Vai al contenuto

Red Circle ritorno al Colorado Plateau


carmen71

Messaggi raccomandati

Ciao,

ecco il mio terzo on the road.

ritorno al mio Colorado Plateau, per rivedere nel dettaglio meraviglie già viste e per scoprire altri luoghi stupendi che solo qui possiamo trovare.

18 ago - CASA- LAS VEGAS pernotto allo Stratosphere

19 ago - LAS VEGAS - VELLEY OF FIRE- CATHEDRAL GORGE- CEDAR BREAK perntoto al super 8 cedar city

20 ago - CEDAR BREAK - KOLOB CANYON- ZION CANYON pernotto al zion park motel a springdale

21 ago - ZION CANYON- CORAL PINK - KANAB pernotto Kanab

22 ago - KANAB - TOWEEP POINT - KANAB pernotto a Kanab

23 ago - KANAB - BRYCE pernotto al Foster's motel Tropic

24 ago - BRYCE - ESCALANTE (PEAK A BOO CANYON ) pernotto al Cicle D Escalante

25 ago - ESCALANTE - CAPITOL REEF pernotto a Capitol reef inn a Torrey

26 ago - CAPITOL REEF - MONUMENT VALLEY pernotto al Goulding's camp ground

27 ago - M.V. - CANYON DE CHELLY pernotto ???? o chinle o Holbrook

28 ago - CANYON DE CHELLY- PETRIFIED FOREST- COAL MINE- PAGE

29 ago - PAGE (south coyote butte) pernotto al super 8 a page

30 ago - PAGE- GRAND CANYON pernotto al Bright angel lodge

31 ago - GRAND CANYON - PEACH SPRINGS pernotto a peach sping

1 sett- PEACH SPRINCS- HAVASUPAI pernotto al lodge di havasupai

2 sett - .HAVASUPAI pernotto al lodge di havasupai

3 sett- HAVASUPAI - KINGMAN pernotto al super 8 di kingman

4 sett. KINGMAN - DEATH VALLEY pernotto al Stovepipe

5 sett. DEATH VALLEY - LAS VEGAS - CASA

mappa

la meta principale di questo nostro viaggio sarà questa

Per chi non conoscesse ancora HAVASUPAI e come ci si arriva ecco alcuni importanti link al riguardo:

http://www.havasupaitribe.com/

http://www.havasupaitribe.com/gettinghere.html

HAVASU FALLS

http://www.havasupaitribe.com/havasu.html

MOONEY FALLS

http://www.havasupaitribe.com/mooney.html

poi altre meraviglie come la hole in the rock

Partendo da Escalante diciamo che le prime 38 miglia sono agevoli, dopo ci sono una serie di 6 wash da attraversare dei tributari dei Fiftymile e Forthymile Creeks e quindi l'attraversamento può non essere agevole. Al miglio 46 si entra nella Glen Canyon Reservation Area. Le ultime 5 miglia, dal miglio 50 al miglio 55,5 sono percorribili solamente da veicoli con 4 ruote motrici (e guidatori un po' scafati).

Ricapitoliamo le possibili soste sulla HOLE IN THE ROCK ROAD partendo dalla UT12:

MIGLIO 11 - HARRIS WASH (Zebra Slot) Mi sembra piuttosto bello dalle foto, potrebbe valere una sosta

http://www.americansouthwest.net/slot_c ... nyons.html

MIGLIO 12 - DEVILS GARDEN - Da non confondersi con quello di Arches, è una serie di formazioni simili al Parco di Goblin, per intenderci

http://www.americansouthwest.net/utah/g ... rden2.html

MIGLIO 17 - EGYPT BENCH E 25 MILE WASH - Un plateau che ha ricordato ai primi esploratori la terra dei faraoni - Lo slot Egypt 3 è descritto come uno dei più belli, ma è estremamente tecnico e stretto, poco accessibile.

