valentina79 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Ciao ragazzi, vi scrivo x sottoporvi un possibile itinerario sud-ovest x un gruppo di amici. Tale itinerario ha da rispettare alcuni ''paletti'': 1)Il volo deve arrivare e ripartire da Los Angeles, infatti uno dei partecipanti viene mandato dalla sua azienda a lavorare là x 3 settimane. Che botta di ...!! Il gruppo partirebbe, quindi, 1 settimana prima dell'inizio del periodo di lavoro. Dopo tale settimana, il ''lavoratore'' lascerà il gruppo, che, invece, continuerà il suo giro, fino a ritornare a L.A. alla fine della seconda settimana x passare ancora 1 week end insieme a lui. 2)Ipotizzando che il gruppo arrivi di sabato sera, la domenica successiva deve trovarsi in una località tale da permettere il rientro a L.A. del lavoratore... Avevo pensato di suggerirgli un itinerario del genere...ma sono molto dubbiosa...il gruppo confida molto in me e nel fatto che ci sia stata l'anno scorso, ma io confido estremamente in voi!!!! prima parte del viaggio (gruppo intero) 1)sab.arrivo a L.A. 2)dom. L.A.-Grand Canyon (so che mi criticherete la tappa, ma hanno pochissimo tempo, sono in tanti e si daranno il cambio alla guida!!!), notte a Tusayan 3)lun. Grand Canyon, notte a Tusayan 4)mart. Tusayan - Horseshoe Bend, visita Antelope x le 13.00 - Monument Valley al tramonto, notte a Mexican Hat (sperando trovino posto...) 5)merc. Gooseneck - Valley of the Gods- Muley Point - notte a Moab 6)giov. Arches notte a Moab 7)ven. Moab - Tropic via Ut 12-24 (se ci sta al mattino almeno il Mesa Arch di Canyonlands, ma sono dubbiosa!!) 8)sab. Bryce, notte a Tropic 9)dom. Bryce - passaggio stradale x Zion e arrivo a Las Vegas (volo serale del lavoratore) seconda parte del viaggio: 10)lun.Las Vegas - Death Valley, notte a Furnace Creek 11)mart.Death Valley- Sequoia, notte fuori Sequoia verso nord...dove?? 12)merc. da Sequoia a Yosemite, visita veloce e notte a El Portal 13)giov. El Portal - S.F. 14)ven. S.F. (proprio un assaggino della city!!)volo serale S.F.-L.A. oppure (e mi sembra meglio): 11)mart.Death Valley -Yosemite via Tioga, notte a Oakhurst 12)merc. Oakhurst - Sequoia - notte a Visalia, o Fresno, oppure non saprei... 13)giov. ?? - Morro Bay...ha senso questa tappa???le parti pià belle delle costa sono nel tratto tra Morro Bay e S.F. o tra Morro Bay e L.A.?? 14)ven. Morro Bay- L.A. ultimi giorni (di nuovo tutti insieme) 15)sab giro x L.A., o Joshua Three N.P. 16)dom. gior x L.A. o rientro a L.A. Cosa ne pensate??? Grasssieee!!! Cita
elleci Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Avevo pensato di suggerirgli un itinerario del genere...ma sono molto dubbiosa...il gruppo confida molto in me e nel fatto che ci sia stata l'anno scorso, ma io confido estremamente in voi!!!! ciao Valentina....ti aiutiamo senza problemi ma perchè non fai iscrivere qualcuno (o tutti) del gruppo??? il dibattito sarebbe più diretto..... riguardo al "lavoratore".... se si iscrive potremmo avere da lui un live un po' diverso dal solito...... Cita
