo della liguria.... Il real america sicuramente sara' un bel giro e offrira' bellissimi panorami, ma io non lo farei...perche' non interessato a quel tipo di posti... Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 ecco qui il linkhttp://www.sdgfp.info/Parks/Regions/Cus ... trails.pdf Thanks Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 Non tutti i gusti sono alla menta.....Io preferisco le terre rosse, la california, il nevada.. Oppure parlando di mare.... maldive, polinesia francese... Io pero' abito ai piedi del Monviso e tutte le mattine quando apro la finestra vedo montagne... E come mare vicino a me, ho quello schifo della liguria.... Il real america sicuramente sara' un bel giro e offrira' bellissimi panorami, ma io non lo farei...perche' non interessato a quel tipo di posti... anch'io come te vivo vicino alle montagne e ci vado spesso, per quello che il grand teton lo passerò in modo veloce per dedicare il tempo in altre zone, diciamo che faccio questo viaggio per la storia dei nativi e per visitare le terre dei veri cowboys...e comunque è sempre la solita scusa....per andare negli States Cita
carmen71 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 O.T. ognuno ha il proprio viaggio... e per fortuna la libertà di scegliere. scusa giacomo per l' O.T. sul tuo post. Cita
dario Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 ...e comunque è sempre la solita scusa....per andare negli States Su questo non si discute..... tutto pur di tornarci Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.