http://www.americansouthwest.net/slot_c ... anyon.html

MIGLIO 26 - DRY FORK OF COYOTE GULCH - Appena entrati c'è la confluenza con i tributari PEEKABOO GULCH e SPOOKY GULCH di cui ho già parlato in un apposito topic - solo l'esplorazione completa di quest'area richiederebbe 2 giorni.

http://www.americansouthwest.net/slot_c ... anyon.html

MIGLIO 30 - RED WELL (COYOTE GULCH)

MIGLIO 36 - DANCE HALL ROCK - molto bello è un plateau tipo The Wave, con roccie e mounds ondulate e lavorate dal vento e dall'acqua. Ecco il link

http://www.americansouthwest.net/utah/g ... hall3.html

MIGLIO 50 - DAVIS GULCH, l'ultimo posto visitato da Everett Ruess prima ddella sua scomparsa nel lontano 1934. L'enigmatica scritta NEMO 1934 lasciata nel Davis Gulch è l'ultima testimonianza del passaggio di Everett nelle tormentate terre dello Utah.

http://www.americansouthwest.net/slot_c ... anyon.html

ci sono in previsione molte piste, speriamo nel tempo buono come nei 2 anni passati.

inoltre vorrei vedere Romana mesa, poi vorrei andare qui http://www.zionnational-park.com/wahweap-hoodoos.htm

ci sono molte cose da vedere e da rivedere...trail da percorrere e ed emozioni intense da provare.

ciao

carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non sono tutto merito mio....MAGARI!!! io cerco di imparare l'arte e di metterla a frutto, tutto ciò che ho imparato in 2 anni da tante persone che hanno viaggiato, l'ho fatto diventare parte delle mie conoscenze, i suggerimenti, le informazioni i consigli,in questo modo li posso mettere a disposizione di tutti.

grazie per le belle parole, sei sempre gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 ago - M.V. - CANYON DE CHELLY pernotto ???? o chinle o Holbrook

28 ago - CANYON DE CHELLY- PETRIFIED FOREST- COAL MINE- PAGE

Ciao, noi siamo partiti nella tarda mattinata da Chinle per poi visitare nel pomeriggio la Petrifiedd Forest ma troppo di corsa....

Secondo me se parti il 27 alla mattina presto dalla Monument, in un paio d'ore sei al Canyon de Chelly e così puoi sfruttare la luce del mattino per la parte north e poi nel pomeriggio puoi gustarti il south.

in un paio d'ore raggiungi poi Holbrrok per il pernottamento.... (ok il tramonto al Canyon de Chelly è molto suggestivo, soprattutto perchè le rocce diventano di un rosso molto particolare)...

alla mattina del 28 hai tutto il tempo per visitare la Petrified Forest. E' un parco un pò dispersivo, la strada che lo percorre è di circa 40 km. E merita sia la parte nord dove si trova proprio il painted desert, che la parte sud dove trovi la Petrified Forest, con i vari trail.

Noi, partendo alla mattina da Chinle, abbiamo dovuto fatto un pò tutto di corsa, e ci siamo persi pure il trail in mezzo alle colline coloratissime del Painted Desert.... : Andry :

Poi verso le 15,00 potresti ripartire per Page, passando per il Coal Mine Canyon. Da Holbrook a Page sono circa 400 km, da Cihnle quasi il doppio... e in una giornata secondo me sono troppi...

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Francy,

come sempre i diari di te e Adri sono la mia bibbia.

pernsavo anch'io di dormire a Hoolbook, ma non ho prenotato il pernotto, mi piacerebbe davvero tanto vedere il tramonto al canyon de chelly.

saltare la petrified forest e il paint desert è un sacrilegio???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

saltare la petrified forest e il paint desert è un sacrilegio???

ciao

Beh... a me è piaciuto molto, poi se non hai visto le Painted hills (credo che siamo gli unici pazzi che si spingono fino là! : Wink : ) il painted desert merita.... come pure il little painted desert sulla strada verso Page. Però purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare :cry: ! di certo la tappa Chinle - Page passando per holbrook è infattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a partire dalla monument dopo alba e colazione, canyon de chelly, petrified forest e pernotto a hoolbrook? dici che è troppo tirata?

per le painted hills, quando farò l'oregon, idaho, e washington credo che lo inserirò nel mio viaggio, le vostre foto sono davvero stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a partire dalla monument dopo alba e colazione, canyon de chelly, petrified forest e pernotto a hoolbrook? dici che è troppo tirata?

