Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi.. come già anticipato qualche tempo fà quest'anno dopo aver acquistato una bella videocamera HD volevamo percorrere le orme dell'anno scorso (più o meno) per filmare tutti quei posti a noi tanto cari...

quindi questo è il nostro itinerario:

12/08 arrivo a Sfo alle 12.30 ritiro auto e partenza per Oakdale

13/08 visita allo Yosemite e pernotto a Bishop

14/08 Death Valley ( se riusicamo vorremmo fare il Titus Canyon ) pernotto a Las Vegas

15/08 Lake Mead ,Valley of Fire pernotto a St George

16/08 Zion pernotto Kanab

17/08 Kanab e dintorni

18/08 Cottonwood Rd, Grosvenor Arch, Kodachrome tramonto e pernotto al Bryce

19/08 Escalante,Hell's Backbone & Posey Lake , Boulder, Burr trail , Notom Bullfrog pernotto a Torrey

20/08 Capitol Reef, Cathedral valley Rd pernotto a Torrey

21/08 Factory Butte, Thompson & Sego Canyon, UT 128 pernotto a Moab

22/08 Canyonlands, Dead Horse Point e se riusciamo anche Salt Valley Rd pernotto a Moab

23/08 Valley of the Gods, Muley Point, Goosenecks tramonto e pernotto alla Monument Valley al The View

24/08 HorseShoe Bend, Lower Antelope pernotto Page

25/08 Smoky Mountain Kaiparowits Plateau loop completo da Bad Water a Bad Water pernotto a Page

26/08 Sunset Crater Volcano , Route 66 pernotto a Kingman

27/08 Grand Canyon Sky Walk( lo sò che a molti di voi sono venuti i brividi solo a sentirlo nominare, ma lo voglio vedere : RedFace : ) pernotto ad Henderson

28/08 Mojave National Preserv, già che siamo sulla strada Calico pernotto a Bakersfield

29/08 Sequoia e Kings Canyon pernotto a Visalia

30/08 Monterey e pernotto

31/08 HWY 1 arrivo a San Francisco

01/09 San Francisco

02/09 alle 15.30 volo di rientro... purtroppo

ecco a voi il nostro itinerario ovviamente se vaete dei suggerimenti specialmente sugli off road sono accettatissimi!!! così come qualsiasi altro consiglio!

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Finalmente vedo il tuo itinerario....purtroppo non ci si incontra,tranne forse il 18 tu dormi a bryce,io a Kanab.

Bello...come sempre.

Che macchina hai prenotato? : Blink :

Inviato

peccato... chissà magari ci si riesce a beccare...

comunque abbiamo prenotato un 4x4...

e sì caro Kla... ci conto proprio a fare CERTE foto!!!

se hai qualche dritta per altri posti...

cosa dici ci stà il Titus da Bishop verso las Vegas? o è troppo lunga? considera che noi non siamo dei gran dormiglioni e dunque non partiamo mai tardi dall'albergo..

Inviato

Cri ti rispondo io perche' ho provato sulla mia pelle,ce la fai tranquillamente.

Forse pero' per l'eye of the whale,arrivo prima io... ;)

EDIT NON AVEVO VISTO CHE PARTI DA BISHOP

E' mooolto lunga....non ho calcolato i km...ma sono tanti

Inviato

si sono molti infatti non è detto che la faremo di sicuro, comunque tra arrivare presto a Las Vegas e fare il Titus preferisco il Titus alla grande!

voi che auto avete prenotato?

Inviato

Se il Titus è l'obiettivo principale fai prima quello, poi vedi a che ora esci dal Canyon e decidi se fare altri punti della Death. Visto che non è la prima volta che andate... se pò fa!

Inviato

Io ricordo di aver impiegato a fare il tutus ( ricorda che devi entrare da Beatty.. è senso unico ) circa un paio di ore.... per me ti terrore : Chessygrin : se fai qualche sosta in più magari anche doverosa.. forse un pochino più di tempo lo impieghi , considera comunque che noi non avevamo un suv..

Bell'itinerario Cri!!! parti un giorni prima di me : Wink :

Alla valley of fire... sentirai un pò di calduccio ....ma che vuio che sia... sei abituata alla death : Chessygrin :

Inviato

Ciao cri!!!!

Complimenti per il tuo nuovo viaggio!!!

L'anno scorso avevo anch'io un 4x4 ma spesso è servito a poco.....per es. dentro a Canyonlands (sez. needles)...ma per essere sicuri di andare ovunque e comunque occorre solo un mezzo-spaccaschiena????

Inviato

ma ciao LC!! devo trovare il modo per copiare la tua postazione da videoreporter d'assalto....

x l'off road anche noi a The Needles non abbiamo potuto fare l'Elephant Hill però per gli altri sterrati trovati non abbiamo mai avuto problemi.. comunque noi ci proveremo al massimo se proprio è OFF LIMITS torneremo indietro no?

l'unica cosa che valuteremo quando saremo lì è se affittare un Wrangler per provare a fare il White Rim.... è un mio grandissimo sogno!!

Inviato

Ciao Cri, ti volevo solo fare i complimenti per l'itinerario, sembra veramente fantastico e ben studiato, non vedo l'ora di vedere le tue foto e leggere il tuo racconto quando tornerai :)

Inviato

19/08 Escalante,Hell's Backbone & Posey Lake , Boulder, Burr trail , Notom Bullfrog pernotto a Torrey

: Yahooo :

Cri ci saremo anche noi a Torrey il 19 agosto...che si fa...ci si vede? : Thumbup :

Noi dormiamo al Capitol Reef Inn...e voi?

Allora si organizza...cena alla sera del 19...colazione alla mattina del 20! : Ok :

Non vedo l'ora!!!!

Un abbraccio

MG :roll:

Inviato

: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :

MA VIENI!!!!!!!!! MITICO!!!!!!!

noi pernotteremo al BW Capitol Reef e proprio davanti c'è una Steak House davvero bella e che si mangia alla grande : Yahooo :

se riesco a trovarlo ti posto il link :oops:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...