Vai al contenuto

I Grandi Parchi dell'Ovest: 8-24 Agosto 2009

Messaggi raccomandati

Inviato

IO penso che riuscirai ad essere a Sedona , si nel primissimo pomeriggio, Camp verde ti porta via pochissimo tempo mezz'ora forse...

HO visitato Sedona ma putroppo non riesco a darti dettagli precisi putroppo !! E' passato un po di tempo e non ho qui i miei appunti e inoltre l'ho vista per i miei gusti troppo velocemente !

Ricordo di aver fatto un breve tratto a piedi su una delle montagne rosse in zona ma non so nome e nienta altro , quindi rischierei di darti notizie errate.

IL meteor crater ti porta via poco tempo un 'oretta forse.. ,

Magari un po di tempo devi dedicarlo alla Foresta pietrificata e il paint desert, pensi di farli entrambi nella stessa serata ?

• Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ricordo anche che Sedona è sede dei famosi VORTEX. Che cosa sono ? :? Eccone una breve descrizione (In inglese)

In Sedona vortexes are created, not by wind or water, but from spiraling spiritual energy. The vortexes of Sedona are named because they are believed to be spiritual locations where the energy is right to facilitate prayer, mediation and healing. Vortex sites are believed to be locations having energy flow that exists on multiple dimensions. The energy of the vortexes interacts with a person’s inner self. It is not easily explained. Obviously it must be experienced.

Incuriositi - ecco la mappa dei Vortex - andate lì e mi raccomando... ricaricatevi : Yahooo :

http://www.sedona.net/webpage.php/swmc/ ... avortexmap

PS - Non li ho ancora provati e sono molto famosi... mi piacerebbe averne una recensione on-line dal tuo viaggio !!!

Inviato

Ragazzi, non so proprio come ringraziarvi!

Non mi stancherò mai di ripeterlo, siete FENOMENALI!! :)

3° giorno:

Eccomi qui a chiedervi consigli.. (sappiate che penso andrò avanti per tutti i giorni del tour!!)

Allora, il secondo giorno partiamo da Sedona per arrivare come prima meta a Flagstaff:

- Flagstaff: merita una visita o tiriamo dritto? Se si, cosa consigliate di vedere?

- Dopo Flagstaff, visita al Meteor Crater (come dice Chica una cosa rapida)

Ho visto che sempre nei dintorni ci sono il Sunset Crater e il Wupatki National Monument. A parte essere di strada e quindi più comodo, fra i tre, quello che merita maggiormente, è il Meteor Crater secondo voi?

Klasan me ne aveva parlato bene e guardando le foto probabilmente punterei su quello..

- Sempre come consigliava Chica (qui ci vorrebbe la faccina che si inchina, devo farlo presente agli administrators!) dopo il Meteor Crater, sosta a Winslow

- Visita del Painted Desert/Petrified Forest: qui mi sorge un dubbio.. vedendo la strada che facciamo, quale entrata è consigliabile? Quella dalla 40 o dalla 180? Quanto tempo va dedicato al parco?

Ho paura che questa giornata sia troppo di "corsa"!

(e mi sa che le successive saranno anche peggio!)

Pernotteremo a Holbrook tornando sui nostri passi, perchè volevamo assolutamente provare il Wigwam Motel consigliato sempre da Chica!

La mattina successiva ci metteremmo poi in marcia per Chinle per visitare il Canyon de Chelly. Dite che sarebbe meglio spezzare la visita del Painted Desert / Petrified Forest, un po' il pomeriggio e un po' la mattina successiva?

Poi non vorrei rischiare di avere troppo poco tempo a disposizione per il Canyon de Chelly!

:|

Inviato

Come organizzazione delle visite per me è giusta così... poi si sà, rispettare tabelle di marcia troppo precise è difficile. Io andrei a dormire a Flagstaff direttamente, piuttosto che a Sedona... Flagstaff è una piccola cittadina universitaria, di conseguenza molto viva. C'era in giro un sacco di gente quando sono andato io...

Confermo il Meteor Crater come scelta tra i 3 che hai citato.

Per l'ingresso alla Petrified Fores secondo me è meglio la South Entrance, fai tutta la parte a sud dell'Interstate e poi entri nell'area del Painted Desert a nord dell'interstate.

Inviato

Grazie Claudio, pensavo anche io che l'ingresso sud fosse meglio "logisticamente", ma non sapendo bene cosa mi si prospetterà ero un po' titubante.

La notte a Flagstaff la sto ponderando da un paio di giorni..

Stasera che vedo i compagni di viaggio vedo un po' cosa vogliono fare.. Era anche per quello che aspettavo in trepidazione impressioni su Sedona, per vedere quanto tempo dedicarci..

Eventualmente Flagstaff si può vedere en passant no? Non mi sembra di aver letto che ci siano cose particolari da fare/vedere..

Inviato

Flagstaff come ti hanno detto non ha molto da visitare quindi ho ci pernotti o tiri dritto .. .IO con il senno di poi adesso forse avrei fatto un pernotto a Sedona. Forse perchè ricordo mi era piaciuta molto, ma ripeto non so esserti di maggior aiuto.