.

conta che da chinle a holbrook sono 400 km... quindi secondo me devi scegliere: se ti vuoi godere tutto il giorno il canyon de chelly compreso il tramonto, devi rinunciare al Pianted. Non puoi fare 800 km il giorno dopo per fare Chinle - Page passando per il Painted desert.

altrimenti fai M.V - Canyon de chelly - holdbrook (Per fare i due Rhim del Canyon ci si mette un pò di tempo, anche perchè la Spider rock si trova proprio in fondo al south rim, e merita secondo me molto anche la discesa nel Canyon per vedere la White House), rinunciando quindi al tramonto. Il painted Desert riesci a visitarlo il giorno dopo, prima di partire per Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

primo giorno

è un tappone visto così m aKla mi diceva tempo fa che erano circa 5 ore ...

Franci e Adri l'hanno fatto in giornata al contrario arrivando non troppo tardi a las vegas..

paertendo alle 8.30 da las vegas, considerando 3 ore per valley ofo fire..riesco a fare il resto?

grazie

carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo partiti verso le 9 da Cedar City, e siamo arrivati verso le 3.30 alla Valley of fire. a las vegas saremo arrivati più o meno verso le 6 di sera.

è un pò lunga come tappa. Calcola che per vedere la Valley of fire devi fare una deviazione dalla Interstate che ti porta via circa mezz'ora andata e mezz'ora di ritorno.

E poi sarebbe bello fare qualche trail nel parco. Noi non abbiamo avuto il tempo materiale, perchè dovevamo andare al Bellagio entro le 20 a ritirare i biglietti per "O" e ce ne siamo andati molto dispiaciuti perchè avevamo sottovalutato la particolarità di questo parco.

è anche vero che la strada è piuttosto veloce anche se non è interstate, e ha dei bellissimo rettilinei!!!! il Cathedral Gorge State Park è carino, ma se dovessi scegliere tra il Cathedral Gorge State Park e la Valley of Fire sceglierei la seconda!

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il Cathedral State Park è piaciuto parecchio.....castelli di sabbia che invece sono di roccia, labirinti dove si può entrare (e se si è magri) si può anche procedere internamente per qualche metro....trail facile e abbastanza veloce ... comunque io ci sono stata direi più di 2 ore! C'è anche un view point dove dall'alto vedi tutto il parco..ma ovviamente, e carmen tu sarai d'accordissimo, non è la stessa cosa vedere il panorama rispetto ad "immergersi" nella natura.

Per Valley of fire purtroppo posso dirti poco...sono entrata alle 8 di sera...ho visto solo "l'elefante" e poi il buio... !! : Sad :: Sad : mi ero meravigliosamente "persa" nelle strade fra la diga e il Lake Mead.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli.

a me interessa essere a cedar city per dormire, magari troviamo qualcosa per cenare vicino al cedar breaks.

mi piacerebbe molto vedere quest'ultimo al tramonto, dalle foto di adri e franci sembra molto bello.

se parto alle 8.30 da las vegas, potrei essere a cedar city alle 21...cercando di vedere la valley of fire e il cathedral gorge, nel caso non ci stesse il cedar breaks potrei destinarlo per una visita la mattina dopo..non è certo il tramonto, ma voi mi insegnate che non si può vedere tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2° giorno

partenza da cedar city sempre presto, prima destinazione kolob canyon questa si trova a nord-ovest dello Zion Canyon per il nostro primo trail della giornata il Middle Fork of the Taylor Creek 5.4 miles round trip, praticamente pianeggiante, che si conclude al famoso Double Arch Alchove, dopo il trai prseguieremo in auto sulla Kolob Canyon Road. Qui e' possibile parcheggiare la macchina e proseguire a piedi per il Timber Creek Overlook da dove si gode di una panoramica a 360 gradi, magari in solitaria visto che questa zona è poco frequentata.al termine della mattinata partenza per springdale dove faremo il check in allo zion park motel.

nel pomeriggio trail alle emerald pool e conclusione della giornata in ammollo nel virgin river, magari in compagnia di MG, Gae e marchino che potrebbe davvero divetirsi.

cena allo zion lodge!!!

nel caso non riuscissimo ad immergerci nel narrows, teniamo buona l'idea per la mattina successiva dopo il trail a OBSERVATION POINT.

