Vai al contenuto

Luglio nel west


marzia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi avevo detto nella mia presentazione che vi avrei riempito di domande, :?: ebbene sto mantenendo la promessa.

provo a mettere giù qualche bozza delle cose che ci piacerebbe vedere e del giro che più o meno abbiamo in mente, seguendo anche i vostri consigli e con la cartina alla mano:

15-18: L.A.

18-19 :L.Vegas

19-20 G.Canyon

20-22 kayenta (page)

22-24 Bryce, passando poi per la death valley

24-26 yosemite

26-29 S. Francisco

29 Tappa lungo la costa

30 tappa lungo la costa

Mi resta 1 giorno vuoto.Credo che a Paolo farebbe piacere fare un gg in più a L.V.

Avevamo pensato che eventualmente L.A. si puù lasciare per ultima e quindi fare:

15-16 L.A. (un pò di riposo prima di guidare credo non faccia male...)

16-17 G.C.

17-19 Kayenta

19-21 Bryce

21-22 L.V.

22-24yosemite

24-27S.Francisco

27-28 Tappa sulla costa

28-31L.A.

Sarebbe bello vedere anche la monument valley e, anche se non abbiamo prob. a macinare km preferiamo fare e vedere le cose con un pò più di calma.

Lo stesso giro si potrebbe anche fare al contrario. partendo qundi subito da L.A. e salire a S. F.Tra quello che ho messo c'è qualcosa che mi consigliereste di evitare per aggiungere qualcosaltro?

Aiutooooooooooo : Thanks :

Ciao Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

20-22 kayenta (page)

22-24 Bryce, passando poi per la death valley

: Eeek :: Eeek :: Eeek :

E' come dire,esagerando, partenza da Venezia direzione Parigi, passando per Roma.

Se hai dal 15 al 31,io farei un giro di questo tipo;

15 la

16 la

17 la las vegas-kingman

18 kingman-grand canyon

19 grand canyon-kayenta ( monument valley )

20 Kayenta-Page ( antelope )-kanab ( coral pink sand dunes )

21 Bryce

22 Zion-las vegas

23 las vegas

24 death valley-bishop

25 bishop-yosemithe

26 yosemithe

27 sf

28 sf

29 sf-monterey morro bay

30 morro bay-los angeles

31 los angeles e riaprtenza

Togliendo quello che non vi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

15-18: L.A. (los angeles andate in qualche parco a tema? altrimenti basta un giorno e mezzo,

andate a vedere gli universal studio, per vederli bene ci vuole un giorno, merita)

18-19 :L.Vegas (las vegas se non ci siete mai stati fate almeno 2 notti e un giorno, ma anche due)

19-20 G.Canyon ( G.cayon se non fate trakking a piedi, lo vedete in mezza giornata passate, fotografate e andate....)

20-22 kayenta (page) (kayenta, munument valley, assolutamente da fare - page, antelope canyon lago etc..

fateli, il tempo ce lo avete e meritano molto!)

22-24 Bryce, passando poi per la death valley (brice, fatelo, o lo vedete dai punti di vista, quindi passandoci

sopra, oppure vi fate un escursione all'interno di circa 3 ore, SPETTACOLARE, portatevi tanta acqua, l'ultima

salita per tornare al punto di partenza e' veramente tosta..

death valley, anche per me quest'anno e' la prima volta, comunque a detta di altri deve essere molto bella.

24-26 yosemite ( nello yosemite, inserite anche le sequoie a mariposa, tanto ci passate abbastanza vicino)

26-29 S. Francisco ( splendida, non ci sono altre parole, se volete fare alcatraz ricordatevi di prenotare, io ci sono stato 3 volte a sf e non sono mai riuscito ad andare, quest'anno prenoto!!!)

29 Tappa lungo la costa (monterey, se riesci e se piace l'acquario, poi la 17mile drive fino a carmel)

30 tappa lungo la costa ( big sur cambria etc... a san luis obispo fermatevi a vedere l'hotel Madonna Inn, diciamo molto particolare...)

E' un giro classico, molto bello, ce la fate a far tutto abbastanza tranquillamente..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per shining

tu a las vegas metti una sola sera, ma per chi non ce mai stato, prima che si orienti anche solo dell'hotel

in cui alloggia, la sera e' volata e non vede assolutamente nulla di las vegas.

almeno due sere se si vuole visitare qualche hotel.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marzia...mi riferivo qando hai scritto page bryce passando per la death.

fammi sapere le modifiche che vuoi fare all'itinerario.

@Dario...non hai torto qaundo dici a las vegas almeno due notti,ma spesso si trova gente che di las vegas non ne vuole saper,quando cconsigli un itinerario,cerca di capire la persona specifica,cosa preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace affatto l'itinerario di Dario, l'unica cosa che mi chiedo è se la tappa tra Las Vegas e yosemite non sia troppo lunga da fare in una volta sola. Se è così non conviene fare una sola tappa lungo la costa per tornare a L.A in modo da avere una notte per fermarci a metà strada tra L.V. e yosemite?