La Foresta pietrificata e il paint desert... se parti la mattina farai soste al meteor crater, e poi una "sostina " : Smile : a Winsolow solo poco tempo ( sarà che noi scendiamo ogni volta che vediamo qualcosa che ci piace ) secondo me un pomeriggio è più che sufficiente per vedere entrambe i parchi ...

Poi sai programmare tutto con precisione è difficile, noi non avevamo prenotato il pernotto a Hoolbrook e abbiamo deciso di fermaci li visto il wigwam. poi ci piaceva la cittadina e abbiamo gironzolato e visitato i due parchi il mattino successivo ..

Se solo mi ricordassi il nome del locale dove avevo fatto colazione con un mega pancacke !!!!!!!!!!buonissimo e con una signora che ti serve con cappello da cowboy e con gilet in pelle :) e interno tutto con cose vecchissime appese al muro ... mannaggia , mentalmente so dove si trova : Chessygrin : Ma come faccio a spiegartelo ????

Inviato

Oohhh finalmente qualcuno che ha percorso quella strada!! Ho letto un po' di cose a riguardo e mi sembrava veramente bella! Ho intravisto anche qualche foto, e mi sembrava proprio meritasse!

Solo che ho.. ehm.. qualche problema a localizzarla! Tu da che parte l'hai presa?

Sarah ho toppato!!!!.scusa ho fatto un po' di confusione!!....è passato qualche anno : Sad :: Sad : ...

Allora io ho percorso la red rock scenic byw (guarda: http://www.byways.org/explore/byways/11290/explore.html) che trovi prima di Sedona, è la 179 e puoi ammirare la "rocciona rossa" di Cathedral Rock (considerata un "vortice").

Dopo Sedona sulla 89A in direzione Flagstaff c'è l'Oak Creek scenic drive che si io ho fatto, ma ripeto sotto una pioggia torrenziale che non si vedeva nulla. Questa ti porta al Slide Rock S.P., a 7 miglia nord di Sedona, dove puoi fare un bagno e scivolare sul queste particolari rocce....spero sia chiaro :):) !

Cmq ovunque ti trovi da queste parti, il panorama è davvero incantevole!!!

x Tuzigoot....la visita è veramente breve ma merita di più senza alcun dubbio Montezuma Castle . Sono due cose diverse..nel primo entri nel pueblo e lo visiti da fuori, nel secondo dal sentiero vedi incastonato nella roccia le antiche dimore....questo ti piacerà credo molto...saranno le tue prime "casine" .....poi seguiranno quelle di Canyon de Chelly e infine quelle di Mesa Verde (che in verità a me quest'ultimo non mi ha particolarmente impressionato e per questo parco, se andrai, ti consiglio la visita guidata dentro al Cliff Palace).

Inviato

Ahahahah Chica, sei fenomenale!

Alla fine la riunione di stasera è giunta al termine.. e abbiamo optato per il pernottamento a Sedona, non essendoci niente da vedere a Flagstaff, preferiamo rimanere nelle zone di Sedona e poi partire di mattina per il Meteor Crater e Petrified Forest/Painted Desert.

Se mi capiterà di passare da quel locale dove hai fatto colazione e riconoscerlo dalla tua descrizione, giuro che mi ci fermo, ci faccio colazione e te lo fotografo (e magari mi annoto anche la via per poterlo consigliare una volta tornato a chi passa da quelle zone!)

:D

Grazie ancora di tutto..

Pronti per le prossime richieste di aiuto logistico?!?

Inviato

Avevo letto su internet di questa strada panoramica:

- Oak Creek Canyon Scenic Drive

qualcuno l'ha provata?

Dear Sarah,

purtroppo quando sono passata per Sedona c'era una pioggia torrenziale che non mi ha permesso nemmeno di scendere e perciò ho proseguito diritto fino a Flagstaff....quello che mi è parso di vedere e da quello che avevo letto Sedona è molto turistica, molto new age...e....molto cara!

Prima della pioggia ho percorso l'Oak Creek Canyon scenic drive....sarà per i colori del temporale in arrivo, sarà perchè è stata la mia "prima roccia rossa"...mi è rimasta davvero nel cuore....non ho fatto trail ma già lo spettacolo dalla strada è veramente imperdibile!

Flagstaff, come ti hanno già detto, è una cittadina molto viva, belle librerie e poi incontrerai la route 66 (Santa Fe Avenue) con alcuni edifici tra cui ti segnalo anche il famoso The Museum Club, saloon con musica frequentato da cowboys ballerini!!!

Nei dintorni io avevo visitato , tra le altre cose, Tuzigoot National Monument (un grande pueblo degli antichi sinagua) e la cittadina western di Jerome....tutto carino ma sinceramente se hai poco tempo prosegui pure!!!

edit:....ho letto adesso il tuo ultimo post....sono arrivata in ritardooooo!!!

Inviato

Ahahah Elleci, grazie anche a te di cuore!!

Oohhh finalmente qualcuno che ha percorso quella strada!! Ho letto un po' di cose a riguardo e mi sembrava veramente bella! Ho intravisto anche qualche foto, e mi sembrava proprio meritasse!

