Shining Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Ciao ragazzi questo il tour misto di questa estate per noi. Stavolta saremo in 4. Speriamo nel bel tempo soprattutto il giorno 19. 6 gi agosto Italia Las Vegas 7 ve agosto Las Vegas Cedar Break national monument-Provo 8 sa agosto Provo ( Grand Teton solo di passaggio,non pretendo di dire che l'abbiamo visto ) 9 do agosto West Yellowstone 10 lu agosto West Yellowstone 11 ma agosto West Yellostone - Grand Canyon of Yellostone - Cody 12 me agosto Cody Bighorn Canyon - Gillette 13 gi agosto Gillette - Devils tower - Badlands 14 ve agosto Badlands - Monte Rushmore - Crazy Horse - Cheyenne 15 sa agosto Cheyenne - Rocky Mountain - Glenwood Spring 16 do agosto Glenwood Spring - ut 128 - Moab 17 lu agosto Moab - Muley Point - Gooseneck - Valley of the Goods - Monument 18 ma agosto Kayenta - Antelope - Kanab 19 me agosto Kanab - Page The wave Lake Powell 20 gi agosto Page grand Canyon 21 ve agosto grand canyon williams las vegas 22 sa agosto rientro a casa 23 do agosto casa Se avete dubbi,consigli o altro....fatevi vivi... Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Io penso che "riciclerò" la prima parte del tuo tour per l'anno prossimo, o comunque per il prossimo viaggio on the road negli States! Cita
Shining Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Allora in tal caso aggiungi una notte al Grand teton....io ho dovuto fare delle scelte e qualche cosa Cita
Francy Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 C16 do agosto Glenwood Spring - ut 128 - Moab 17 lu agosto Moab - Muley Point - Gooseneck - Valley of the Goods - Monument . Ciao, ma a Moab ti fermi un giorno per vedere Arches N.P? ciao ciao Francy Cita
Shining Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Ciao Francy tranquilla ci sono gia' stato a Moab...faccio solo una capatina...perche'? Cita
Francy Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Ciao Francy tranquilla ci sono gia' stato a Moab...faccio solo una capatina...perche'? Ciao!! non lo sapevo.... noi (io e Adri) ci siamo persi Canyonlands... ma Arches non si può perdere!! sorry! Cita
Chica Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Se non ci sei già stato... non lo ricordo.. mentre da las vegas vai a Provo, una sosta alla Valley of fire ?? Io ho visitato il cedar break lo scorso hanno .. non è male ma.... se dovessi scegliere preferisco la valley of fire, per i miei gusti ( personali!! ) il cedar break è troppo parco di montagna e quello che vedi da lontano è simile al bryce canyon.. e faceva un freddo tremendo ad agosto . Magari sono tutte cose che sai già.. ciaoo Chica Cita
Shining Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 No infatti gli ultimi sviluppi,mi portano ad escludere il cedar break,e a fare la valley of fire...poi vedremo. Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Sotto consiglio, se non ricordo male, di Klasan, ho inserito anche io - essendo di passaggio - la valley of fire, anche se in verità non so ancora bene cosa mi si prospetterà.. devo ancora informarmi bene!! p.s.: a me terrorizzano le temperature.. Cita
Shining Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Sara' caldo alla valley of fire,ma non come la death valley. Il freddo lo trovi al cedar break perche' e' alta montagna. Cita
Francy Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Concordo anche io con Chica! cedar breaks sembra un Bryce con qualche migliaio di anni in più! noi l'abbiamo visto al tramonto ed è molto suggestivo, però una sosta alla Valley of Fire merita a mio avviso molto di più. Noi l'abbiamo sottovalutata, e invece, appena la strada ci ha portato in mezzo a queste rocce particolari, avremmo voluto saltare giù dalla macchina e percorrere tutti i vari trail per apprezzare al meglio il parco... ma haimè avevamo solo un paio d'ore a disposizione..... ci attendeva lo spettacolo di "O" a Las Vegas!!! Sulla strada da Cedar City a Las Vegas abbiamo anche visitato il Cathedral Gorge, non mi è affatto dispiaciuto!.. però non è sulla interstate 15..... allungeresti di un pò di km... ciao Francy Cita