Arizona 71 Inviato 3 Luglio 2009 Segnala Inviato 3 Luglio 2009 Ciao Valentina...praticamente la parte "problematica" e' la prima...poi quando il lavoratore se ne va' fate un po quello che volete con CALMA !!!!! Non fare il giro troppo stretto (si ho capito che vi date il cambio al volante....ma tenta di avere 1/2 giornta o 1 intera di "cuscinetto" ..PERCHE'...non per portar sfiga,ma se la macchina ha un guasto e dovete cambiarla,perdete comunque del tempo fino all' arrivo della nuova ...come fate col lavoratore..va in autostop a L.A.????? Prova cosi' Sabato - arrivate Domenica -Partite x Las vegas ( 3 orette) vi godete gli alberghi e qualche spettacolo (prenotare prima...praticamente ADESSo!) Lunedi Las Vegas-Death Valley-Las vegas in giornata si va alla Death v. e poi passate un 'altra sera a L.V. MARTEDI - UNA BELLA TIRATA FINO AL GRAND cANYON ( 5 ORETTE)..passando x Hoover dam-Kingman-Williams-Grand C. MERCOLEDI Grand C.-PAGE (visitate in mattinata quello che vi interessa e poi andate a PAGE x la nottata GiOVEDI PAGE-BRYCE (in mattina ANTELOPE e HORSESHOE BEND) poi dritti al BRYCE (via dal Brice cercate di dormire lungo la strada ) VENERDI' ZION e ritorno verso Las Vegas se vi e' piaciuta restate ancora una notte (le notti a L.V. non sono mai abbastanza )oppure proseguite e dormite per strada direzione SAN DIEGO SABATO: SAN DIEGO arrivate e andate o al SEA WORLD oppure allo ZOO DOMENICA : siete a LOS ANGELES e potete visitarla ,il vostro amico lavoratore si mette l'animo in pace! POI potete fare ...SEQUOIA...YOSEMITE..San FRANCISCO ( almeno 2 giorni) e poi GIU' tutta la costa verso Los ANGELES ....BOH NON MI SEMBRA MALE... SALUTONI Cita
valentina79 Inviato 7 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2009 ciao Valentina....ti aiutiamo senza problemi ma perchè non fai iscrivere qualcuno (o tutti) del gruppo??? il dibattito sarebbe più diretto..... riguardo al "lavoratore".... se si iscrive potremmo avere da lui un live un po' diverso dal solito...... Ho parlato molto di voi al gruppo (sia di AOTR che del nuovo forum, sempre così ricco e carico di informazioni!)e penso e spero che non tarderanno ad iscriversi! Prova cosi'Sabato - arrivate Domenica -Partite x Las vegas ( 3 orette) vi godete gli alberghi e qualche spettacolo (prenotare prima...praticamente ADESSo!) Lunedi Las Vegas-Death Valley-Las vegas in giornata si va alla Death v. e poi passate un 'altra sera a L.V. MARTEDI - UNA BELLA TIRATA FINO AL GRAND cANYON ( 5 ORETTE)..passando x Hoover dam-Kingman-Williams-Grand C. MERCOLEDI Grand C.-PAGE (visitate in mattinata quello che vi interessa e poi andate a PAGE x la nottata GiOVEDI PAGE-BRYCE (in mattina ANTELOPE e HORSESHOE BEND) poi dritti al BRYCE (via dal Brice cercate di dormire lungo la strada ) VENERDI' ZION e ritorno verso Las Vegas se vi e' piaciuta restate ancora una notte (le notti a L.V. non sono mai abbastanza )oppure proseguite e dormite per strada direzione SAN DIEGO SABATO: SAN DIEGO arrivate e andate o al SEA WORLD oppure allo ZOO DOMENICA : siete a LOS ANGELES e potete visitarla ,il vostro amico lavoratore si mette l'animo in pace! Grazie ad Arizona 71! la tua proposta è molto interessante, penso che il gruppo potrebbe prenderla molto in considerazione! Avevo optato x l'altro itinerario, in quanto le zone di Moab, la ut12-24, Gooseneck, Muley Point, Valley of the Gods sono quelle che, dal punto di vista paesaggistico ,mi hanno colpito maggiormente nel viaggio dello scorso anno e volevo che anche i miei amici potessero ''assaporare'' quegli spazi e quelle vedute! Cmq, è un po' strettino e ci sono i problemi dei pernottamenti...dovrebbero partire il 9 agosto... :? Grazie a tutti! Ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.