Ehilà quante risposte e con che velocità! Grazie!
Allora ho proprio sbagliato tutto?
So che siete tutti superappassionati degli USA e quindi mi aspettavo che tutti mi consigliaste di fare entrambe le settimane negli States!Però la mia dolce metà (e devo dire che le dò ragione al 99,9%) insiste per fare almeno qualche giorno di mare per riuscire a rilassarci un po' dopo tutti gli stress dei preparativi e del matrimonio...e da qui nasce l'idea di farsi una bella settimana pesante pesante di tour, cercando di vedere quanto più possibile, e poi qualche giorno di totale relax sul mare. Ovviamente non pensiamo di vedere tutto in modo esaustivo, ma di farci una bella idea di tutto quello che vedremo, in modo da poter tornare in un altro viaggio con obiettivi molto più mirati. Sempre lasciare la porta aperta alla possibilità di tornare!
Il programma più dettagliato del viaggio che avevo in mente sarebbe questo:
1 giorno - italia S.Francisco, con arrivo nel pomeriggio (16 circa) - ritiro auto in aereoporto - arrivo in hotel e cena in centro città
2 giorno - mattinata e primo pomeriggio rapidissimo tour (magari su tram o su bus) della città, solo per dare un'occhiata a una grande città USA - nel pomeriggio viaggio per la yosemite valley e notte nel parco.
3 giorno - mattinata dedicata a escursioni nel parco (glacier point??) so che una mezza giornata è poco, ma è anche vero che settembre non è il periodo migliore per visitare lo Yosemite - nel pomeriggio partenza per Lone Pine, itinerario attraverso Tioga Pass e sosta al Mono Lake - notte a Lone Pine
4 giorno - durante la mattinata viaggio attraverso Death Valley e arrivo nel primo pomeriggio a Las Vegas.
5 giorno - breve visita di Las Vegas - viaggio per Bryce canyon con passaggio attraverso Zion National Park.
6 giorno - in mattinata visita Bryce - nel pomeriggio viaggio a grand canyon village, passando da Marble canyon e Page (se non sbaglio)
7 giorno - in mattinata breve escursione nel grand canyon (senza arrivare al fondo del canyon) e nel pomeriggio viaggio di ritorno a Las Vegas
8 giorno - a fine mattinata aereo per Los Angeles, nel pomeriggio volo da L.A. per Papeete
9 giorno - 14 giorno - Polinesia (so che tutti dicono che per la distanza è una meta dove conviene andare per periodi più lunghi, ma abbiamo intenzione di visitare unicamente un’isola, Moorea, e farci un’idea del tipo di destinazione, anche perché la mia vacanza ideale sicuramente non è stare a far niente su una spiaggia per due settimane!)
15 giorno - rientro a Los Angeles
16 giorno - rientro in Italia
Tutte le tappe in auto negli States sono di 4-5 ore, quindi pesanti, ma non inaffrontabili! Sia io che la mia fidanzata siamo abbastanza abituati a viaggi simili: quest’estate in 5 giorni abbiamo fatto il giro di tutta la Corsica!
Cosa ne dite, devo proprio sconvolgere tutto? L’idea del loop su Las Vegas mi sembra buona, ma mi scoccia un po’ rinunciare a tutto quello che c’è prima (minivisita di San Francisco, yosemite, mono lake e Death Valley)!
Ancora grazie
Mauro