Vai al contenuto

stefyontheroad

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su stefyontheroad

Obiettivi di stefyontheroad

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Sto pensando seriamente di prendere un volo LA - Frisco la sera dell'arrivo e di dormire direttamente a San Francisco il 12. Così 13 e 14 sono due giorni pieni e il 15 sera prenderei l'auto. In pratica quasi 3 giorni a Frisco. I voli stanno sui 70 euro a persona, ma si risparmiano i soldi dell'auto (circa 50 euro), della benzina, del parcheggio a Frisco e soprattutto tantissimo tempo. Che ne dite? Con enoleggioauto non dovrebbero essereci problemi a modificare la prenotazione, almeno spero. Sento che sto per combinare qualche casino. Aiutooooooooo!
  2. Grazie per i consigli! L'idea è quella di arrivare a San Francisco il giorno 13, magari intorno all'ora di pranzo e fare un primo giro della città sui cable car (il nostro albergo è in zona Union Square), visto che saremo sicuramente stanchi. Il 14 giornata piena da dedicare alla visita della città. Il 15, la mattina dedicata alla visita a piedi dei quartieri, poi giro in auto sul Golden Gate verso Sausalito e nel tardo pomeriggio in direzione Merced o Fresno (si raggiungono in 3 ore) per essere pronti la mattina dopo alla visita di Yosemite. Da Fresno e Merced alle Sequoie di Mariposa ci vuole 1 ora e 20 circa, quindi potremmo essere tranquillamente al Mariposa Grove Road verso le 9.30, per il pranzo potremmo andare in zona Village/Glacier Point e poi attraversare Thioga per arrivare a Lee Vining nel pomeriggio, ad un'ora e mezza dal nostro albergo a Bishop. Con il buio si può girare in auto nel parco? La mattina prestissimo partiamo per la Death Valley. In alternativa, come suggerito da Barby, potremmo dormire il 15 a Frisco e partire il 16 per Yosemite, ma in questo modo arriveremo per l'ora di pranzo. Faremmo cmq in tempo a fare il giro? A noi interessano soprattutto le Sequoie e poi avere una visuale della valle con El Capitan e Half Dome. Le cascate non mi entusiasmano visto che saranno un po' scariche e per il tramonto pazienza, ci rifaremo nei parchi rossi. Che dite? Certo programmare tutto così nel dettaglio non è semplice, perché entrano in gioco mille variabili, come la stanchezza e il traffico! Che ne pensate del resto dell'itinerario? Inizio un po' ad agitarmi, ho paura che sia tutto troppo stancante e allo stesso tempo ho il desiderio irrefrenabile di vedere tutto. Aspetto fiduciosa i vostri suggerimenti. Grazie!
  3. Sicuramente passeremo tanto (forse troppo) tempo in macchina, però d'altra parte è un viaggio on the road. Per quanto riguarda San Francisco sarebbero due notti e un po' più di due giorni: il 13 pomeriggio, tutto il 14 e quasi tutto il 15 (ripartiamo la sera). A Moab sono 2 notti, il 20 e il 21. Purtroppo abbiamo deciso e organizzato tutto all'ultimo minuto, perché non avevamo la certezza delle ferie, quindi in questi giorni ho prenotato un po' quello che ho trovato (ad esempio nella death valley non c'era più posto). A parte Bishop, non rimborsabile, gli altri motel si possono tutti disdire. Un'intera giornata a Yosemite con notte nel parco (Bishop), non è sufficiente per vedere le cose principali? In realtà potremmo utilizzare anche la mattina seguente e attraversare la Death Valley nel pomeriggio/sera, arrivando a Las Vegas sul tardi.
  4. Ciao a tutti, il 12 agosto io e mio marito partiamo per un viaggio on the road di due settimane tra California e Parchi. Vi chiedo consigli sull'itinerario pensato. 12 agosto, arrivo a LA ore 17, ritiro auto e notte in un motel in direzione San Francisco (da valutare in base al grado di stanchezza). Vale la pena fare la costa allungando il percorso o meglio la strada interna meno panoramica, ma più rapida? 13 agosto, San Francisco (contiamo di arrivare nel primo pomeriggio) 14 agosto, San Francisco 15 agosto, San Francisco, in serata trasferimento a Fresno 16 agosto Yosemite (Sequoie a Mariposa Grove, Glacier Point, Mono Lake, Mammoth Lake), notte a Bishop 17 agosto Death Valley (Zabriskie point, Badwater) e notte a Las Vegas. Visto il caldo atroce vorremmo passare meno tempo possibile nel parco. Meglio cercare di arrivare la mattina presto o nel tardo pomeriggio, considerando che da Bishop ci vogliono 2/3 ore e che passeremo la notte a Las Vegas? 18 agosto Las Vegas 19 agosto Las Vegas - Bryce Canyon, notte a Tropic 20 agosto in viaggio verso Moab, notte a Moab (island in the sky e dead horse point) 21 agosto visita Arches e notte a Moab 22 agosto Monument Valley, notte a Kayenta 23 agosto Grand Canyon, notte a Williams 24 agosto Route 66 e viaggio verso San Diego, è la tratta più lunga, ma preferiamo passare le ultime notti a San Diego piuttosto che a LA 25 agosto San Diego 26 agosto San Diego - Los Angeles, abbiamo l'aereo alle 19, vorremmo dedicare giusto qualche ora alla visita di Venice e a Hollywood prima di partire Pensate sia un itinerario fattibile? Al momento ho prenotato tutti i motel tranne per la prima notte, per Williams e per Fresno. Attendo i vostri preziosi consigli. Grazie
  5. stefyontheroad

    Presentatevi!

    Ciao, mi chiamo Stefania, ho 30 anni e sono di Latina. Il 12 agosto partitò con mio marito Marco per un viaggio tra California e Parchi del West. Siamo stati a New York nel 2007 e ce ne siamo innamorati. Quest'anno abbiamo deciso di vivere l'esperienza on the road sul versante occidemtale. Abbiamo organizzato tutto fai da te, anche grazie ai preziosi consigli del forum. È arrivato il momento di sottoporvi il nostro itinerario, mi sposto nell'aera giusta. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...