SaRahMiRNe Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Immaginavo dato il nome.. Però mi preoccupano gli "sbalzi termici" da una giornata all'altra!! =) (..sono una mezza sega, mi ammalo ogni due per tre!!) Cita
Chica Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Sotto consiglio, se non ricordo male, di Klasan, ho inserito anche io - essendo di passaggio - la valley of fire, anche se in verità non so ancora bene cosa mi si prospetterà.. devo ancora informarmi bene!!p.s.: a me terrorizzano le temperature.. In agosto alla valley of fire c'erano quando son andata io oltre 40 gradi ... calduccio ma mai come nella death ! quindi non mi preoccuperei più di tanto . Cita
elleci Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 Un bel mix di posti e paesaggi!!! Come ti hanno già detto altri, Valley of Fire è meritevole, come la Hoover Dam e il Lake Mead. A mio avviso se vai con persone che non hanno visto Bryce, lascerei perdere lo Snow Canyon per visitare il Cedar Breaks....la visita non ti porterà via molto tempo...io ero là al tramonto e ho apprezzato sia il paesaggio sia la temperatura (dopo quella di Las Vegas!!!!). Per il Grand Teton non saprei dirti...io ho trovato nebbia e un po' di neve ai lati della strada...e non ho visto nulla!!!! Merita una sosta Jackson...molto turistica ma bello shopping !!! Se vai al rodeo a Cody (passi due ore piacevoli e molto in stile western...quando hanno fatto l'inno iniziale mi sono pure commossa) ricordati di attrezzarti per la cena....alle 22 chiude, per ultimo, Mc. Donald's! Per Crazy Horse: se vuoi andare proprio vicino devi fare un biglietto aggiuntivo (4$ a persona) perchè si sale solo con il loro bus. Se vuoi fare solo qualche foto e non sei particolarmente interessato a tutta la storia, non entrare (20$ a macchina ed è solo one-way) ma rimani ai bordi della strada....io se tornassi indietro o mi fermo fuori o prendo il bus e salgo fino in cima! Ho già scritto che le Rocky non mi hanno impressionato...ovvero paesaggi di montagna bellissimi....ma anche in Italia non ci possiamo lamentare...anzi!!! io ho fatto solo la panoramica senza trail (tempo sempre tiranno) ma pieno di turisti americani e ho perso parecchio tempo! Invece fantastiche le Badlands.....!!! Yellowstone è "the park" e dalla UT128 in poi è tutto grandioso! Direi ottimo tour...se riesci a fare un'escursione in elicottero (gran canyon o lake powell) sarà davvero indimenticabile! Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Per Crazy Horse: se vuoi andare proprio vicino devi fare un biglietto aggiuntivo (4$ a persona) perchè si sale solo con il loro bus. Se vuoi fare solo qualche foto e non sei particolarmente interessato a tutta la storia, non entrare (20$ a macchina ed è solo one-way) ma rimani ai bordi della strada....io se tornassi indietro o mi fermo fuori o prendo il bus e salgo fino in cima! scusa ma il bus dove si prende? Cita
elleci Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 scusa ma il bus dove si prende? il bus parte dal parcheggio che trovi una volta entrato (e dopo aver pagato l'ingresso)...non so esattamente dove si fa il biglietto (se all'entrata, o direttamente sul bus)...prova guardare qui: www.crazyhorsememorial.org Cita
carmen71 Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 il biglietto si fa al baracchino alla fermata del bus. ciao ciao Cita
Shining Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Sbaglio o adesso l'entrata per macchina e' a 27 dollaroni,mentre a testa e' di 10 dollari? Oppure ho capito male io? Cita
Shining Inviato 22 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2009 Quindi a dire tuo,cosa faccio? Si vede qualche cosa da fuori senza entrare? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.