Avete consigli sugli hotel per i posti indicati nel tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace affatto l'itinerario di Dario, l'unica cosa che mi chiedo è se la tappa tra Las Vegas e yosemite non sia troppo lunga da fare in una volta sola. Se è così non conviene fare una sola tappa lungo la costa per tornare a L.A in modo da avere una notte per fermarci a metà strada tra L.V. e yosemite?

Avete consigli sugli hotel per i posti indicati nel tour?

io faccio piu o meno la tua stessa tappa

quindi parto las vegas al mattino presto ( 6,00 circa) attraverso la death valley

e poi proseguo per lo yosemite, l'intenzione mia e di fermarmi a dormire a lone pine, ma se ce

tempo e voglia di guidare posso anche portarmi a mammoth lakes, posto carino e sopratutto ti rinfresca

dal caldo che hai preso nella death.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già prenotato a lone pine?

Io sto guardando ora se c' è posto nei vari parchi.... non credo sarò molto fortunata.

Bene, se mi dici che vale la pena farsi una tirata deve essere perchè la costa merita una notte in più.

In che periodo sarai lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace affatto l'itinerario di Dario

Quale? era il tuo con dei consigli. :?

Hai ragione, era il mio...,sarà perchè dopodomani mi sposo e l'organizzazione delle ultime cose mi sta facendo impazzire, ma oggi vado al rallentatore : ... : .

la decisione di fare una sosta per andare a yosemite credo che dipenderà dalla disponibilità degli alloggi che è già scarsa, a questo propoosito non so se mi convenga prenotare ( a parte L.A. e S.Francisco) o andare senza prenotazioni e seguire l'itinerario ed eventualmente modificarlo sul posto in base agli hotel. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gil, la mia unica proccupazione riguardo la sosta è solo perchè non sappiamo se prenotare o no. non ho ancora trovato posto nelle vicinanze dello yosemite, ho appena guardato ancora. volevo un vostro parere sul fatto se sia indispensabile la prenotazione secondo voi.Se la prenotazione è indispensabile, dovremo cercare di incastrare il tutto, cosa che vorrei evitare. Il bello del viaggio in libertà è che sia in libertà.

L'itinerario di Shining è molto bello, ma con poche fermate che comprendono più di una notte, è vero che sicuramente ci sono un'infinità di cose fantastiche da vedere, ma preferiremmo prendercela con un pò più di calma.

Io ovviamente mi fido del vostro parere, sto cercando di capire cosa vale la pena vedere e cosa può essere visitato in un secondo momento.

Intanto vi ringrazio ancora dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pero' non ci sono posti dove si puo' fare una base per poi visitare tutto...

ad esempio,lo puoi fare a kanab,venendo dalla monument,fai due noti...quella che arrivi e quella dopo ( e in quel giorno visiti bryce ).

Ma dopo il grand canyon,e' utile spostarti verso kayenta per fare una notte....e sono pochi km.

Per il resto sei comunque costretta...altrimenti ti tocca fare tappe di 800 e oltre km.

Cerca vicino a yosemithe,a bishop ,che non e' proprio vicinissimo...ma partendo da las vegas a mio avviso e' gia' lontano. poi visiti il parco e ti spost i verso mariposa per un ulteriore pernotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Io a scanso di equivoci ho prenotato. E lascia che si può spendere un minimo in più, ma sono tranquilla, almeno su questo. La libertà come dici tu è bellissima ma comporta degli eventuali sacrifici. Io ti dico, come lo dico a Dario, che mi è parso di capire che vuole fare la stessa tappa, che fare Las Vegas-Yosemite, passando per la Death valley è da pazzi. Io l'anno scorso sono stata imbottigliata in auto, in un caldo infernale, col traffico e l'aria condizionata sempre a manetta, per buona parte della giornata. Se non sei mai stata negli States, sappi che da loro per trovare una stazione di servizio devi scendere dalla highway, cercare intorno, quindi fare una ulteriore deviazione. Sulla stazione di servizio puoi rifocillarti, andare al bagno, prendere acqua fresca, ma perderai altro tempo e quindi allungherai tempi già di per sè lunghi.

Per cui ti dico, se tu sei convinta di quello che fai, allora non serve discuterne, no? :) Vai e prova, magari ti risulterà diverso, mica si becca sempre lo stesso traffico e lo stesso caldo!

Ah e un'ultima cosa, nell'itinerario di Shining non ci sono fermate lunghe perchè hai detto di voler vedere tante cose, io in 20gg ce la faccio a malapena a vedere un pezzettino, ma evito tante cose che ho già visto l'anno scorso, quindi posso rilassarmi di più. Ovvio che in 17gg con tanta strada da fare e cose da vedere, o si taglia qualcosa oppure si fanno un pò di corse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...