Solo che ho.. ehm.. qualche problema a localizzarla! Tu da che parte l'hai presa?

Per Sedona, abbiamo trovato un hotel che non ci costa molto, anzi, ci costa ancora meno di quello che avevamo trovato a Flagstaff.. quindi l'ago della bilancia pendeva su Sedona anche per questo! =)

Ho dato un occhio al Tuzigoot National Monument, dici che è più "particolare" del Montezuma Castle?

Non sono nemmeno sicura che ci fermeremo li.. avendo in programma il Canyon de Chelly e Mesa Verde non so quanto ne valga la pena (in termini di tempo!)..

ps: sarà anche per me la prima "roccia rossa", spero mi resti impressa come lo è stato per te!!

Inviato

4° giorno:

Il terzo giorno è in programma la visita al Canyon de Chelly.

Mi chiedevo, qualcuno che c'è stato, ha indicazioni o suggerimenti utili per organizzare la visita?

Ora stavo sbirciando un po' di cose dal sito ufficiale: http://www.nps.gov/cach/

Che giro si può fare con la propria auto?

E i trails si possono fare da soli o ci vuole la guida al seguito?

Quali percorsi consigliate?

:roll:

Inviato

Al canyon the chelly, c'è il visitor center e troverai il ranger che ti darà consigli, compreso una mappa, non vorrei sbagliarmi , mi sembra ci avesse consigliato il south rim nel pomeriggio e il north rim al mattino, noi abbiamo girato in auto facendo diverse view point, e poi un trail, senza guida, per vedere le case degli Anasazi da vicino. essendo al lavoro non ho i dati per darti info maggiori tipo nomi etc e non me li ricordo ...la vecchiaia !!! : Andry :

Da alcuni vew point vedrai da lontano le case degli anasazi, ma ci vuole un binocolo, invece poi con il trail ci arrivi quasi sotto anche se c'è ugualmente un recinto e non puoi avvicinarti ugualmente ma le vedi più da vicino, e troverai alla fine del trail anche gli indiani con le loro bancarelle che vendono tutte le loro cose.

Inoltre mentre scendi dal trail c'è anche un piccolo villaggio di Indiani, ma non puoi fotografarli assolutamente. Noi incontrammo una donna che risaliva con tutta la pelle screpolata dal sole ...

Inviato

Ave a te o Chica!! Grazie grazie grazie!

Mi ero un po' "spaventata" leggendo che ci volevano permessi e "guide/accompagnatori"!

Penso che anche noi gireremo in macchina e poi faremo quel trail che dici tu per scendere verso le rovine.. è lungo/pesante?

Ma il View Point per vedere Spider Rock, come è raggiungibile?

Ho letto che è alla fine del South Rim Drive.. =)

Guardando la photostory di Everett.. sembra fantastico!!

: Thanks :

Inviato
Ahahah Elleci, grazie anche a te di cuore!!

Oohhh finalmente qualcuno che ha percorso quella strada!!

sarah ti ho inviato stanotte un altro messaggio..ma per i problemi tecnici è a pag. 5...voglio assicurarmi che hai letto le mie rettifiche!

Inviato

Ciao , per Sedona guarda anche qui , una di quelle rocce rosse è quella dove ho fatto il trail .... ma sto facendo come Elleci... mannaggia ... non mi ricordo di tutto : Andry :

http://www.visitsedona.com/

IL trail al Canyon the chelly, almeno quello che abbiamo fatto noi , non è cosi faticoso... se la prendi con calma mi pare in circa un 'oretta fai andata e ritorno ... , faceva molto caldo questo si.. ma con acqua appresso come di solito , capello etc, ce la fai ... se ce l'ho fatta io : Chessygrin :

Non è mai come per arrivare al Delicat arch !!!! li come dice Everett ho avuto le visioni !Per il resto ... non so esserti di aiuto ..non vorrei dire cose errate...

Inviato
sarah ti ho inviato stanotte un altro messaggio..ma per i problemi tecnici è a pag. 5...voglio assicurarmi che hai letto le mie rettifiche!

Hai fatto benissimo a dirmelo! Me l'ero perso infatti.. ora vado a cercarlo!!

Inviato

Eccoti!!

Ti ho trovata a pagina 5! =P

..io ho percorso la red rock scenic byw

Avevo letto anche di questa da qualche parte, e non mi ricordavo dove! Sei un mito Elleci!!

Stavo guardando il link che mi hai postato.. c'è una mappa fantastica a prova di deficiente (quindi riesco a capirla, se mi giri due volte su me stessa non capisco più dov'è la sinistra e dov'è la destra!)

Quindi potrei fare questa scenic Byway arrivando da Phoenix, e poi prendere l'altra per arrivare a Flagstaff la mattina dopo, no?

(oppure ho detto un'ostiata?!)

x Tuzigoot....la visita è veramente breve ma merita di più senza alcun dubbio Montezuma Castle.

..vada per Montezuma allora!

Come sempre, grazie per gli ottimi consigli!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...