Buonasera a tutti voi.
A novembre 2025, quindi a brevissimo, (arrivo il 1 di novembre e partenza il 20in serata) abbiamo in programma un otr con partenza e rientro da San Francisco.
Vorrei gentilmente chiedere cosa ne pensate di questo itinerario. L’idea è di noleggiare un camper e dormire là dove possibile nei parchi (ci piace molto il contatto con la natura e avevamo fatto qualcosa di simile in Namibia).
1)Milano->SF (arrivo in serata)
2) SF
3)SF
4) SF-> pacific highway 1 fino a Big sur (e varie attrazioni), pernottamento a Monteray
5)Monteray/Carmel by the sea e partenza nel primo pomeriggio per Sequoia (notte Sequoia)
6) visita al Sequoia (notte Sequoia)
7)Sequoia->DV (notte Death Valley)
8)DV->LV
9)LV
10)LV->Bryce Canyon (notte al Bryce)
11) Bryce-> Page
12) Page->MV (notte alla Monument)
13)MV-> GC (notte al Gran Canyon)
14)GC->Route66
15)Joshua Tree
16)LA
17)LA
18)LA->Morrobay
19)Morrobay-> SF
20)partenza in serata da SF->Milano
Il mio dubbio riguarda a) visto lo spostamento LA->Bryce, quanto tempo dobbiamo mettere in conto per la visita?.
Potremo partire il giorno dopo di mattina in modo da essere verso le 13 del 12/11 all’Antelope Canyon (vogliamo visitare il Lower).
b) inizialmente pensavo di fare un unica tirata GC->Joshua Tree passando per una parte di Route 66 se possibile ma mi sembra di capire che sia veramente troppo lungo e sia necessario un pernottamento intermedio. Così facendo, aggiungendo una notte sulla route, perdo però le notti a LA su riducono a 2🥲…questo perché Ci piaceva anche l’idea di dormire al Joshua Tree park ma ora non so piu che fare.
Si potrebbe forse evitare il pernottamento a Page e fare Bryce(partenza)->Antelope-Horse show-> MV? Con la Mac da visitare il giorno dopo…
Sono in cerca di consigli proprio per recuperare una notte in più a LA, e magari riuscire a fare anche la notte al JT saltando la notte a Page (se dovesse essere possibile) o meglio lasciarla?
In generale come vi sembra l’itinerario?
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un parere🙏