Se qualcuno ha visitato la zona del kolob canyon, accetto suggerimenti e consigli.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

COme ti ha già detto Elleci , sali molto in alta quota, e quindi farà fresco, noi si gelava anche verso l'ora di pranzo .

A me è piaciuto sia il Cathedral gorge.. molto particolare ti ha già detto tutto ELLEci : Wink : ,a mio marito è piaciuto in particolar modo entrare dentro i "corridoi " stretti , anche se tirava un pò di vento e si alza parecchia sabbia... quindi da un leggero fastidio .Ricordo di aver toccato quella specie di piccole rocce e me ne è rimasto in mano un pezzo !!!!!!!!!!!! : Chessygrin : mi son detta " o mamma mi mettono in galera " ! Invece è molto friabile e quindi si sbriciola facilmente.

La valley of fire..... forse mi è piaciuta leggermente di più perchè tipicamente di terra e rocce rosse.... stile Utah :) , anche se faceva un caldo atroce, siamo riusciti a fare un trail breve...perchè io non ce la facevo fisicamente, ma di cose da vedere ce ne sono , sicuramente un pochino di più che al Cathedral gorge..

Come ti ha detto francy la deviazione per arrivare alla Valley of fire non è proprio breve, ma la fai tra un paesaggio molto bello , desertico e di rocce rosse :)

Per esempio a noi ( ma è solo una cosa soggettiva ) il cedar break non è piaciuto tantissimo... troppo parco di montagna, ma è un nostro gusto , è un po simile al Bryce per alcuni aspetti ( e in questo bello ) .

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha visitato la zona del kolob canyon, accetto suggerimenti e consigli.

grazie

carmen io ho fatto solo la strada panoramica, e come zion, anche qui ,se non fai trails non vedi panorami spettacolari (scusaaaaa!!!...so quanto ci tieni a zion!!!) BISOGNA CAMMINARE!! (è un auto-convincimento : Chessygrin :: Chessygrin : )

Link al commento
Condividi su altri siti

3° giorno

levataccia ore 6 (ma per me è normale in america) colazione veloce e partenza per il parco, è previsto l'oboservation point, meta principale della giornata, un trail di 3 per la sola andata. sul percorso si trovano numerosi slot canyon che sicuramente attireranno la nostra attenzione. il caro Giulio che mi aperto la visione su questo trail dice che secondo sua moglie Magda, la vista dello zion canyon da observation point è addirittura più bella di quella dell'angel's landing...vi saprò dire!!!

dopo questa scarpinata prevedo il rientro per le 12 circa, visiita al wepping rock e poi il tour con lo shuttle fino al river side walk se non lo abbiamo fatto la sera prima per rinfrescarci nel virgin river.

nel pomeriggio partenza kanab con visita al coral pink send dune che conto di vedere al tramonto, io ci sono stata alle 14 ed era motlo bello, arancio..arancissimo, ma ho visto le foto di 2 amici che sono stati lo scorso anno al tramonto e le dune erano infuocate...non voglio perdere questa meraviglia. nell'attesa vorrei vedere l'angel canyon suggerito da Cri75 e un peak a boo canyon (non è quello della hole in the rock) è questo

http://it.wrs.yahoo.com/_ylt=A9mSvd1FFV ... index.html

pernottamento a kanab a letto presto perchè il giorno dopo ci aspetta toroweap point...speriamo sempre nel tempo buono.

attendo i vostri sempre preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...