Vai al contenuto

Monica405

Supporter
  • Numero contenuti

    2565
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    86

Monica405 ha vinto l'ultima volta il giorno 10 Novembre

Monica405 ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Monica405

  • Compleanno 26 Maggio

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Bologna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Monica405

Viaggiatore on the road

Viaggiatore on the road (7/11)

2,1k

Reputazione Forum

  1. Secondo me ti conviene fare la Oak Alley Plantation il giorno 19 prima di arrivare a Baton Rouge. In questo modo puoi dedicare tutto il giorno 18 a Nola magari anche senza spostare l'auto.
  2. Sì esatto. È probabile che il cliente dal punto di vista economico qualcosa ci perda, ma ne guadagna di non dover perdere tempo a fare i pagamenti volta per volta con il rischio di errori o dimenticanze che si tradurrebbero in multe. L'unico modo di capire quanto ci andrai eventualmente a perdere è di calcolare i pedaggi dell'itinenario che andrai a fare. Capisco che nessuno voglia regalare soldi, ma non credo che 200 dollari incidano molto sul budget di questo tipo di viaggio. Sicuramente attivando l'all inclusive ne guadagni in comodità e pensieri in meno. L'ultima volta che sono stata negli USA Est (nell'ormai lontano 2017) i pedaggi erano ancora pagati a consumo con addebito su carta di credito qualche giorno dopo la restituzione dell'auto. Se proprio non lo vuoi fare, prova a vedere se con altre compagnie di noleggio sia ancora così. Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
  3. Ciao, hai postato il link riferito ad alcuni stati europei. Ho simulato un noleggio con Hertz dal JFK e, tra le opzioni che puoi aggiungere, c'è il Plate Pass. Se leggi le info vedrai che ci sono 3 opzioni di utilizzo. Dovresti farti due conti per vedere eventualmente quella che ti conviene. oltrepassa i caselli con facilità CHIUDI oltrepassa i caselli con facilità Strade a pedaggio? Viaggia senza preoccupazioni. Risparmia denaro, supera i caselli a pedaggio e guida senza interruzioni nelle corsie a pedaggio elettronico aggiungendo la nostra opzione PlatePass® all-inclusive. * Vantaggi del pedaggio PlatePass all-inclusive: Utilizzo illimitato del pedaggio 24-7 per tutta la durata del tuo noleggio a una tariffa giornaliera bassa (la tariffa varia a seconda dello stato). Nessuna attesa in lunghe code alla ricerca di monete, contanti o in attesa di ricevute. Nessun pagamento dei pedaggi durante o dopo il noleggio. Possibilità di utilizzare la maggior parte dei pedaggi e dei ponti elettronici, senza utilizzare un transponder personale o pagare direttamente l'autorità di pedaggio. Comodo poiché molte strade a pedaggio non forniscono più le cabine per pagare i pedaggi di persona. Il pedaggio PlatePass all-inclusive è disponibile in California, Colorado, Delaware, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Kentucky, Maine, Massachusetts, Maryland, New Hampshire, New Jersey, New York, Carolina del Nord, Ohio, Oklahoma, Pennsylvania, Rhode Island, Tennessee, Texas, Vermont, Virginia, Stato di Washington e West Virginia. I clienti possono optare per il servizio PlatePass opzionale in 3 modi: All'inizio del noleggio con una tariffa all-inclusive al giorno o alla settimana che copre il costo dei pedaggi Al ritorno Aprendo la scatola di protezione del transponder (solo per la regione del transponder con E-Z Pass), quando applicabile. Se rifiuti il servizio di pedaggio PlatePass all-inclusive opzionale all'inizio del tuo periodo di noleggio ma utilizzi comunque strade e/o ponti a pedaggio elettronico durante il periodo di noleggio (inclusi strade e ponti a pedaggio "senza contanti" o "interamente elettronici"), sarai responsabile per e ti addebiteremo: (a) tutti i pedaggi sostenuti per tale uso al tasso di pedaggio applicabile più alto e non scontato; (b) una commissione per il giorno di utilizzo di $ 9,99 e (c) tutti gli altri costi o commissioni applicabili sul pedaggio, se presenti.
