Vai al contenuto

laurenzi

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di laurenzi

  1. Ciao a tutti, vi scrivo da Chicago dopo aver ritirato l'auto. Come ho già scritto in passato, sono al 4° viaggio on the road. Come nelle altre occasioni nessuno mi ha chiesto la patente internazionale, nè me ne hanno fatto cenno per eventuali necessità, fermi di polizia e via di seguito. Hanno preso la mia patente (modello italiano nuovo) e quella della mia ragazza (modello italiano vecchio) senza batter ciglio. Il responso, per me, è che la patente internazionale non serve...io l'avevo fatta per sicurezza 3 anni fa, ma credo di aver buttato solo soldi. Ciao a tutti
  2. Devi tenere in considerazione che anche per un qualunque noleggio nazionale devi dare la carta di credito come garanzia. Quando riconsegni l'auto ti fanno una specie di verbale...se è tutto ok, se non ci sono danni e non ci sono segnalazioni, non possono pretendere nulla e i tuoi dati (ovvero quelli della carta di credito) vengono automaticamente distrutti e non possono essere utilizzati...anche perché non avrebbero la tua firma. Gli unici casi possono riguardare eventuali multe, anche se la questione cambia di stato in stato e dipende anche dalla cifra. In Florida a me è capitato di fare un "missed toll", vale a dire di mancare un pedaggio autostradale (sembra ridicolo ma vi posso assicurare che hanno un sistema allucinante...merita un capitolo a parte!) e ho preso una multa di 7 euro. Ho fatto "l'infrazione" il 3 luglio e la multa mi è arrivata a casa in Italia a dicembre. In quel caso hanno prelevato l'importo direttamente dalla carta di credito. Ripeto: per le multe non funziona sempre così e ci sono una serie di limitazioni...tra le altre cose credo ci si possa opporre attraverso la propria banca ad eventuali prelievi non autorizzati. Io, ovviamente, ho autorizzato il tutto visto che avevo commesso l'infrazione e visto che la cifra era davvero ridicola.
  3. Io nel dubbio 3 anni fa ho fatto la patente internazionale. Ho fatto 3 viaggi guidando negli Usa e questi sono stati i risultati: 1) mai chiesta al momento del noleggio 2) lo scorso anno l'ho data di proposito e il tizio al noleggio me l'ha restituita tenendosi solo quella italiana per prendere i dati 3) sempre lo scorso anno sono stato fermato per un controllo e ho esibito quella italiana mentre cercavo l'altra che era nello zaino...non hanno battuto ciglio, si sono presi quella italiana e mi hanno lasciato ripartire. Ho chiesto anche ad un consolato italiano e negli Usa e mi hanno ribadito che la patente internazionale "non è obbligatoria ma è consigliata". Il mio parere personale è: se non avete tempo per fare tutti i giri, lasciate stare. Se avete tempo e voglia di andare per uffici pubblici e, soprattutto, se avete voglia di spendere una cinquantina di euro, fatela.
  4. laurenzi

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e mi sono iscritto al forum ieri. Sto per partire per il mio quarto viaggio on the road negli States...il primo è stato nel 2008 quando ho fatto la 66 "contromano", ovvero da ovest a est partendo da San Francisco per agganciare la mother road a Los Angeles e chiudere a Detroit dopo il passaggio a Chicago. Nel 2009 sono partito da Detroit e ho chiuso a Orlando dopo aver fatto NIagara, New York, Washington, Philadelphia e tutta la east coast fino a Miami. L'anno scorso sono partito da Chicago e ho chiuso a San Francisco passando per South Dakota, Yellowstone, Grand Canyon e LA. Tutti questi tour li ho fatti "all'avventura", vale a dire senza prenotare nulla (a parte l'auto dall'Italia) e disegnando l'itinerario giorno dopo giorno...ovviamente mi rendo disponibile a qualunque info e cercherò di intervenire nelle varie discussioni dove posso essere utile. Quest'anno partirò il 1° agosto e ho un problema che ho già posto in un altro post: siamo in 7 e non riesco a capire se il 7 posti che ho affittato è sufficientemente grande! Grazie per l'ospitalità e per le risposte che arriveranno
  5. Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio. Sono al mio quarto viaggio negli Stati Uniti e nei 3 precedenti ho sempre prenotato auto senza problemi e ogni anno ho avuto auto ampiamente comode e proporzionate al numero di persone che viaggiavano. Il Il problema mi si pone quest'anno: siamo in 7 e da enoleggio (usato per altri 7 noleggi, non solo negli Usa, mai avuto problemi) mi dicono che le auto più grandi a disposizione negli Usa sono i 7 posti. Un operatore mi spiegava che, in realtà, si tratta di automobili che in Italia o in Europa sono da 9 posti, ma negli Usa le limitano a 7 per questioni di comodità. Nei precedenti viaggi ho visto dei monovolume, ma non ho mai fatto caso a quanti posti c'erano e a quanto spazio c'era per i bagagli. Qualcuno di voi ha mai preso un 7 posti? Com'è a livello di abitabiltà per 7 e quanto spazio c'è per i bagagli? Che voi sappiate, esistono mezzi più grandi da poter prendere direttamente sul posto pagando anche un extra? Grazie per le risposte!!!!!!!!!!!! Ps: a vantaggio degli altri vi riporto di seguito le mie esperienze con i precedenti noleggi Usa. Primo viaggio: fatto in 2, un c2c da Sfo a Detroit con una Cobalt coupè. Ottima solo se si è in 2. Secondo viaggio: in 4 sulla east cost con un Chevy HHR. Brutta a livello estetico ma ottima per confort e spazio (ci vanno almeno 6 bagagli senza problemi). Terzo viaggio: da Chi a Sfo in 4 con una STREPITOSA Dodge Charger: macchina enorme, bagagliaio enorme. Motore pazzesco...unico neo: consuma come un Ferrari (facevamo una media di 5/6 km a litro).
×
×
  • Crea Nuovo...