  4. concordo con il suggerimento di @room65 di restare più a lungo in qualche posto. Non so come possa essere la Hill Country a novembre anche a livello di musei e attrazioni aperte, ma per esperienza ti confermo che Dallas, FW, San Antonio e Austin offrono molto di più di quello che ci si potrebbe aspettare. Rimane fuori Houston, ma (NASA a parte) è probabilmente la città meno interessante. Per quanto riguarda Austin e San Antonio puoi tranquillamente dedicare due giornate intere a ciascuna. Ad Austin ci sono anche molti locali di musica dal vivo che noi non abbiamo avuto modo di vedere, ma sicuramente potrebbero rendere una serata molto piacevole. Non sottovalutare i musei, ce ne sono parecchi e molto interessanti.
  5. Buono a sapersi. Noi invece le alghe in aprile le avevano trovate a Miami e alle Keys anche se, fortunatamente, nulla di particolarmente fastidioso. In estate con il caldo in effetti immagino la puzza [emoji40] Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
  6. Ciao, sì concordo anch'io che ci sono troppe cose. Quasi mi è venuto il fiatone solo a leggere 😉. Potreste pensare almeno ad un multicity con arrivo a New Orleans e ritorno oda Miami. Io personalmente la "sosta mare" la farei sul golfo del Messico in zona Sanibel o Siesta Key; le spiagge sono molto più belle ed anche il mare.
  7. come attività sportive ne ricordo tantissime sul Columbia River Gorge, mi pare nella cittadina di Hood River, ma forse porterebbe via troppo tempo fermarsi lì. Non so se sarà già periodo, ma alla Olympic Peninsula ci siamo divertivi a raccogliere i frutti bosco e la lavanda negli "U-pick". Trovi quale foto nel diario (2013)
  8. Bentornato! ...e benvenuto nel club degli "addicted"!
  9. non puoi capire quanto sono curiosa di leggere di quei posti visti da altri occhi... Da Houston io mi spingerei almeno fino a Galveston (posto che in inverno non so che temperature ci possano essere in quella zona del Golfo del Messico). Noi lo abbiamo saltato per mancanza di tempo, ma mi sarebbe piaciuto molto visitare la Ocean Star Offshore Drilling Rig and Museum che si può fare benissimo anche in inverno. Sicuramene un giorno un più a Nola ci sta. Nei giorni con base ad Alexandria conti di fare i giri nei dintorni tornando sempre a pernottare lì? (tipo Baton Rouge, Natchez, Piantagioni e Vicksburg)
  10. Ciao, in che senso non trovi informazioni? Intendi per il periodo di Capodanno nello specifico? Diari che includono New Orleans e Louisiana ce ne sono parecchi. Hai provato a dare un'occhiata qui e qui?
  11. sì esatto, intendevo proprio questo. In effetti non ero stata molto chiara.
  12. Ciao, ti suggerirei di inserire le Everglades al ritorno dalle Keys poi vai direttamente a Naples. Non conviene arrivare alle Everglades e poi tornare a Miami. E' abbastanza simile al nostro giro del 2017, se vuoi in firma trovi il diario con l'itinerario.
  13. Bentornato, non vedo l'ora di leggere le tue impressioni su questo viaggio.
  14. mmm...non credo sia un'informazione corretta. Noi con Alamo abbiamo speso meno di 30$ per il servizio dell'E-ZPass da aggiungere al costo del noleggio ed il mese successivo sono arrivati sulla carta di credito i vari pedaggi. (prezzi 2015). Ora sono sicuramente aumentati, ma cercando un po' su Google e con l'AI, pare che in USA Sixt addebiti massimo 119$ a noleggio per utilizzare il servizio. Che è comunque un furto, ma non certo 500$. In California probabilmente avete utilizzato il Pay by Plate (legato alla targa e senza che sia necessario l'apparecchietto sul parabrezza)
×
×
  • Crea Nuovo...